Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: L' ho fatto: Tracer 900!

TCP Rider
    Moto
    tiger 800 ex Fz6
    Citazione Originariamente Scritto da Alexone Visualizza Messaggio
    Provata anch'io e sono più o meno della tua stessa stazza (un pò + leggero ma sempre 190cm. )
    la moto è carina, divertente ma mi sembrava di stare su una biciclettina ......
    la seduta non la trovo per niente comoda e lo spazio per la zavorrina mi sembra esiguo con me
    alla guida senza considerare che se vuoi farci turismo con bauletto e borse la Tracer, con quella
    codina leggera, la vedo poco adatta ...
    Poi ad ognuno il Suo mezzo e Ti auguro di divertirti davvero tanto tanto con il nuovo giocattolo
    si la moto è più piccola, l'impressione c'è.. ma immagino anche i giretti domenicali.. con le borse ho sentito un paio di persone che ci viaggiano in coppia e mi hanno detto che ci si sta.. poi vedremo.. per la sella ho preso quella comfort, per il passeggero in realtà la sella è + corta ma + larga.. poi per il resto come ti dicevo mi ispirava il cambio e sono appena rimasto scottato e preoccupato dalla triumph come assistenza.. d'altra parte il rapporto costo benefici non metteva altre moto fra le possibilità e come dicevo.. è partita la scimmia

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di masoud
    Moto
    Yamaha DT, Vespa, Kawasaki Versys 650;Tiger 800 stradale
    @brrtms, scusami ma la tua Tiger di che anno era? intendo la valutazione del 5500 euro, è stata onesta? A me che ho una stradale ABS del 2012 con diversi accessori originali e non, alla Kawasaki (Latina) l'hanno valutata 5700 euro nel caso comprassi la Versys 1000 (12800 euro+messa su strada!)
    Però non ha scritto nulla, così a voce e con la calcolatrice in mano. Gran mezzo la Versys 1000 2017 ma è decisamente fuori budget!

TCP Rider
    Moto
    tiger 800 ex Fz6
    Citazione Originariamente Scritto da masoud Visualizza Messaggio
    @brrtms, scusami ma la tua Tiger di che anno era? intendo la valutazione del 5500 euro, è stata onesta? A me che ho una stradale ABS del 2012 con diversi accessori originali e non, alla Kawasaki (Latina) l'hanno valutata 5700 euro nel caso comprassi la Versys 1000 (12800 euro+messa su strada!)
    Però non ha scritto nulla, così a voce e con la calcolatrice in mano. Gran mezzo la Versys 1000 2017 ma è decisamente fuori budget!
    la mia è del 2013, però 5500 senza accessori, tutta originale, e ha un piccolo danno al faro anteriore dovuto. sicuramente vendendola io ci farei qualcosa di più ma così sono sicuri ed immediati..

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Io, proprio per i problemi di assistenza, ma anche per altro, fossi "single", tenderei sicuramente alla Tracer..
    Tuttavia, l'ho provata. E su in due, non è proprio il massimo per il divertimento. E io sono SEMPRE in due.
    Rimane molto maneggevole e si può lavorare sulle sospensioni, sicuramente. Ma non da proprio senso di sicurezza..
    Difatti ho una V-Strom 1000, che però non ha la potenza che cerchi tu (oltre al discorso estetico soggettivo).
    Io sono meno di 80'Kg e mia moglie meno di 50. Aggiungi 12/13 Kg di equipaggiamento in due.. E siamo 171 e 146 cm. Non so proprio come farete a starci..
    Comunque, buona strada col nuovo mezzo!
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger8 Visualizza Messaggio
    l'hai provata la tracer? che differenze hai trovato? è il mio dilemma...Tiger800XRX o Tracer 900...
    Ho provato anche io la tracer quando uscì e alla fine son andato sulla Tiger per comodità e qualità costruttiva. Dal punto di vista dinamico nel senso di piacevolezza di guida fra le curve era meglio la tracer, tuttavia le strane vibrazioni (in accelerazione intorno ai 100-120 aveva una vibrazione abbastanza fastidiosa, che quando però mollavi l'acceleratore e tenevi la velocità costante si smorzava di colpo...però cmq non era una gran bella cosa da sentire ogni volta che si accelerava) che aveva unito ad un sound del motore poco convincente (aveva un rumore un po' metallico...per il resto era bello) mi hanno fatto scegliere la Tiger...o meglio, a mio padre visto che l'ha presa lui. Quindi, per qualità costruttiva è meglio la Tiger, per agilità e feeling con le curve e motore più cattivo è meglio la tracer. Però secondo me son 2 moto diverse alla fine. Sarebbe più corretto paragonare la tracer con il Tiger sport

