Credo che quel portapacchi sia tranquillamente in grado di sopportare qualsiasi carico bagaglio, al di lá dei tre chili indicati.

Credo che quel portapacchi sia tranquillamente in grado di sopportare qualsiasi carico bagaglio, al di lá dei tre chili indicati.
No comfort just stile
O il portapacchi è fatto di plasticaccia, oppure il numero non ha senso. Certamente con un peso legato le sollecitazioni sono diverse da quelle che si hanno con un peso appoggiato, soprattutto se il peso appoggiato è vivo e asseconda i movimenti invece di subirli a peso morto, ma 3kg son davvero pochi.
L'unica cosa che mi viene in mente è che magari esiste una normativa per le omologazioni che tiene in considerazione la superficie del portapacchi per calcolarne il peso massimo trasportabile.

E' una maniera per pararsi il culo.
E' chiaro che porta di più di tre chili, ma loro in questa maniera si cautelano.
Pure se metti le borse c'è scritto di non superare i novanta km ora....buonanotte!
Oggi ho visto finalmente dal vivo la Street Scrambler; era verde militare. Mi ci sono seduto ed ho avuto
una buona impressione. Devo anche dire, però, che quello strapuntino non mi convince perche lo
vedo scomodo per il passeggero. E' vero che è una moto fatta per andarci in giro da soli, ma il fatto
di non prevedere, nemmeno come optional, una sella unica, mi ha deluso. Poi, a farmi diventare
più critico, posteggiata proprio accanto c'era una "vecchia" Scrambler, con la doppia colorazione
silver lunar/red diablo, come la mia che ho venduto lo scorso anno, e non ho potuto fare a meno di
apprezzare di più quest'ultima![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
E pure questa ho voluto provarla.
Mi è piaciuta molto!
Ringraziamento dovuto a Comi Moto Viterbo.
Certo.
Le solite buone sensazioni delle MC Triumph di questa generazione. Motore piacevole e corposissimo in basso, cambio e frizione morbidissimi e precisi, freni buoni, sospensioni sostenute ma confortevoli. L'allungo non è il suo forte ma che importa. La posizione di guida è comoda e sedendo molto avanti lo scarico non infastidisce, il manubrio è alto e vicinissimo al pilota, la moto invita parecchio a piegare, risulta leggera e maneggevole. Quando sono sceso e mi sono accorto che il contachilometri totale segnava 38 ho capito di essere stato il primo a provarla e di aver commesso una leggerezza guidandola allegramente senza sapere che le gomme erano ancora cerate.
Dimenticavo di scrivere che su tutte le nuove MC 900, ho riscontrato un leggero on-off con le marce basse che secondo me potrebbe migliorare col minimo un po' più alto.
Ultima modifica di duncan; 11/03/2017 alle 17:57
Grazie mille delle info! In pratica si conferma un ottima moto sotto tutto i profili. Aspetto solo per provarla di persona.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk