Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Acquisto nuova Tiger...quando saldare ? Prima o dopo l'immatricolazione.

TCP Rider

Acquisto nuova Tiger...quando saldare ? Prima o dopo l'immatricolazione.

Buongiorno,
    Ho acquistato una Tiger800 nuova con alcuni accessori non presenti in concessionaria, pagata in parte cash e in parte con finanziamento. Lascio al momento del contratto un acconto del cash.
    Dopo 7 giorni e il finanziamento andato a buon fine, chiamo in conce x sapere la situazione e mi dicono che i pezzi arriveranno a breve.
    Chiedo se me l'avessero immatricolata e mi rispondono che l'immatricolazione avviene dopo il mio saldo del cash.
    Scettico chiedo che il saldo lo farò a consegna e ritiro del veicolo, mi dicono che se non saldo non possono immatricolarla.
    Ma anche a voi la stessa cosa è successa ?
    Cioè pagate tutto prima dell'immatricolazione ?
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    No, io ho dato un acconto e saldato al momento del ritiro. Mancavano alcuni pezzi marginali (borsa per il bauletto e protezione in gomma del serbatoio) che mi hanno consegnato 2 giorni fa.

Gian

Nuovo TCP Rider L'avatar di mauri1000
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Da quanto so io è normale prassi di qualsiasi concessionario prima ricevere il saldo e poi immatricolare il veicolo.
    Questo perchè, se un eventuale cliente per qualche motivo non dovesse pagare il saldo il concessionario si troverebbe con una moto immatricolata , ma non pagata e non rivendibile come nuova.
    Poi se sei particolarmente amico del concessionario o fedele cliente può accollarsi il rischio ma è un caso eccezionale.
    Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

TCP Rider L'avatar di janez0702
    Moto
    tiger 800 xc abs
    Citazione Originariamente Scritto da mauri1000 Visualizza Messaggio
    Da quanto so io è normale prassi di qualsiasi concessionario prima ricevere il saldo e poi immatricolare il veicolo.
    Questo perchè, se un eventuale cliente per qualche motivo non dovesse pagare il saldo il concessionario si troverebbe con una moto immatricolata , ma non pagata e non rivendibile come nuova.
    Poi se sei particolarmente amico del concessionario o fedele cliente può accollarsi il rischio ma è un caso eccezionale.
    Direi che questa è la disamina corretta.
    ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da monciccio Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    Ho acquistato una Tiger800 nuova con alcuni accessori non presenti in concessionaria, pagata in parte cash e in parte con finanziamento. Lascio al momento del contratto un acconto del cash.
    Dopo 7 giorni e il finanziamento andato a buon fine, chiamo in conce x sapere la situazione e mi dicono che i pezzi arriveranno a breve.
    Chiedo se me l'avessero immatricolata e mi rispondono che l'immatricolazione avviene dopo il mio saldo del cash.
    Scettico chiedo che il saldo lo farò a consegna e ritiro del veicolo, mi dicono che se non saldo non possono immatricolarla.
    Ma anche a voi la stessa cosa è successa ?
    Cioè pagate tutto prima dell'immatricolazione ?
    Grazie
    l'ho sempre fatto, non vedo dove sia il problema.

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Citazione Originariamente Scritto da mauri1000 Visualizza Messaggio
    Non discuto possa essere prassi normale ma se lascio il 20% di anticipo e poi non ritiro la moto, la perdita di valore della stessa è compensata dall'anticipo. Se al contrario saldo prima e non mi consegnano la moto io ho perso tutto.
    Un mio amico in Mercedes sta ancora tribolando con avvocati per aver pagato 47.000 euro una macchina mai avuta.
    Nel caso del nostro amico poi oltre l'anticipo c'è anche il finanziamento approvato, direi che potevano procedere all'immatricolazione.

Nel mio caso è andata come ho scritto nel post sopra: saldo alla consegna della moto.

Gian

TCP Rider L'avatar di McFly01
    Moto
    Street Twin '16
    dire che quanto indicato dal concessionario è prassi normale.
    considera che diversamente si trova in mano una moto immatricolata e intestata a te senza possibilità di fare. nulla (rivederla o altro)........

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk