...non si capisce un tubo; passi l'inglese, ma il tedesco non ce la faccio...
Puoi postare direttamente il link della pagina dove ordinare le spazzoline?
Pagate quanto?
Poi quando ti arrivano ci dirai se vanno bene o se sono da adattare!

...non si capisce un tubo; passi l'inglese, ma il tedesco non ce la faccio...
Puoi postare direttamente il link della pagina dove ordinare le spazzoline?
Pagate quanto?
Poi quando ti arrivano ci dirai se vanno bene o se sono da adattare!
ho cercato e letto i messaggi di questo argomento perchè mi è sorto qualche dubbio; questa è la seconda Tiger 800 che ho, per pura coincidenza anche se la prima l'ho avuta 5 anni fa e questa l'ho appena presa (1500 km fatti) entrambe sono state immatricolate dallo stesso concessionario (Happy Moto di Torino) a giorni di distanza una dall'altra quindi identiche... eppure con la prima con cui ha fatto 15000 km circa mai notato nessuna difficoltà nell'avviamento .... freddo o caldo, sempre partita all'istante, questa invece stenta con 3/4 singhiozzi prima di partire, tanto è vero che pensando la batteria fosse ormai stanca, per sicurezza l'ho sostituita con una nuova ma il risultato non cambiaboh....
comunque pur non preoccupandomi al momento ma avendo in programma viaggi lunghi mi sto un pò preoccupando
anche se ho visto che la moto ha fatto tutti i tagliandi dal suddetto concessionario che non ha annotato nessun intervento in merito e da che mi risulta lavorano bene e scrupolosamente.. la cosa mi confortacomunque al primo cambio d'olio metto il bardhal xtc 60 come consigliato e vediamo se migliora e se poi continua... andiamo avanti finchè ce la fa
![]()
la moto è un divertimento .. non c'è da cercare altre motivazioni

F3dr0 qualche aggiornamento sulle spazzoline che hai ordinato?
io ce l'ho avuto ora. motorino morto, o quasi a 45mila km e 3 anni e mezzo. un meccanico me l'ha provato a rigenerare facendo casino e oltre a non esserci riuscito dopo la moto non mi reggeva il minimo. portata alla triumph a roma mi hanno chiesto 2200 euro per cambiare tutti sensori che davano problemi - a loro perchè a me con tunecu non ne davano. portata da un ex assistenza ufficiale triumph con 350 euro mi hanno risolto il minimo e attendo il motorino per cambiarlo. quindi occhio a non fare danni che sta moto è fatta da psicopatici inglesi, e soprattutto appena metto tutto a posto la vendo immediatamente.
messo il bardhal xtc 60 10w40 e fatti 400 km... nessun cambiamento mahsperiamo per il futuro
la moto è un divertimento .. non c'è da cercare altre motivazioni
Il problema non è la moto o i suoi ingegneri, ma i meccanici da cui l'hai portata.. Il motorino lo si può sostituire o rigenerare cambiando le spazzole, operazione comunque non difficile e non so che casini possa aver fatto il meccanico, tanto più cosa possa centrare il motorino d'avviamento con il minimo. I sensori non sono da sostituire ma da regolare, per cui sono stati dei disonesti a dirtelo.. I 350 euro ci stanno visto che l'operazione è abbastanza lunga dovendo smontare molti pezzi; il problema è che se ti hanno rimontato la moto ora la devono rismontare per cambiare il motorino..
Da quello che ho letto in giro mi sembra di capire che il problema non siano gli inglesi, ma i meccanici romani.....
sulla rigenerazione del motorino ho avuto pareri discordanti sull'effettivo durata del lavoro .. e considerando le rotture .. ma magari c'è chi ci è riuscito.
sul primo meccanico sicuramente ha fatto casino. il minimo centra nel senso che smontando e rimontando il motorino hanno fatto casino con il motorino che regola il minimo, da quello che ho capito. comunque al di la di tutto sicuramente il casino l'ha fatto un meccanico non in grado, ma il preventivo da ladri patentati me l'ha fatto la triumph ufficiale. e a mio parere non è ammissibile che avvenga una cosa del genere, siamo al limite della truffa se poi un altro meccanico - ex triumph - mi mette tutto a posto con 350 euro in cui mi ci mette pure due tre altre cosette.
non è una sfida fra italia e inghilterra, è ammettere le mancanze sia di una moto - il motorino è lampante - sia della casa intesa come assistenza al cliente, mancanze che di fatto poi portano la gente a cambiarla la moto. ed è un peccato perchè sono belle moto.
Sono completamente d'accordo, ho avuto gli stessi problemi su tiger con 24k km e presa da 4k kilometri; come dici te ho preferito un motorino usato rispetto alla sostituzione delle spazzole, ed anche sull'assistenza triumph che, quando portavo la street in garanzia, mi aveva fatto imbestialire e mi aveva quasi dissuaso a passare ad un altra triumph; in ogni caso è difficile trovare un meccanico capace in generale, ho infatti sempre preferito farmeli da me i lavori.
La mia critica era rivolta al fatto che le triumph siano costruite male! Si leggono troppi post in cui si sputa sulle tiger e non mi piace affatto perchè sono delle belle moto, accompagnate però da un assistenza pessima...

f3dr0 ancora nulla?
Hai acquistato solo le spazzoline oppure anche l'isolatore
Scusa l'insistenza...ma ho bisogno urgente delle spazzoline è tutto il necessario
Il link dove hai acquistato é il seguente?
https://www.al-electric.de/?pid=6240559
4 anni a giugno,63k km uso quotidiano,viaggi e manutenzione ordinaria,si ripropone lo stesso problema del motorino d'avviamento CAMBIATO IN GARANZIA A 27mila e 1anno e mezzo circa.
I primi sintomi sono stati,(sia x il primo motorino originale,sia x il secondo cambiato in garanzia)
l'eccessiva corrente rischiesta al motorino a causa delle spazzole consumate.
Ok,è giusto che si consumino con l'uso della moto, ma è assurdo che non si trovino le spazzole di ricambio x un motorino Denso made un Japan; ne che triumph nonostante la nuova tiger800 con cruise control elettronico,traction control non abbia migliorato ne modificato una parte fondamentale come questa.
Triumph inaffidabilissima!
Ne parlerò malissimo