Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 38 di 41 PrimaPrima ... 283435363738394041 UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 409

Discussione: Nuova Triumph Street Scrambler

  1. #371
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,970
    Oggi l'ho provata per una mezz'oretta. Molto accattivante, misure giuste per me
    che sono basso 1,71. Solitamente quando guido una moto in prova ci vado cauto,
    ma con questa non ho resistito tanto era il feeling che ho subito stabilito. Agilissima
    come una bici e pronta allo scatto con tutti i limiti del suo motore che, confrontato
    con il 1.200 dal quale ero appena sceso, si è ovviamente arreso ad alcune mie richieste.
    ma la frenata mi è parsa addirittura più pronta della T120, nonostante un disco in meno.
    Sospensioni in linea con quanto ci puoi fare in off, (poco, ma di questo si è discusso tanto).
    Lo scarico non dà fastidio ed ha un bel sound. Peccato per le coperture troppo stradali.
    Capisco chi si è lasciato affascinare e l'ha presa, tant'è vero che quando sono rientrato in
    concessionaria, alla domanda su cosa ne pensavo ho risposto "fosse per me le comprerei tutte"

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #372
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Messaggi
    3,356
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    "fosse per me le comprerei tutte"
    E' il mio dramma!
    Ogni volta che passo in Triumph mi innamoro di un modello diverso (o di una colorazione diversa).
    Se avessi la disponibilità economica, avrei un garage pieno di MC Triumph!

  4. #373
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Per quelli che vorrebbero una Street scrambler più alta:
    per curiosità avevo scritto a Free Spirits per sapere se avessero intenzione di fare anche per la Street scrambler dei kit come quelli che fanno già per la scrambler
    https://www.freespiritsparts.com/it/...h-classic.html
    https://www.freespiritsparts.com/it/...h-classic.html
    ma purtroppo la risposta è stata quella che copio incollo:

    Buongiorno,
    innanzitutto grazie per averci contattato.
    Mi dispiace ma questa tipologia di articolo (per questi modelli) non rientra nella prototipazione e produzione che è già programmata per parte dell'anno.
    Buona giornata.
    Sandra

    Free Spirits Srl
    Via G. Marconi, 79
    36010 Carrè (VI) - Italy
    Tel. +39 (0)445-390437 Fax. +39 (0)445-395539
    NEW Website! Visit now!
    www.freespiritsparts.com
    andrea@freespirits.it
    Ultima modifica di Shining; 04/04/2017 alle 08:32
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #374
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/04/06
    Località
    Roma
    Moto
    Brutale 750
    Messaggi
    10
    Io credo che tutti i vari accessori after market per la street scrambler saranno disponibili dal prossimo anno......!!!!

