L'ho portata fuori a fare un giro![]()
L'ho portata fuori a fare un giro![]()
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze
Oggi ho tirato fuori la belva
Quanto è bello guidarla...
Inviato da me utilizzando Tapatalk

KIT TRASMISSIONE CATENA CORONA PIGNONE DID TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 R 2012 2014 | eBay
Probabilmente potresti fare il ritiro a mano visto che è di Addaura!
Era da un paio di giorni che le posizioni anteriori facevano le bizze: toccando i cablaggi che passano intorno al cannotto (quelli strangolati dalla piastrina di metallo bloccata dalla vite torx, per intenderci) mi accorgevo che il voltmetro, che è collegato sulle posizioni, andava e veniva: stessa cosa quando giravo il manubrio nelle due direzioni, indagando meglio, e seguendo la guaina che entrava nel blocchetto accensione, tastandola, oltre alle posizioni, ora si spegneva anche il quadro riavviando il check: quindi, via la piastrina (bastarda!!!), smontata la piastra superiore dove è fissato il blocchetto, staccato il connettore (si!, ho dovuto anche smontare il serbatoio!) sganciato il cappellotto inferiore del blocchetto e misurata la continuità su tutti e 7 i fili che partono da esso con il connettore: ebbene due fili non mi davano continuità (il giallo ed il celeste): la guaina era spellata proprio in corrispondenza della piastrina ed è da li che ho iniziato ad indagare: ho tagliato quel tratto di guaina ed ho scoperto che il giallo ed il celeste erano tranciati di netto ed il bianco-nero aveva iniziato a spellarsi. mi sono armato di saldatore e ho ricongiunto i fili tranciati isolandoli bene e rafforzando quello spellato con del buon nastro isolante che ho usato anche per riavvolgere il fascio di fili dove avevo tolto il pezzo di guaina. Ho cercato di far lavorare il cablaggio del blocchetto con il minore stress possibile per cercare di evitare che il problema possa ripetersi ed ho ovviamente sfanculato la piastrina! ... speriamo bene!
P.S. Qualcuno sarebbe in grado di dirmi cosa alimentano quei fili che escono dal blocchetto?![]()
Ultima modifica di All Black 955; 22/03/2017 alle 19:36
Wheelingromi
Anche io ho eliminato la piastrina da un pezzo
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze

anche io
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Nell'attesa....DSC_0421.jpg
olio e filtro

Tagliando dei 20mila appena fatto, gomme nuove e pastiglie sbs rs appena montate..
spero di riuscire a ritirarla prima del weekend
e settimana prossima andrà sotto i ferri per il nuovo impianto sospensioni su consiglio di Alessio
intanto il mio amico che ha la concessionaria Qui in zona mi ha bombardato con le foto della street rs che hanno appena scaricato dal camion..
non andrò neanche a provarla perché so che poi andrei in crisi

quanto è bella...la rs
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".