Questi sono tasselli veri. Mica le frocerie che usiamo noi
MotoZ Tractionator
Purtroppo no misure omologate nè vendita fuori dagli USA...ma queste al bar danno diritto ad un moscow mule saltando la fila
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem



Questi sono tasselli veri. Mica le frocerie che usiamo noi
MotoZ Tractionator
Purtroppo no misure omologate nè vendita fuori dagli USA...ma queste al bar danno diritto ad un moscow mule saltando la fila
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Premio Nobel per la Pace......interiore
TCP Rider



In mezzo sono praticamente stradali, sui lati sono scolpite. Posso portare esperienze di gente che coosco che ci ha fatto autostrada e relative curve a velocità sostenute, nonchè le sterrate islandesi, con ben altro peso sopra che una scrambler.
Vero che le gomme postate da messi@ sono sicuramente effcacissime.
ciao ragazzi,
sto svalvolando per la scelta degli pneumatici per la mia scrambler (2006 carburatori).
Ho un dubbio circa il codice velocità che dovrei rispettare secondo quanto riportato a libretto che vengo subito ad illustrare.
Stando a quanto riportato dal libretto, gli unici pneumatici che posso montare per essere TOTALMENTE a norma devono avere le seguenti caratteristiche:
A= 100/90-19 57s
P=130/80-17 65s
In pratica posso scegliere soltanto pneumatici con codice velocità S. Ho bene interpretato la norma o mi sto perdendo qualcosa? Se montassi gli Heidenau K60 con codice di velocità H potrei avere problemi (assicurazione, stradale, sicurezza, etc...) ?
Inoltre, notavo che nel documento "selettore pneumatici" della triumph, il codice di velocità per i modelli EFI è H, laddove non viene specificato per quelli a carburatori ( dove ci si limita ad indicare misure e pressione).
Grazie Mille!!!
grazie mille per la disponibilità!
Ultima modifica di TwoPlusTwo; 30/03/2017 alle 22:47 Motivo: ulteriori info
I codici velocità sono quelli sotto riportati (a ogni lettera corrisponde la velocità massima per cui è omologato un determinato pneumatico).
Puoi montare pneumatici con codice velocità (la famosa lettera di cui sopra) uguale o superiore a quello indicato sul tuo libretto di circolazione (quindi, ad esempio, se S è fino a 180 e H è fino a 210, ovvio che puoi montare anche un codice H); quanto scritto sul selettore Triumph è irrilevante, la bonneville e la thruxton hanno codici velocità superiori rispetto alla scrambler
Indice di velocità Velocità in km/h
D 65
E 70
F 80
G 90
J 100
K 110
L 120
M 130
N 140
P 150
Indice di velocità Velocità in km/h
Q 160
R 170
S 180
T 190
U 200
H 210
V 240
ZR >240
W 270
Y 300
Ultima modifica di Shining; 31/03/2017 alle 07:07
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Grazie Shining, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
piccola curiosità...leggendo le pagine precedenti del thread è emerso (correggetemi se sbaglio) che gli pneumatici tubeless possono essere montati su cerchi non adatti a tale tipologia utilizzando la camera d'aria come si trattasse di normali pneumatici TT (poi c'è la possibilità di adattare i cerchioni al tubeless con appositi prodotti etc etc...). Ciò posto, perché allora le case produttrici si ostinano a mantenere al differenziazione tra TT e TL? Non potrebbero produrre solo TT?
Consiglio scelta gomme per Scrambler 2016 efi:
non guido sul bagnato, 99% strada 1% strada impolverata
Vorrei un treno di gomme con le quali farmi qualche piega…non riesco a capire bene tra le indicazioni, quali sono tra queste le più “stradali”?
METZELER TOURANCE/KAROO
PIRELLI MT60/SCORPION TRAIL2
(LE RALLY STR DELLA DUCATI NON VANNO BENE PER LA NOSTRA SCRAMBLER?)
ANAKEE WILD
TR91
TRAILMAX
TKC70

Non so quali siano le migliori. So due cose, anzi tre:
1. Le pieghe non le fai col tassello
2. Le pieghe non le fai solo con le gomme ma anche e sopratutto con tutta la ciclistica (sospensioni in primis)
3. Con le tourance (E un 4 mila euro spesi per cerchi e sospensioni) faccio delle buone pieghe 😉
La mia è una scrambler my 2015
Ciao
Alex
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
--
Alex
Scrambler 2015 Red/Silver