  6. #375
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Provata anch'io oggi.
    La moto è un po' piccola (per essere sicuro che non fosse una mia impressione, visto che scendevo dal dominator, sono poi andato a controllare le misure, e infatti ha lo stesso interasse e la stessa altezza sella della Ducati scrambler).
    Anche solo per un fatto estetico, appurato che non è una moto da off (al massimo stradine bianche) l'avrei fatta 3 cm più alta sia davanti che dietro.
    Io che sono 1,70 ci stavo bene, ma chi è più alto non saprei.
    Fatte queste premesse, e ribadito che è una moto stradale e non le si può chiedere di più, mi è piaciuta molto.
    Il motore, che già avevo apprezzato sulla nuova T100 provata qualche mese fa, è veramente piacevole, spinge fin da subito e a tutti i regimi, ed è molto elastico; mai uno strattone o un'incertezza, a nessuna velocità e con nessuna marcia. Non ho avvertito nemmeno quel leggero ritardo all'apertura del gas, che sulla T00 avevo imputato al sistema RBW.
    Il cambio è ben rapportato e morbido, così come la frizione.
    I freni li ho trovati adeguati alla moto, frenata da "panic stop" effettuata senza alcun problema, e anche a venir giù dalla montagna non hanno mai dato segni di affaticamento (vero che ero da solo e peso 70 kg)
    Il manubrio rialzato e più largo di quello della T100 dà subito un senso di grande controllo della moto e la rende divertente nel misto, dove si prende subito confidenza con la moto e ci si può divertire anche a fare delle belle pieghe; gli pneumatici metzeler Tourance svolgono degnamente il loro lavoro.
    Il reparto sospensioni è risultato molto buono sia all'anteriore che al posteriore, con un comfort di marcia adeguato e assenza di ondeggiamenti nei curvoni veloci.
    Il feeling con la moto, ripeto, è immediato, e rispetto alla scrambler raffreddata ad aria sembra una moto che pesa 50 kg meno.
    La sella di serie (quella con il portapacchino dietro, su cui può essere messo uno strapuntino per l'eventuale passeggero) è comoda; qualche dubbio potrebbe lasciarlo il rivestimento in alcantara che, se da un lato è ottimo perché ha "grip" ed evita scivolamenti delle chiappe da una parte all'altra nei cambi repentini di direzione nel misto, non so se alla lunga (pioggia e sfregamenti con i pantaloni) si possa danneggiare più velocemente di altri materiali.
    Lo scarico alto (che peraltro è anche assai gradevole alla vista) ha un bel sound corposo, da moto "seria"; scalda un po' (come tutti gli scarichi alti) ma in condizioni normali di marcia il polpaccio non viene a contatto con la paratia dei collettori, cosa che invece può succedere quando si avanza la punta del piede dalla pedana alla leva del freno posteriore.
    La nota dolente, secondo me, è il prezzo: se si vuole una vera sella a due posti vanno aggiunti 320 euro e con la messa su strada si va circa 11.500 euro; sinceramente per me sono eccessivi.
    Ma la moto in sé, ribadendo che vi dovete scordare di farci del fuoristrada, va proprio bene e, contrariamente ai precedenti modelli, ha già di serie un bell'assetto che non costringe l'acquirente a penare per comprare subito accessori aftermarket alla ricerca di varie migliorie.
    Ultima modifica di Shining; 07/04/2017 alle 17:00
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #376
    TCP Rider L'avatar di albpoz7
    Data Registrazione
    10/05/10
    Località
    Adria (RO)
    Moto
    Yamaha XSR900 60th
    Messaggi
    1,132
    provata anch'io sabato mattina...
    ero andato più che altro per la T120 (provata dovo la Street Scrambler), ma questa motina si è rivelata una piacevole sorpresa!
    avevo già provato l'anno scorso la Street Twin, quindi sapevo delle caratteristiche del motore, ma sulla Scrambler mi è sembrato ancora meglio (il concessionario mi dice che l'erogazione è diversa...), in più non avevo mai provato una moto con cerchi a raggi, gomme non "sportive" e da 19", quindi non sapevo cosa aspettarmi: una bicicletta! mi sono divertito tantissimo in quei pochi km, a parte la frenata a cui bisogna fare il callo (vengo da moto più prestazionali da quel punto di vista). sella comodissima anche per me, io sono 180x70 kg e stavo abbastanza comodo grazie anche al manubrio alto e largo, sarei curioso di provarla con la sella dritta (tipo quella marrone a coste) che esteticamente mi piace di più.
    la prova della T120 invece non mi ha lasciato chissà che... va benissimo per carità, però dopo aver provato la Scrambler non mi sono trovato col manubrio più stretto e più basso che la rende meno maneggevole e svelta. inoltre il motore, provato sulla stessa strada, non mi ha entusiasmato... mi sembrava che nel traffico a bassi giri zoppicasse un po' costringendomi a scalare una marcia (colpa dei grossi pistoni che scalciano? ), al contrario della sorellina che girava regolare e riprendeva in maniera immediata e senza scossoni anche in terza (però non avendo il contagiri è una considerazione a "orecchio").
    insomma la T120 è più moto, ma se dovessi scegliere oggi prenderei la Street Scrambler... se non fosse che costa troppo!! l'ho detto anche al concessionario, già 9000 per una Street Twin non sono pochi, 2000 in più per dei cerchi a raggi e uno scarico diverso non sono assolutamente giustificati (e lo dice uno che ha speso quasi 10000€ per una moto tutta di plastica ), in quel senso la T120 vale sicuramente di più i soldi che costa.
    per la cronaca, ne hanno vendute 4 (conce di Padova) e tutte verdi (colore che preferisco anch'io). ne stavano consegnando una ad un 43enne che, a detta sua, non ha mai avuto nemmeno il motorino

  8. #377
    TCP Rider L'avatar di Beano
    Data Registrazione
    17/04/16
    Località
    Caplét
    Messaggi
    311
    Citazione Originariamente Scritto da albpoz7 Visualizza Messaggio
    per la cronaca, ne hanno vendute 4 (conce di Padova) e tutte verdi (colore che preferisco anch'io). ne stavano consegnando una ad un 43enne che, a detta sua, non ha mai avuto nemmeno il motorino
    E' esattamente così...io ho parlato a lungo con Galli Moto (che è un amico) e mi ha detto che il target che delle nuove classiche è principalmente chi non ha mai avuto moto o chi proviene da scooter, questo detto in riunione con i vertici Triumph. Noi ci facciamo un sacco di pippe sulla plasticosità di certi particolari, sulla mancanza di prestazione e/o qualità di altri, sull'incongruenza di certe scelte...ma in realtà loro sanno molto bene come e per chi fare moto...

