Considerato chiuso il thread precedente, chiedo lumi qui...
cosa ne pensate del rivestimento in Nikasil riservato al nuovo propulsore 765?
Raga sono tutte chiacchiere da bar.. Ho fatto la corte alla street da ottobre leggendo forum, riviste, opinioni etc etc in tutte le lingue. Ho iniziato a bombardare la conce Triumph chiedendo ripetutamente notizie riguardo l'arrivo delle street.Praticamente avevo gia deciso di comprarla. In uno dei miei momenti di stalking alla street ho provato la Speed, moto verso la quale avevo avuto sempre un timore reverenziale e senza un vero perché l'avevo reputata inarrivabile per le mie qualità motociclistiche. Bene ho provato la Speed ed appena sceso l'ho comprata, ho lasciato tutto quello che avevo come caparra e senza un minimo di riflessione ho stravolto tutte le certezze degli ultimi mesi.
Fra la Street rs e la Speed r ballano esattamente 3000€.
11.600 la Rs con regalini, 14.300(14.950 su strada) la Speed R.
Il mio consiglio chiaramente è, se non ci sono motivi economici di prendere la Speed R.

De gustibus non disputandum est!
Io scendo da una Speed (la seconda) per salire su una Street, lo faccio senza ripensamenti...la Speed è una muscle e la Street è una fighter. Due moto differenti per vari motivi.
Inutile continuare a paragonarle.
Inviato utilizzando Tapatalk
Se uno puo portare la Street non capisco perchè dovrebbe essere spaventato dalla Speed..
mica è un mostro sputafuoco...anzi
a me ha sempre deluso per la poca castagna,che sara anche una delle sue qualità,ma io da un 1000 mi aspetto mooolto di piu..
trovo l'erogazione della Street più eccitante e cattiva..e puoi fare le curve a velocotà doppia...

si inutile direi paragonarle...sono 2 belle inglesone con caratteri differenti!
Piuttosto arrivate tutte le street RS della lista acquisti????????
Sulla carta la Speed è considerata pachidermica e impegnativa, ma prima di giudicare bisognerebbe provarla, io cosi mortale almeno con la mappa road non l'ho trovata,ha un motorazzo esplosivo e una tenuta di strada e frenatura che mi danno ampissimi margini in qualsiasi momento.
Chiaramente ognuno fa le sue valutazioni ed ha le proprie esigenze. La Street Rs è una moto fantastica, sarebbe stata la mia moto se non avessi provato la Speed r

Ragazzi, buongiorno...
Sono andato a provare la Street RS venerdì scorso dal concessionario a Catania. Volevo dare il mio contributo descrivendo la mia prova:
Intanto devo dire che è bellissima di presenza, molto cattiva e, girandoci attorno te ne innamori veramente.
Dopo la prima descrizione da parte del ragazzo che mi spiegava tutta la strumentazione, la gestione delle mappe, ABS ecc ecc, accendo la moto. Suono sobrio, me lo aspettavo molto più cupo, ma si lascia ascoltare con serenità e non da fastidio.
Salgo in sella e penso: ma è comoda!!! Molto più comoda della mia R 2013!!!
Il concessionario, continuava a spiegarmi tutte le particolarità, ma il mio pensiero fisso era di cambiare la mappatura (da road a sport) ancora prima di partire, ma alla fine non l'ho fatto in modo da poter fare il paragone tra le due mappe in un secondo momento.
Si parte e mi trovo in difficoltà per l'escursione della leva del cambio (che probabilmente non era stata sistemata) e che staccava molto vicino alla manopola, ma dopo qualche cambiata, mi sono abituato.
Prima, seconda e già il motore si sente bello pieno, sembrerebbe meno brutale della precedente versione fino ai 6000, ma poi viene fuori in maniera pazzesca... terza, quarta, quinta si susseguono in maniera fluidissima e senza intoppi. Guardo il contakm e freno!
Prende velocità molto "velocemente" e gira fluidissima anche a bassissimi giri e marce alte.
Mi fermo e cambio mappatura: un'altra moto!! Molto più reattiva e pronta! Qualche curva ed ho apprezzato, anche se per pochissimo tempo, forcella, mono e tenuta di strada. La moto risponde quasi intuendo quello che si vuole fare.
Rientro in concessionaria con il sorriso chiedendo quando volesse in più se ritirassero la mia (mi farà sapere).
Conclusioni: moto molto comoda, affilata come una lama e velocissima... a mia avviso però, troppo tappata dalle normative vigenti ma comunque molto divertente come tutte le street triple.