
Originariamente Scritto da
giumbolorossonero
Ti consiglio di usare dei tondini più spessi, Tombo.
Quanto alle borse laterali, sono le 'solite' universali fatte tutte allo stesso modo.
Io in decine di migliaia di km ho sempre proceduto così:
1) apro le due fasce col velcro
2) poso le borse a cavallo della sella, in modo che siano più o meno bilanciate
3) prendo la fasciona di velcro aperta e la faccio passare dalla faccia interna della borsa SOTTO il tubo superiore del telaietto; stesso discorso per l'estremità della fascia di velcro dall'altro lato della moto
4) una volta che le due fascione col velcro sono passate sotto il tubo superiore del telaietto sinistro e di quello destro, le tiro e le fisso, curando che le borse ai due lati siano simmetriche. Se le borse risultassero troppo basse, puoi aprire il velcro e far fare a ciascuna delle due estremità un giro ulteriore attorno al tubo superiore del telaietto.
5) se necessario, serro anche la fasciona che ha la fibbia. Volendo, come ulteriore accorgimento, puoi aprire anche la fibbia e far passare le due fettucce anch'esse SOTTO il tubo superiore del telaietto.
Fatto questo, attraverso gli anelli posti nella parte posteriore di ciascuna borsa, vincoli con una corda, una molla con gancio o con una fascetta monouso le borse al telaietto, in mpdo che non succeda che ad ogni sobbalzo esse si aprano verso l'esterno.
In 130.000 km così mai un problema.