Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 67 di 70 PrimaPrima ... 17576364656667686970 UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 693

Discussione: COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. VII]

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Essendo completamente coperto dal supporto esterno, il bordo del taglio non si vedrebbe, tuttavia mi aspetterei l'insorgere di crepe nel tempo; eventualità scongiurabile da un buon carrozziere che applichi un bordino di rinforzo lungo il taglio, ma a quel punto tanto vale comprarsi la carenatura anteriore del modello attuale e riverniciarla, stessa spesa risultato migliore.
    In Triumph mi hanno detto che con 400 euro si fa il lavoro....sono dubbioso e sono anche un pacco di soldi! In generale sento aria sulle spalle e a livello orecchie. Non ho un casco molto silenzioso e la prova del my2016 è stata troppo breve per capire le differenze

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Io sono alto 1.73 ed indosso uno Shoei NXR, ho le spalle ben protette dai deflettori ed in generale l'aria mi investe dritta dalla visiera in su senza turbolenze stancanti destra-sinistra, ma la rumorosità del vento la percepisco comunque anche con il cupolino tutto in alto, a dispetto del casco che se indossato alla guida di una naked regala un silenzio aerodinamico tombale.
    Solo se mi chino un poco, diciamo tre-quattro dita, ottengo riparo totale, ottimo per qualche estemporanea sparata sopra ai 200.

Normalmente guido col cupolino tutto alto, ma in varie e decisive occasioni ne apprezzo ed utilizzo la regolazione: ad esempio d'estate, in coda o passeggiando, è davvero una manna poterlo abbassare tutto e non soffocare, oppure in inverno certe volte lo faccio scendere di una tacca o due per evitare appannamenti della visiera senza dover aprire la presa d'aria frontale del casco (non uso il Pinlock) e rimanendo comunque protetto sul torace.
    A livello protezione e rumore la Sport potrebbe essere senz'altro ancora migliore, ma le uniche moto alte aerodinamicamente migliori ho visto essere solo i bestioni tipo la Explorer nuova, che hanno cupolini molto più alti ed estesi.
    Se sei sopra il metro ed ottanta secondo me ottieni un buon miglioramento con un aftermarket decente, senza investire la cifra necessaria al setup completo della nuova Sport.

PS: la mia vita motociclistica è cambiata radicalmente in meglio da quando ho iniziato a guidare coi tappi nelle orecchie!

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Ho montato il Puig Touring proprio per la rumorosità del vento. Sono 1,79, in posizione tutto basso, pur risultando 5-6 cm. più alto dello standard in posizione tutta su, a velocità autostradali non c'è una gran differenza, penso perchè la rastrematura sul bordo superiore è molto meno accentuata che sull'originale. Diciamo che manca lo spoiler. A metà regolazione il rumore è decisamente attenuato, e non dà la sensazione di essere in una bolla isolata. Tutto alto l'isolamento è elevato, ma interferisce un pò con la visuale (non consiglio al riguardo il modello fumè scuro) e c'è qualche vibrazione. Inserendo guarnizioni supplementari in neoprene tra viti e parabrezza (non fornite), la vibrazione si è smorzata. In ogni circostanza la protezione spalle è decisamente incrementata, si vede anche dalla sua diversa forma ed estensione per l'area spalle. Anche la zavorrina ha notato un miglioramento del comfort.
    Purtroppo tutto ciò riguarda il MY2016...non so per la precedente 2015
    Domanda da ignorante, magari può essere un'idea: riguardo la Tiger Sport 2015 che non ho e conosco solo in foto, mi sembra che la cavità per alloggiare la slitta di regolazione parabrezza ci sia...rinforzando la struttura del cupolino dalla parte interna con resina poliuretanica bicomponente (sono un affezionato della marca Foxcar) e la relativa retina metallica da annegarci, e fori per 4 bussole filettate per le viti, pensate si possa fare la modifica in economia, evitando il taglio del cupolino stesso e l'inserimento della piastra di supporto?