  9. #378
    TCP Rider L'avatar di Fulcin
    Data Registrazione
    09/03/17
    Località
    Lago di como
    Moto
    Street scrambler 2017
    Messaggi
    171
    Mi sembra, s.e.& o., che i pareri su questo nuovo modello stanno, con il tempo e le prove, migliorando. Io mi diverto molto a guidarla, ed essendo alla ventitreesima moto (mai senza dai 14 anni), mi sento di affermare che è una buona (per me ottima) moto. Però adesso non andate tutti a comprarla e non tutti verde...

  10. #379
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/03/17
    Località
    pisa
    Messaggi
    13
    anch'io sono riuscito a provarle entrambe e sono assolutamente concorde con quanto ha scritto Albpoz7, ero piu' motivato dalla T120 (anche perche' e' vero che adesso viaggio su un Sh300 ma vengo da tanti anni su moto "grosse" con cui facevo tanto turismo...) che consideravo piu' moto. Poi pero' ho scoperto una "motina" intelligente e simpatica con cui potrei davvero fare un uso a 360 gradi. Nota di merito al concessionario di Lucca che ci ha portato a fare questo giro : una ventina di minuti e piu' su una strada collinare bellissima che terminava su uno sterratone piuttosto impegnativo che mi ha permesso di capire quanto questo Scrambler sia tanta roba anche su strade bianche ma bianche!!! Un momento davvero meraviglioso, luna park in movimento!!! Il T120 mi e' sembrato invece piu' "legnoso" e con un motore dalla minore personalita'...adesso davvero mi ci vuole una pausa di riflessione

    anch'io sono riuscito a provarle entrambe e sono assolutamente concorde con quanto ha scritto Albpoz7, ero piu' motivato dalla T120 (anche perche' e' vero che adesso viaggio su un Sh300 ma vengo da tanti anni su moto "grosse" con cui facevo tanto turismo...) che consideravo piu' moto. Poi pero' ho scoperto una "motina" intelligente e simpatica con cui potrei davvero fare un uso a 360 gradi. Nota di merito al concessionario di Lucca che ci ha portato a fare questo giro : una ventina di minuti e piu' su una strada collinare bellissima che terminava su uno sterratone piuttosto impegnativo che mi ha permesso di capire quanto questo Scrambler sia tanta roba anche su strade bianche ma bianche!!! Un momento davvero meraviglioso, luna park in movimento!!! Il T120 mi e' sembrato invece piu' "legnoso" e con un motore dalla minore personalita'...adesso davvero mi ci vuole una pausa di riflessione
    Ultima modifica di carterino; 11/04/2017 alle 13:12 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #380
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Messaggi
    3,356
    Quando sono andato la prima volta al concessionario ero orientato verso la T120.
    Però provata la Street Twin mi sono reso conto che mi sarebbe tornata molto più utile per l'uso quotidiano (in città, ahimé): in definitiva, l'avrei usata più spesso, come in effetti faccio.
    Dunque la vedo come carterino e Albpoz7. Sì, i modelli 900 hanno meno presenza (e per quanto mi riguarda meno fascino) dei 1200, però sono molto "centrati", fanno benissimo il loro lavoro e sono molto molto godibili.

    Detto questo, in Triumph secondo me potrebbero fare 31 e proporre anche una Scrambler un pochino più "tosta", basata sul 1200, dimensioni un pochino maggiori, più alta, con più escursione delle sospensioni.

Pagina 38 di 41 PrimaPrima ... 283435363738394041 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] Nuova Triumph Scrambler 900?
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 16/05/2016, 14:26
  2. [Scrambler] Triumph Scrambler nuova: consigli acquisto
    Di AlbertoBC nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27/04/2016, 11:49
  3. [Scrambler] Dubbio atroce: prendo la Street Twin oppure una Scrambler NUOVA?
    Di basilisco nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 181
    Ultimo Messaggio: 15/12/2015, 17:56
  4. [Scrambler] INFO NUOVA Triumph Scrambler MY 2016
    Di basilisco nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 06/11/2015, 09:00
  5. Triumph scrambler 2010 dicembre come nuova
    Di gabri76moto nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/05/2012, 18:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •