Citazione Originariamente Scritto da maxcappa Visualizza Messaggio
2) Ma dalla 2 alla 3 ho provato in vari modi ma quasi sempre il risultato è uno stock rumoroso. Cambiato a 3000/3200 giri oppure a 4000/4500 ma praticamente sempre non riesco ad aver un cambio fluido e silenzioso. Solo ogni tanto mi accade ma non capisco bene cosa ho fatto per avere il risultato sperato.
Non ho la T120, per cui non sarei neanche titolato a risponderti; però da quello che capisco sei ancora ai primi km con la moto nuova; forse devi ancora effettuare il primo tagliando.
Durante i primi 1000-2000km il cambio risulta ruvido; nel caso della mia Street Twin, molto molto ruvido, al punto che pensavo fosse difettoso!
Prima di trarre conclusioni e cercare metodologie, ti consiglierei di attendere come minimo il tagliando (dove viene anche cambiato l'olio; quello iniziale potrebbe essere "da rodaggio" e quindi con caratteristiche diverse). Quando tra l'altro controlleranno anche il registro della frizione, che magari ora potrebbe essere "corto" e aggiungere qualche ruvidezza in più.