Io non ho montato quell'interruttore perché è davvero difficile da azionare indossando i guanti.
Ho optato per una "cinesata" con su scritto ON/OFF, decisamente più comodo.
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Io non ho montato quell'interruttore perché è davvero difficile da azionare indossando i guanti.
Ho optato per una "cinesata" con su scritto ON/OFF, decisamente più comodo.
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Sabba
Lo so che e un post vecchio voglio montare i bkr anche io, il cavo giallo da interruttore dove va collegato grazie.....
Bel lavoro hai fatto. Ciao ricardo
Eccoli arrivati :
Devo dire che mi aspettavo peggio. I materiali sono abbastanza buoni. Le verniciatura lascia un po' a desiderare ma, per il prezzo (25 euro completi di interruttore), vanno più che bene!
Per il montaggio e cablaggio ci ha pensato un elettromeccanico: non sono bravo in queste cose. Per chi ha un po' di manualità, è abbastanza fattibile la cosa. Ha solo smontato i fianchetti laterali e fatto passare i fili. Li ho messi sotto chiave, ovviamente. I faretti hanno due cavi, positivo e negativo. Mentre l'interruttore tre: massa, positivo e negativo.
Ho deciso di agganciarli al paramotore originale. Non mi piaceva sotto il becco perché troppo vicino al faro.
Accesi si nota molto la differenza con il colore della lampada faro, purtroppo. E c'è da dire che monto le Philips Extreme Vision.
Il fascio di luce in questa foto era da regolare ma è abbastanza potente (notasi la differenza di colore col faro). Aggiungo che questi faretti hanno 3 opzioni di luce : alta, bassa ed effetto strobo ; si attivano semplicemente azionando una, due o tre volte il tasto ON/OFF dell'interruttore a manubrio.
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Ultima modifica di Alvos; 23/03/2017 alle 12:24
Ciao. Io li ho da oltre un'anno come i tuoi e funzionano benissimo.Posso dire che fanno un fascio di luce molto bianca, potente ma concentrata,quindi sono perfetti per la zona centrale ma secondo me non adatti se uno vuole un'illuminazione anche periferica. Per quello che costano sono fantastici, unico aspetto per me antipatico il fatto, come spiegavi tu, delle tre opzioni di luce.
Premesso che non capisco molto di elettronica, volevo comprare anche io i faretti supplementari aftermarket perchè quelli originali costano troppo.
La mia XCx è già predisposta per l'installazione dei faretti (ha l'interruttore e se lo premo si accende anche la luce verde sul cruscotto). Il concessionario, quando ho ritirato, la moto mi ha confermato che la moto è appunto predisposta per tale installazione e che se avessi deciso (ovviamente lui si riferiva a quelli originali) avrei dovuto semplicemente collegarli allo "spinotto".
Qualcuno è in grado di dirmi dove si trovi questo "spinotto" e come debba fare.
Grazie e scusate per l'ignoranza
vai qui c'è pdf con spiegazioni per l'installazione degli originali
http://www.triumphinstructions.com/P...9838003-IT.pdf
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Ultima modifica di scandar; 29/09/2017 alle 16:52 Motivo: Unione Post Automatica


Ho comprato anch'io i faretti Made in Cina da montare sulla mia tigrotta e mi ero anche documentato su come eliminare
l'effetto strobo ma una volta arrivati e smontati non ho trovato il famoso chip U2 da eliminare ma il circuito della foto senza
U2
image.jpg
Qualcuno eventualmente può darmi qualche dritta su come eliminare effetto strobo?
grazie 1000
I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
#latigredellago





Ci sono vari tutorial, e alcuni mettono una resistenza da 12 KOhm, come questo: https://youtu.be/GlVKMgUGstY.
Poi non è detto che i circuiti fatti in Cina siano tutti uguali.
Anzi, è molto probabile che con il passare del tempo i circuiti si semplifichino e integrino le funzioni in un solo chip.
È la Cina....
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Sabba