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    i tappi sono un'ottima idea, hai qualche consiglio?
    ho appena installato un interfono nel casco perchè devo essere raggiungibile telefonicamente, credi che con i tappi si riesca a sentire lo stesso l'interfono?

Grazie

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Domanda da ignorante, magari può essere un'idea: riguardo la Tiger Sport 2015 che non ho e conosco solo in foto, mi sembra che la cavità per alloggiare la slitta di regolazione parabrezza ci sia...rinforzando la struttura del cupolino dalla parte interna con resina poliuretanica bicomponente (sono un affezionato della marca Foxcar) e la relativa retina metallica da annegarci, e fori per 4 bussole filettate per le viti, pensate si possa fare la modifica in economia, evitando il taglio del cupolino stesso e l'inserimento della piastra di supporto?
    Purtroppo lo scasso è necessario, in quanto il supporto del plexiglass vi entra dentro; senza, rimarrebbe sollevato di almeno un paio di cm dalla carenatura.

Citazione Originariamente Scritto da webmarco Visualizza Messaggio
    i tappi sono un'ottima idea, hai qualche consiglio?
    ho appena installato un interfono nel casco perchè devo essere raggiungibile telefonicamente, credi che con i tappi si riesca a sentire lo stesso l'interfono?

Grazie
    Se non sei abituato ad indossare tappi o auricolari in-ear ti consiglio di iniziare coi tappi in spugna, più confortevoli ed adattabili ad ogni orecchio, ad esempio i classici 3M gialli cilindrici che trovi in ogni farmacia; questi ultimi attutiscono relativamente tanto, sui -30 dB, io ne uso un paio che si fermano a -21 e mi trovo bene.

L'interfono coi tappi lo sentirai molto meglio! Così come i rumori del traffico.
    Senza tappi è un po' come guidare l'auto coi finestrini aperti, il baccano dell'aria sormonta ogni altro suono.

Nuovo TCP Rider
    Se non sei abituato ad indossare tappi o auricolari in-ear ti consiglio di iniziare coi tappi in spugna, più confortevoli ed adattabili ad ogni orecchio, ad esempio i classici 3M gialli cilindrici che trovi in ogni farmacia; questi ultimi attutiscono relativamente tanto, sui -30 dB, io ne uso un paio che si fermano a -21 e mi trovo bene.

L'interfono coi tappi lo sentirai molto meglio! Così come i rumori del traffico.
    Senza tappi è un po' come guidare l'auto coi finestrini aperti, il baccano dell'aria sormonta ogni altro suono.[/QUOTE]

confermo in pieno
    bastano i tappi 3m che con pochi euro trovi in qualsiasi ferramenta... basta caschi rumorosi/regolazione plexiglass ... FINITO
    col mio interfono durante una telefonata o ascoltando musica senza tappi oltre gli 80 non si capisce niente
    con i tappi durante la telefonata la velocita è solo questione di buonsenso.

TCP Rider L'avatar di Leolux86
    Moto
    Tiger Sport 1050
    Mai usati i tappi ma se dite che siano così miracolosi perchè non provare.. unico dubbio è la compensazione quando si sale in montagna si riesce a fare nonostante I tappi nelle orecchie?

TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Moto
    tiger sport black

Visto che erano tutti rigati x varie disavventure li ho riverniciati colore della moto e un caccarati...

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Belli i paramani verniciati.
    A me i tappi per le orecchie fanno venire il vomito solo a sentirne parlare.

Sabba

TCP Rider
    scusate ma il cupolino maggiorato che alcuni utilizzano in queste pagine si riferisce per i modelli fino al 2015 ? perche io non trovo nulla per il 2016 con sistema regolabile, mi potete dare qualche link?

Pagina 67 di 70 PrimaPrima ... 17576364656667686970 UltimaUltima