PELLICOLA CARBONIO 3D ADESIVA ADESIVO FOGLIO 200X50 CM CAR WRAPPING AUTO MOTO | eBay
Venditore ebay: enterprice-italia

PELLICOLA CARBONIO 3D ADESIVA ADESIVO FOGLIO 200X50 CM CAR WRAPPING AUTO MOTO | eBay
Venditore ebay: enterprice-italia

Onzio mi dici come ti trovi con la corona col dente in meno?
![]()

Ciao Sting, qui in pianura la differenza si sente pochissimo.
Il motore tira un dente in meno senza problemi.
Lo scarto fra tachimetro e velocità indicata dal navigatore è diminuito di un pochino.
A voler trovare il pelo nell'uovo nella ripresa sottocoppia a bassi regimi e marce alte si nota di più quel "brivido" che il triple ha...
Resto a disposizione.

ma hai fatto caso a che velocità viaggi quando sei a 4000 giri?
grazie mille

Devo controllare col navigatore.
Il tachimetro prende la velocità da un sensore sul pignone, se non erro...
Quindi al variare della corona non cambia il rapporto contagiri/tachimetro ma solo la velocità effettiva.
Spero di non aver scritto una castroneria...

due ruote muovono soprattutto l'anima...

La mia Tiger Sport non manifesta alcun ritardo nella risposta all'apertura del gas.
Boh!
![]()
Sabba

Più che un ritardo, che ad essere pignoli si riesce ad avvertire, parlo di una lieve vibrazione nella ripresa da giri bassissimi.
Se ricordo bene il vecchio tiger non l'aveva...

È una questione di equilibratura/bilanciamento tra i cilindri.
Anche la mia Tiger Sport manifestava una certa ruvidità sotto i 3000 giri, ma solo finché non me l'hanno messa definitivamente a posto (presso Triumph Padova).
Come me l'avevano consegnata, non riuscivo nemmeno a viaggiare sotto tale regime con le marce alte!
Ora invece è possibile farlo tranquillamente, e il motore riprende fluido come deve fare un tre cilindri con manovellismo a 120º.
Per tornare in tema, ieri ho fato alcune modifiche alla Tiger 1050 del cognato.
Ho montato un termometro temperatura ambiente (applicato appena sotto alla strumentazione), il rack-portabagagli GIVi sul bauletto (GIVI Maxia), il cuscinetto paraschiena (sempre sul bauletto), ed infine ho studiato il modo di prolungare la base di appoggio della piastra di circa 2-3 centimetri all'indietro, per regalare un po' di "abitabilità" in più ai "corpicini" dei miei cognati (si definiscono così loro stessi ...).
In ordine ci sono:
- cavalletto centrale
- frecce a led (identiche alle KOSO e alle originali Triumph, ma senza marca e omologazione, ehm...)
- resistenze da 8,2 ohm 25W
- adattatori Rizoma per montare le frecce a led sui modelli Triumph
- prolunghe SW-Motech per allargare la visuale degli specchi retrovisori
Insomma, ho ancora parecchio da fare...
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 25/04/2017 alle 09:44
Sabba