Confermo che le spazzoline originali del motorino si possono acquistare all'indirizzo indicato pochi messaggi fa da F3dr0....

Confermo che le spazzoline originali del motorino si possono acquistare all'indirizzo indicato pochi messaggi fa da F3dr0....
Se c'è qualcuno che ha trovato una soluzione valida e più indolore possibile al problema, per favore condivida con gli altri! Il problema è molto diffuso e siamo in tanti interessati a.....
Io personalmente da una decina di giorni che sono indeciso se cambiare la batteria o no! È vero, la mia batteria Yuasa ha 5 anni ma ho paura che non sia quella la fonte del guaio.
PS: la moto parte ma a caldo sembra che fatichi a girare e finora ho sentito almeno 5 tra amici esperti, elettrauto, meccanici moto e rivenditori ufficiali delle batterie. Opinioni spesso diverse che mi hanno solo aumentato la confusione! Se solo fosse più facile smontare questo cavolo di motorino, lo farei giusto per vedere com'è messo dentro!
Grazie.
Ma per curiosità, qualcuno ha provato con una batteria al litio (spunto superiore) per vedere se il motorino va meno sotto sforzo? Ormai costano una cinquantina di euro più della Yuasa!!
Ultima modifica di masoud; 19/04/2017 alle 14:18 Motivo: Unione Post Automatica

Hanno opinioni diverse forse perché non hanno il Tiger 800, presumo eh, rassegnati al fatto che può andati bene come può andarti male. Non ci sono altre soluzioni
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Premesso che cmq se leggi Tutto il post qualche idea te la fai su dove puoi acquistare le spazzole
Ti giro anche a questo indirizzo
I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
#latigredellago
@masoud, secondo me dopo cinque anni la batteria la devi cambiare.
Io a suo tempo presi questa, costava anche parecchio meno di ora.
Batteria Moto YTX20CH BS Yuasa simile FTX20CH BS MOTO MORINI 9 1 2 1200 06 10 | eBay
La montai dopo un paio di episodi estivi di mancata accensione, e risolsi i problemi.
E' certamente più facile che aprire il motorino.
Ultima modifica di fabiuccio; 19/04/2017 alle 17:02
@fabiuccio, grazie mille per il consiglio. Fammi capire però, tu hai messo questa Yuasa YTX20CH-BS da 18Ah invece che 14Ah della nostra originale ed è entrata dentro alloggiamento? Quindi avrebbe anche più spunto giusto?!
Infatti mi volevo informare se potevo mettere una batteria più potente senza danneggiare nulla....

Appena scritto sopra...
https://www.al-electric.de/?pid=6240559
Concordo , la batteria dopo 5 anni certo non sbagli a cambiarla, io l'ho cambiata dopo 4 anni perché in alcune situazioni a caldo faticava o addirittura non si accendeva la moto, ho montato una al litio , dopo un anno tutto ok
@masoud, si, ho preso il modello che ho linkato, con più spunto. Non guardare la scritta "per morini 9 e 1/2", va bene anche per il Tiger, le dimensioni sono le stesse.
L'ho presa due anni fa, nessun problema, accensioni immediate.
La batteria arriva con il liquido separato, contenuto in appositi astucci di plastica. Si versa i liquido nella batteria, si mette in carica, si monta.
Lavoretto facile e pulito. Tieni conto che un paio di anni fa la pagai meno di 100 euro. Se vuoi in MP ti mando il fornitore, veloce e puntuale, ma non ho controllato se la vende ancora.
In ogni caso non credo dovresti avere problemi con quelle al litio, ma non ho esperienze dirette.
Ultima modifica di fabiuccio; 20/04/2017 alle 08:31