...triple lover...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ho letto tutto, compreso il commento sul paio di "uscite infelici" dell'assistenza Triumph.
    Non c'è mica da scherzarci tanto su.
    Questi comportamenti, provati sulla mia pelle, invogliano davvero a cambiare marca.
    Si può rimanere "fedeli" al marchio solo se la propria moto rispecchia (quasi) il 100% di ciò che si sta cercando, come nel mio caso.
    Non smetterò mai di stupirmi pensando alle risposte assurde che ho ricevuto dall'assistenza riguardo ai problemi della mia nuova moto, al momento non ancora risolti del tutto (andiamo per i 5 mesi....).
    Riguardo alla Tracer 900 posso dire che mi piace per alcuni aspetti, ma anche che non mi piace affatto per altri, tra i quali l'estetica, le sospensioni e la sella "spezzata", giusto per citare i principali.
    Mi piacciono molto il motore, il cambio e la maneggevolezza (derivante anche e soprattutto dal peso contenuto).
    È una moto da "delinquenti" travestita da moto seria.
    Questo è il suo segreto.
    E poi è garantita da una Assistenza con la A maiuscola, che non è poco.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Io, proprio per i problemi di assistenza, ma anche per altro, fossi "single", tenderei sicuramente alla Tracer..
    Tuttavia, l'ho provata. E su in due, non è proprio il massimo per il divertimento. E io sono SEMPRE in due.
    Rimane molto maneggevole e si può lavorare sulle sospensioni, sicuramente. Ma non da proprio senso di sicurezza..
    Difatti ho una V-Strom 1000, che però non ha la potenza che cerchi tu (oltre al discorso estetico soggettivo).
    Io sono meno di 80'Kg e mia moglie meno di 50. Aggiungi 12/13 Kg di equipaggiamento in due.. E siamo 171 e 146 cm. Non so proprio come farete a starci..
    Comunque, buona strada col nuovo mezzo!
    Ciao!
    Lo Storm 1000 l'ha appena presa un amico con il quale esco .... ho provato solo a salirci per il momento (è nuova e giustamente
    ancora non la fa provare a nessuno) ma mi sembra che le pedane siano posizionate male .... mi spiego solo a muoverla da fermo
    te le ritrovi proprio nelle caviglie e ti danno parecchio fastidio.
    Questo me lo ha ribadito anche lui dicendomi che infatti quando si ferma in salita è sepre impacciato perchè non riesce mai a
    posizionare i piedi nel modo corretto...
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ho letto tutto, compreso il commento sul paio di "uscite infelici" dell'assistenza Triumph.
    Non c'è mica da scherzarci tanto su.
    Questi comportamenti, provati sulla mia pelle, invogliano davvero a cambiare marca.
    Si può rimanere "fedeli" al marchio solo se la propria moto rispecchia (quasi) il 100% di ciò che si sta cercando, come nel mio caso.
    Non smetterò mai di stupirmi pensando alle risposte assurde che ho ricevuto dall'assistenza riguardo ai problemi della mia nuova moto, al momento non ancora risolti del tutto (andiamo per i 5 mesi....).
    Riguardo alla Tracer 900 posso dire che mi piace per alcuni aspetti, ma anche che non mi piace affatto per altri, tra i quali l'estetica, le sospensioni e la sella "spezzata", giusto per citare i principali.
    Mi piacciono molto il motore, il cambio e la maneggevolezza (derivante anche e soprattutto dal peso contenuto).
    È una moto da "delinquenti" travestita da moto seria.
    Questo è il suo segreto.
    E poi è garantita da una Assistenza con la A maiuscola, che non è poco.

Che problemi hai?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    1) illuminazione strumentazione non regolare, cioè "pulsa" a circa 3000 giri (problema non risolto, anche dopo la sostituzione del regolatore)
    2) mancati avviamenti con moto ferma da qualche ora (problema saltuario, non risolto dall'assistenza. In verità se ne sbattono le palle)
    3) spegnimenti in marcia in concomitanza di rallentamenti a causa di dossi o incroci (eseguito allineamento corpi farfallati; problema da verificare)
    4) spegnimenti all'inserimento della prima marcia a motore appena avviato a freddo (problema saltuario e recente, non ancora esposto)
    5) batteria di serie (Yuasa YTX14-BS) assolutamente non sufficiente ad avviare la moto (sostituita con una più efficiente al litio)
    6) fianchetto laterale destro della catena molto disallineato dalla fabbrica (ho scoperto che c'era una bava in un supporto e un gommino rotto)
    7) passaggio cavi malfatto tra il posteriore e il centro della moto (ho dovuto sgangiare l'apertura sella e modificare la posizione del cavo di massa)
    8 ) cavetto del transponder con un "ricciolo" che veniva pressato dal cavo della frizione, con il manubrio tutto girato a sinistra (bloccasterzo)

Oggi ho ordinato il regolatore SH775AA (quello che stabilizza ad una tensione più elevata) dagli Stati Uniti.
    Ho preferito l'AA invece del BA, perché la tensione di carica massima ora si assesta sui 14,1 volt (spesso anche solo 13,8-13,9 volt) ma preferirei arrivare a 14,3-14,4 volt.
    Il "nuovo" regolatore che mi hanno montato è sempre un Shindenghen, ma del modello precedente all'originale (FH020AA.).
    Ora c'è su un FH012AA marchiato in rosso invece che in bianco. Per me mi hanno montato un clone cinese, ma tanto dura ancora poco.......
    Ho già ordinato il Plug OBD ELM327 per potermi collegare ad un Samsumg Galaxy, sul quale ho già scaricato la versione ufficiale di TuneEcu.
    Tra batteria al litio, regolatore, TuneEcu e Plug ho già speso circa 250€.
    Sono spese OBBLIGATE, "grazie" alla inefficienza della assistenza e a certe lacune progettuali.

Prima o poi la metto a posto, ne sono sicuro, ma che fatica......
    Ecco perché non contesto affatto chi cambia marchio!

Ultima modifica di _sabba_; 24/03/2017 alle 13:24
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Ma che modello e anno è?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima