Io ho quella "marchiata" 16,
ma siamo certi che il numero indichi il valore del diametro del pistone ?

Io ho quella "marchiata" 16,
ma siamo certi che il numero indichi il valore del diametro del pistone ?
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)
Ultima modifica di cefy; 11/04/2017 alle 18:30

Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)
ciao ragazzi ieri ho provato a fare lo spurgo sia alla pompa e sia dalle pinze,niente,la mia pompina da 15(la mia è una 2017) fa giustamente fatica a riempire un impianto così grosso e la prima frenata è estremamente modulabile,sicuramente uno spippolamento futuro sarà una 17 rcs della brembo,mi piange il cuore aver venduto estate scorsa una 19 rcs che avevo in casa,sarebbe stata comoda ora.
PS.(out topic) oggi ho usato il supertenere dopo quasi 6 mesi di fermola nostra in tutti i casi frena molto ma molto di più
Non farti uccidere i sogni da chi non ne ha
Mazda Mx-5 team

In effetti,
a parte la corsa un filo lunga sulla prima pompata, l'impianto frena da spavento,
tra l'altro ho allontanato leggermente la leva dal manubrio, usando la regolazione, e sembra essere un po' piu' diretta,
ma forse e' solo un impressione.
Strano comunque che abbiano messo una pompa sottodimensionata sulle R, non vorrei fosse una scelta voluta per rendere meno ...secca e piu' modulabile la frenata, in forndo si gira sulle strade normali, non in pista.
PS: ma perche' vorresti montare una 17 e non una 19 ?
(Anonimo)
hannibal realmente una pompa da 15/16 è sufficiente anche per impianti bidisco,dipende molto anche dal fulcro della leva,però diciamo che è consigliata non ottimale.
sceglierei una 17x20 per motivi di modulabilità,noi attualmente montiamo delle 15x18 o delle 16x18 credo quindi pistone piccolo con poca portata ma braccio di leva abbastanza vantaggioso,al massimo potrei provare con una 19x20 o 19x21(misura nissin) che hanno un rapporto sforzo alla leva-potenza frenante simile,ma vedendo l'impianto originale temo che una 19x20 sia troppo aggressiva sulla nostra bambina.
PS mi vien da ridere a scrivere questo quando su impianto monodisco montavo una 18x18 che rendeva la frenata quanto di meno modulabile esisteva in campo moto.
Ultima modifica di Braga91; 15/04/2017 alle 15:26
Mazda Mx-5 team
...venerdi che viene mi hanno richiamato in concessionaria x una "verifica" vi saprò dire...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
si sa su cosa?
Mazda Mx-5 team
Sul freno, visto che gia mi hanno spurgato :-) e non hanno risolto...e poi vediamo cosa diranno dei pompanti diversi e delle microbollicine che mi risalgono e si vedono dove si raccorda serbatoio olio della leva freno....
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
bene allora tienici informati,comunque posso rispondere sulla pompa,ieri cataloghi alla mano da rivenditore brembo abbiamo notato che l'anno scorso hanno eliminato la produzione della pompa da 16 in favore di un nuovo disegno da 15 ma con braccio di leva più favorevole.
la mia almeno non fa bolle,comunque ieri ho fatto un giretto con alcuni amici (uno di loro ha la mia vecchia suzukona 1250) bè più provo altre moto e più trovo fantastico questa moto e quenso impianto(frena come u mostro se tiri forte ed è modulabilè come nessun altro) ieri ho provato in ordine Tracer900,Street triple R '14,MT-10,R1200R....nessun dubbio sul mio acquisto(a parte il motore e il sound del MT-10)
Mazda Mx-5 team