Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: E se i telaietti li faccio da me?

TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Moto
    BMW GS1250 HP, KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '9
    Ti consiglio di usare dei tondini più spessi, Tombo.
    Quanto alle borse laterali, sono le 'solite' universali fatte tutte allo stesso modo.
    Io in decine di migliaia di km ho sempre proceduto così:
    1) apro le due fasce col velcro
    2) poso le borse a cavallo della sella, in modo che siano più o meno bilanciate
    3) prendo la fasciona di velcro aperta e la faccio passare dalla faccia interna della borsa SOTTO il tubo superiore del telaietto; stesso discorso per l'estremità della fascia di velcro dall'altro lato della moto
    4) una volta che le due fascione col velcro sono passate sotto il tubo superiore del telaietto sinistro e di quello destro, le tiro e le fisso, curando che le borse ai due lati siano simmetriche. Se le borse risultassero troppo basse, puoi aprire il velcro e far fare a ciascuna delle due estremità un giro ulteriore attorno al tubo superiore del telaietto.
    5) se necessario, serro anche la fasciona che ha la fibbia. Volendo, come ulteriore accorgimento, puoi aprire anche la fibbia e far passare le due fettucce anch'esse SOTTO il tubo superiore del telaietto.

Fatto questo, attraverso gli anelli posti nella parte posteriore di ciascuna borsa, vincoli con una corda, una molla con gancio o con una fascetta monouso le borse al telaietto, in mpdo che non succeda che ad ogni sobbalzo esse si aprano verso l'esterno.

In 130.000 km così mai un problema.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tombo
    Moto
    HD Sportster 883
    Citazione Originariamente Scritto da giumbolorossonero Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di usare dei tondini più spessi, Tombo.
    Quanto alle borse laterali, sono le 'solite' universali fatte tutte allo stesso modo.
    Io in decine di migliaia di km ho sempre proceduto così:
    1) apro le due fasce col velcro
    2) poso le borse a cavallo della sella, in modo che siano più o meno bilanciate
    3) prendo la fasciona di velcro aperta e la faccio passare dalla faccia interna della borsa SOTTO il tubo superiore del telaietto; stesso discorso per l'estremità della fascia di velcro dall'altro lato della moto
    4) una volta che le due fascione col velcro sono passate sotto il tubo superiore del telaietto sinistro e di quello destro, le tiro e le fisso, curando che le borse ai due lati siano simmetriche. Se le borse risultassero troppo basse, puoi aprire il velcro e far fare a ciascuna delle due estremità un giro ulteriore attorno al tubo superiore del telaietto.
    5) se necessario, serro anche la fasciona che ha la fibbia. Volendo, come ulteriore accorgimento, puoi aprire anche la fibbia e far passare le due fettucce anch'esse SOTTO il tubo superiore del telaietto.

Fatto questo, attraverso gli anelli posti nella parte posteriore di ciascuna borsa, vincoli con una corda, una molla con gancio o con una fascetta monouso le borse al telaietto, in mpdo che non succeda che ad ogni sobbalzo esse si aprano verso l'esterno.

In 130.000 km così mai un problema.
    Ammetto, so' de coccio!Mi stai dicendo che fissi le borse solamente sui telaietti senza minimamente far passare le fasce nè soprasella, nè sottosella?? Ci credo che mi consigli dei tondini più robusti nel telaietto...praticamente sono i telaietti che reggono tutto il peso, no?Mentre, di norma, dovrebbero solo impedire che le borse vadano verso sospensioni e ruota...
    ...Vediamo se ho capito.
    Dunque io ho 2 fasce velcro superiori e una inferiore..se al punto 1 mi dici che apri le due fasce velcro, come rimangono a cavallo, con la terza? ma se poi mi dici che al punto 3 la fasciona di velcro aperta (sarebbe la terza...ma non sarebbe quella da tenere chiusa per mettere a cavallo le borse? mi Perdo...se è palloso il thread continuiamo con mp...
    Ultima modifica di Tombo; 22/03/2017 alle 18:32

TCP Rider L'avatar di McFly01
    Moto
    Street Twin '16
    Se ho ben capito ti sta solo consigliando di far passare le cinghie sotto al tubo superiore dei telai prima di agganciarli sopra la sella; in questo modo le borse sono più stabili.
    le asole presenti sulle borse servono per fissare ai telai, essendo borse universali non è detto che combacino alla perfezione rispetto alla posizione del telaio.
    comunque ti confermo che i telai si muovono leggermente anche a me, è Normale dato che sono fissati solo in due punti.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di McFly01; 22/03/2017 alle 23:54

TCP Rider L'avatar di Tombo
    Moto
    HD Sportster 883
    comincio a capirci qualcosa...mi applico e imparo

Citazione Originariamente Scritto da McFly01 Visualizza Messaggio
    Se ho ben capito ti sta solo consigliando di far passare le cinghie sotto al tubo superiore dei telai prima di agganciarli sopra la sella; in questo modo le borse sono più stabili.
    le asole presenti sulle borse servono per fissare ai telai, essendo borse universali non è detto che combacino alla perfezione rispetto alla posizione del telaio.
    comunque ti confermo che i telai si muovono leggermente anche a me, è Normale dato che sono fissati solo in due punti.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    quando parli di "asole" presenti nell'interno delle borse, ti riferisci ad anelli (anzi rettangoli) in plastica, vero?ce ne sono solamente 3 per ogni borsa, nevvero? e se sì per quale assurdo motivo non c'è il quarto in alto che andrebbe a fissarmi la parte superiore sul telaio superiore??
    Ultima modifica di Tombo; 23/03/2017 alle 17:05 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123