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Discussione: pastiglie freno, braking/sbs o ecb?

  1. #181
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    sai se questa regolazione si può fare anche su pompa radiale braking? però io ho il problema contrario... nel senso che la leva ha un gioco di quasi 2 cm prima di cominciare a frenare, quindi mi chiedevo se è possibile avvicinare il perno al pistoncino in modo che freni prima....
    Perché dici "problema contrario"? E' esattamente lo stesso identico problema.. troppa corsa della leva prima sentire la frenata...
    Ogni pompa ha le sue caratteristiche.. io a casa ho una bellissima accossato (19 * 17-18-19) che ha questo "difetto" della corsa iniziale totalmente libera prima si iniziare a premere effettivamente sul pistoncino.. e non ho ancora trovato il modo di eliminare il problema perché non ho visto regolazioni.
    La braking non l'ho mai avuta e non so se ha regolazioni (a parte la distanza della leva che hanno tutte).
    La Brembo di serie (se non si regola) può avere una certa "spugnosità" iniziale ma non è liberissima come invece la accossato.

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  3. #182
    TCP Rider L'avatar di daniele1984
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    si scusami hai ragione, non è il contrario... ho confuso il topic.... comunque non si sa se si può eliminare un pò di corsa vuota della leva??

  4. #183
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    ritiro su questo post perchè devo cambiare l'olio dell'impianto frenante, sembra che il motul rbf 600 non sia così eccezionale, e in pista mi ha fatto fare un dritto per la via di fuga. allo stato attuale monto le braking cm55 che devo dire non sono male, su pinza m4, ultimamente però notavo una temperatura molto elevata della pinza e del disco dopo alcune frenate.

    l'idea era di passare ad altre pastiglie con la scusa della sostituzione dell'olio dei freni.

    Come olio cosa consigliate?

    per le pastiglie ho visto a prezzi umani le ebc hh, poi le accossato a prezzi stracciati e le newfren.

    per le brembo sc avrei qualche dubbio in termini di usura dei dischi.... .

  5. #184
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Motul rbf 660 più indicato per pista, ma decade più velocemete.....io su entrambe le moto uso il castrol react superdot 4 ed ogni anno lo cambio sulla speed e su quella da pista ogni 3 giornate o dipende da che piste frequenti...
    Le brembo sc tranquillo che non mangiano i dischi, però non sono il non plus ultra su pista...io le uso su piste non troppo stressanti per i freni e su moto leggera, se vai su pistini tipo adria valuta le rc, ma eviterei i dischi di burro originali, si cuociono e stortano in fretta.
    Le sc le uso per strada sulla speed e le trovo molto più modulabili della mescola oem..hanno solo un difettino quando freno sento un zin zing zing.
    Ultima modifica di SpeedAC; 20/04/2017 alle 21:47

  6. #185
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    Io ho messo il motul RBF 660 e le braking cm 55. A parte qualche problemino iniziale con le pastiglie per rodarle, poi con spurgo e liquido nuovo in questione, tutto benissimo e frenata perfetta.

  7. #186
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Io ora ho il liquido freni della brembo e pastiglie brembo SC, i dischi sono ancora gli originali rigati dalle SBS che penso cambierò l'anno prossimo con dischi brembo oro.

    Ho notato che ora ho un problemino che potrebbe sembrare aria nel circuito ma che in realtà non è perché è superspurgato..
    mi capita che dopo aver percorso un tratto senza frenare, alla prima frenata la corsa della leva è decisamente maggiore rispetto ad una seconda frenata immediatamente dopo.. come se le pastiglie si fossero allontanate troppo dal disco..ed ho bisogno di pompare di più.
    Ho pensato che magari i dischi oltre ad essere rigati si siano anche storti e fluttuando mi fanno rientrare pastiglie e pistoncini, altrimenti la pompa comincia ad avere problemi..

  8. #187
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Io ora ho il liquido freni della brembo e pastiglie brembo SC, i dischi sono ancora gli originali rigati dalle SBS che penso cambierò l'anno prossimo con dischi brembo oro.

    Ho notato che ora ho un problemino che potrebbe sembrare aria nel circuito ma che in realtà non è perché è superspurgato..
    mi capita che dopo aver percorso un tratto senza frenare, alla prima frenata la corsa della leva è decisamente maggiore rispetto ad una seconda frenata immediatamente dopo.. come se le pastiglie si fossero allontanate troppo dal disco..ed ho bisogno di pompare di più.
    Ho pensato che magari i dischi oltre ad essere rigati si siano anche storti e fluttuando mi fanno rientrare pastiglie e pistoncini, altrimenti la pompa comincia ad avere problemi..
    Avendo lo stesso impianto e stesse pastiglie non noto nulla di ciò..... Hai controllato la planarita dei dischi? Potrebbe dico potrebbe anche essere la ruota un filo fuori bilanciata.

  9. #188
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Motul rbf 660 più indicato per pista, ma decade più velocemete.....io su entrambe le moto uso il castrol react superdot 4 ed ogni anno lo cambio sulla speed e su quella da pista ogni 3 giornate o dipende da che piste frequenti...
    Le brembo sc tranquillo che non mangiano i dischi, però non sono il non plus ultra su pista...io le uso su piste non troppo stressanti per i freni e su moto leggera, se vai su pistini tipo adria valuta le rc, ma eviterei i dischi di burro originali, si cuociono e stortano in fretta.
    Le sc le uso per strada sulla speed e le trovo molto più modulabili della mescola oem..hanno solo un difettino quando freno sento un zin zing zing.
    Sul fattore dischi devo mantenere gli originali, primo perché non mi va di cambiarli e secondo perché ho i cerchi pvm quindi ho difficoltà a trovare in maniera agevole dischi di ricambio, trovo solo i sunstar/braking uguali a quelli di serie


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  10. #189
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Se hai i pvm della r dovrebbero andare bene anche i Brembo ( uso il condizionale perché non li ho in mano per un confronto)
    Allora vai con le Brembo SC, rbf 660 e lo cambi di frequente..
    Oppure investi qualche decina di euro in più e monti le zcoo

  11. #190
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Io ora ho il liquido freni della brembo e pastiglie brembo SC, i dischi sono ancora gli originali rigati dalle SBS che penso cambierò l'anno prossimo con dischi brembo oro.

    Ho notato che ora ho un problemino che potrebbe sembrare aria nel circuito ma che in realtà non è perché è superspurgato..
    mi capita che dopo aver percorso un tratto senza frenare, alla prima frenata la corsa della leva è decisamente maggiore rispetto ad una seconda frenata immediatamente dopo.. come se le pastiglie si fossero allontanate troppo dal disco..ed ho bisogno di pompare di più.
    Ho pensato che magari i dischi oltre ad essere rigati si siano anche storti e fluttuando mi fanno rientrare pastiglie e pistoncini, altrimenti la pompa comincia ad avere problemi..
    ecofox, te che mi sembri un superpignolo (in senso buono), come lo fai lo spurgo? Mi riferisco a quella storia di aprire le valvole dell' ABS

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