seguo con interesse, grazie ...

seguo con interesse, grazie ...
Mitsubishi il migliore tra i 3 indipendentemente dal modello. oppure Toshiba e' un leader del settore anche se poco pubblicizzato

Io ho un daikin a casa...mi sento di consigliartelo senza ombra di dubbio...silenziosissimo e consuma poco, certo non è economico nell'acquisto ma la spesa li vale tutti.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
ho un amico idraulico e installatore e tra poco acquisterò anche io il clima......mi ha detto che in generale le marche jappo sono le migliori sul mercato ma senza dubbio Mitsubishi è il top seguita da Daikin (anche se mi ha detto che ultimamente stanno perdendo in qualità), Toshiba e Panasonic.
Mio fratello ha montato da pochi mesi un Daikin con split serie K, efficiente e silenzioso ma è molto sporgente.
Io opto sicuramente per un Mitsu MSZ-EF magari nero![]()
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

monta emmeti
controlla on line non troverai un INSTALLATORE CHE LO SCONSIGLI ANZI
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Daikin un nome una garanzia A+++ cosuma poco e silenziosissimo

Intanto grazie a tutti per i vostri consigli. Il Panasonic mi pare di capire che non è conosciutissimo rispetto a Mitsubishi e Daikin come climatizzatore, anche se leggendo in internet ne parlano molto bene. Diciamo che la via di mezzo come prezzo è il Mitsubishi e mi sa che opterò per questo alla fine.
Anche se credo che come me non avrai problemi di rumore eccessivo, ti segnalo che un Etherea econavi, appena preso su demshop, si è rivelato super silenzioso. Ha conquistato mia moglie e credo che visto il suo caratterino, possa farlo con chiunque. Allo stesso tempo il mio vicino harleysta utilizza un Daikin 12000, quindi una buona ragione per starci alla larga 2 volte![]()