La mia ha fatto uguale identico alla tua, stessa modalità all'avviamento a freddo e poi a caldo invece si accendeva normalmente.
Ho cambiato batteria e da due giorni tutto è tornato a posto...però mi hanno detto che il problema alla ruota libera potrebbe essere prossimo in quanto a basso numero di giri sembra "fischiare" e quindi potrebbe essere l'ingranaggio della ruota libera che è rovinato e girando emette un sibilo.
Costo batteria 38 euro!
1100 GS forever

quando la batteria ha poco spunto l ingranaggio fa fa fatica ad accendere la moto,tutto qui..non ha problemi di ruota libera stai sereno
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
No non è quello dell'avviamento il problema è il fischio che si sente a basso numero di giri...oggi mi diceva il meccanico che altre 1050 non lo fanno e quindi il problema potrebbe proprio derivare da un inizio di degrado della ruota libera.
In ogni caso da noi in Romagna c'è un detto... finchè la va ben lassa ste nu tuche gnint eheheheh!
1100 GS forever
Scusami Urasch, ma quando si hanno problemi di avviamento a caldo, la rottura della ruota libera sarà l'effetto e non la causa: infatti molti utenti che avevano problemi di accensione a caldo con le Speed 05/06, che non avevano la ruota libera maggiorata, la rompevano insistendo con ripetuti tentativi di avviamento. Quando poi la ruota libera è andata non si accenderà più in nessuna condizione a caldo o a freddo che sia e comunque la "08 dovrebbe essere esente da questo problema.
Ultima modifica di All Black 955; 13/04/2017 alle 17:44
Wheelingromi

il problema della ruota lo era fino ad alcuni esemplari della 2006..dalla 2007 hanno risolto..
cmq il problema che manifesta l'utente è soltanto la batteria che non ha il giusto spunto
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".