Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 34 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 334

Discussione: pastiglie freno, braking/sbs o ecb?

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da daniele1984 Visualizza Messaggio
    sai se questa regolazione si può fare anche su pompa radiale braking? però io ho il problema contrario... nel senso che la leva ha un gioco di quasi 2 cm prima di cominciare a frenare, quindi mi chiedevo se è possibile avvicinare il perno al pistoncino in modo che freni prima....
    Perché dici "problema contrario"? E' esattamente lo stesso identico problema.. troppa corsa della leva prima sentire la frenata...
    Ogni pompa ha le sue caratteristiche.. io a casa ho una bellissima accossato (19 * 17-18-19) che ha questo "difetto" della corsa iniziale totalmente libera prima si iniziare a premere effettivamente sul pistoncino.. e non ho ancora trovato il modo di eliminare il problema perché non ho visto regolazioni.
    La braking non l'ho mai avuta e non so se ha regolazioni (a parte la distanza della leva che hanno tutte).
    La Brembo di serie (se non si regola) può avere una certa "spugnosità" iniziale ma non è liberissima come invece la accossato.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    si scusami hai ragione, non è il contrario... ho confuso il topic.... comunque non si sa se si può eliminare un pò di corsa vuota della leva??

TCP Rider
    ritiro su questo post perchè devo cambiare l'olio dell'impianto frenante, sembra che il motul rbf 600 non sia così eccezionale, e in pista mi ha fatto fare un dritto per la via di fuga. allo stato attuale monto le braking cm55 che devo dire non sono male, su pinza m4, ultimamente però notavo una temperatura molto elevata della pinza e del disco dopo alcune frenate.

l'idea era di passare ad altre pastiglie con la scusa della sostituzione dell'olio dei freni.

Come olio cosa consigliate?

per le pastiglie ho visto a prezzi umani le ebc hh, poi le accossato a prezzi stracciati e le newfren.

per le brembo sc avrei qualche dubbio in termini di usura dei dischi.... .

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Motul rbf 660 più indicato per pista, ma decade più velocemete.....io su entrambe le moto uso il castrol react superdot 4 ed ogni anno lo cambio sulla speed e su quella da pista ogni 3 giornate o dipende da che piste frequenti...
    Le brembo sc tranquillo che non mangiano i dischi, però non sono il non plus ultra su pista...io le uso su piste non troppo stressanti per i freni e su moto leggera, se vai su pistini tipo adria valuta le rc, ma eviterei i dischi di burro originali, si cuociono e stortano in fretta.
    Le sc le uso per strada sulla speed e le trovo molto più modulabili della mescola oem..hanno solo un difettino quando freno sento un zin zing zing.
    Ultima modifica di SpeedAC; 20/04/2017 alle 21:47

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Io ho messo il motul RBF 660 e le braking cm 55. A parte qualche problemino iniziale con le pastiglie per rodarle, poi con spurgo e liquido nuovo in questione, tutto benissimo e frenata perfetta.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Io ora ho il liquido freni della brembo e pastiglie brembo SC, i dischi sono ancora gli originali rigati dalle SBS che penso cambierò l'anno prossimo con dischi brembo oro.

Ho notato che ora ho un problemino che potrebbe sembrare aria nel circuito ma che in realtà non è perché è superspurgato..
    mi capita che dopo aver percorso un tratto senza frenare, alla prima frenata la corsa della leva è decisamente maggiore rispetto ad una seconda frenata immediatamente dopo.. come se le pastiglie si fossero allontanate troppo dal disco..ed ho bisogno di pompare di più.
    Ho pensato che magari i dischi oltre ad essere rigati si siano anche storti e fluttuando mi fanno rientrare pastiglie e pistoncini, altrimenti la pompa comincia ad avere problemi..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Io ora ho il liquido freni della brembo e pastiglie brembo SC, i dischi sono ancora gli originali rigati dalle SBS che penso cambierò l'anno prossimo con dischi brembo oro.

Ho notato che ora ho un problemino che potrebbe sembrare aria nel circuito ma che in realtà non è perché è superspurgato..
    mi capita che dopo aver percorso un tratto senza frenare, alla prima frenata la corsa della leva è decisamente maggiore rispetto ad una seconda frenata immediatamente dopo.. come se le pastiglie si fossero allontanate troppo dal disco..ed ho bisogno di pompare di più.
    Ho pensato che magari i dischi oltre ad essere rigati si siano anche storti e fluttuando mi fanno rientrare pastiglie e pistoncini, altrimenti la pompa comincia ad avere problemi..
    Avendo lo stesso impianto e stesse pastiglie non noto nulla di ciò..... Hai controllato la planarita dei dischi? Potrebbe dico potrebbe anche essere la ruota un filo fuori bilanciata.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Motul rbf 660 più indicato per pista, ma decade più velocemete.....io su entrambe le moto uso il castrol react superdot 4 ed ogni anno lo cambio sulla speed e su quella da pista ogni 3 giornate o dipende da che piste frequenti...
    Le brembo sc tranquillo che non mangiano i dischi, però non sono il non plus ultra su pista...io le uso su piste non troppo stressanti per i freni e su moto leggera, se vai su pistini tipo adria valuta le rc, ma eviterei i dischi di burro originali, si cuociono e stortano in fretta.
    Le sc le uso per strada sulla speed e le trovo molto più modulabili della mescola oem..hanno solo un difettino quando freno sento un zin zing zing.
    Sul fattore dischi devo mantenere gli originali, primo perché non mi va di cambiarli e secondo perché ho i cerchi pvm quindi ho difficoltà a trovare in maniera agevole dischi di ricambio, trovo solo i sunstar/braking uguali a quelli di serie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    Se hai i pvm della r dovrebbero andare bene anche i Brembo ( uso il condizionale perché non li ho in mano per un confronto)
    Allora vai con le Brembo SC, rbf 660 e lo cambi di frequente..
    Oppure investi qualche decina di euro in più e monti le zcoo

TCP Rider
    Moto
    speed triple r
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio

ecofox, te che mi sembri un superpignolo (in senso buono), come lo fai lo spurgo? Mi riferisco a quella storia di aprire le valvole dell' ABS

Pagina 19 di 34 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima