Speed 2006 skyritch da quasi due anni 14ah una bomba il motorino non ha mai girato così con una al piombo unica accortezza preservarla dal freddo
é noto che temono il freddo
dubito che durino quanto la sorelle tradizionali di marca
io la monto da 1 mese , per ora ok

1050 anno 2006 batteria magneti Marelli MMY12B se non ricordo male
montata anno scorso e comprato per l'inverno il mantenitore X-Charger XC-02
rimontata e tutto ok come giusto che sia![]()
...FORZA INTER...Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo
Io sono tentato di prendere una litio anche perchè non mi farebbe schifo recuperare un pò di kg in alto dietro il manubrio per migliorare la manegevolezza.
L'unico dubbio che ho è che non vorrei che l'originale sia stata posizionata li proprio per caricare un pò l'avantreno. Qualcuno ha riscontrato con la litio alleggerimento eccessivo, sbacchettamenti ecc? O miglioramenti in termini di manegevolezza?

Considera che il serbatoio pieno o vuoto introduce una variazione ben più grande dei 2-3 chili (in meno) della batteria al litio.
Comunque è vero, il peso inferiore della batteria al litio si avverte in termini di miglior maneggevolezza.
Riguardo ai casi nei quali la batteria al litio non è risultata sufficiente ad avviare la moto, ho la convinzione che siano dovuti al dimensionamento della batteria stessa, troppo al limite inferiore.
![]()
Sabba

mai più litio,una delusione
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Strano.
Io ho avuto una batteria al litio per quasi tre anni sulla Yamaha, e zero problemi.
La stessa batteria è ancora attiva su un'altra Yamaha.
Da oltre due anni ne ho su una anche sulla Brutale di mio figlio, e oltre a non avere dato problemi, ne ha anche risolti.
Sulla mia attuale Tiger Sport la batteria al litio ha fortemente attenuato i problemi di avviamento (motorino che girava lentissimo, accensioni difficoltose).
Posso sapere marca e modello della tua batteria al litio (e il modello dell'originale)?
![]()
Sabba