Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: NON DA SEGNI DI VITA!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Baccogp
    Moto
    Tiger Sport, ex R1, ex CB1000R, ex R6

NON DA SEGNI DI VITA!!!

Appena fatto il tagliando dei 20000 il concessionario mi dice che mi ha fatto pure un aggiornamento alla centralina..
    Ritiro la moto, primo giretto domenicale, 160km di dolci colline, ci fermiamo a mangiare e alla ripartenza giro la chiave, avvio e il quadro si spegne... penso "sarà andata a terra la batteria".
    Al che provo ad accenderla alla "vecchia maniera" scendendo da un pendio in seconda ma niente da fare. La attacchiamo con i cavi ma anche così nessun segno di vita... alla fine mi tocca chiamare il soccorso..
    Adesso sono in attesa del responso del meccanico, volevo sapere se a qualcun'altro capitato qualcosa di simile

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Può essere il relé principale (o il relativo fusibile) oppure quello dell'iniezione (idem).

Boh..

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Discorso generico, senza riferimento al caso in questione: i veicoli a iniezione non vanno più in moto a spinta quando sono a zero di batteria, tutta l'elettronica di bordo è disalimentata.
    I cavetti di soccorso, per esperienza personale, nel 70% dei casi sono inutili perché sottodimensionati o fatti accazzo. Quelli cinesi da 7,99 per dire, servono solo a provare le lampade 12v 5w... meglio buttarli perché quando sarà l'ora di usarli fan salire solo il nervoso o peggio ancora depistano nella diagnosi del guasto.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    prova comunque con una batteria nuova.. sulla speed me l'ha fatto anche a me, batteria nuova ed è ripartito tutto.
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Se non si accendono neanche le luci di posizione, o la batteria è morta o il fusibile principale è saltato.

Se almeno le luci di posizione di accendono, c'è da indagare un po' di più.

Moto
    R6, cb1000r e R1 negli anni, tutte a iniezione e un paio di volte mi è capitato di dover spingere ma son sempre partite.. i cavi che l'agricoltore mi ha prestato non erano sottodimensionati.. fusibili controllati sul posto.. almeno le 2 scatoline sottosella non so se ce ne sono altri.
    ho letto di qualcuno con problemi al blocchetto di accensione... la cosa che mi ha fatto incazzare di più il fatto che sia successo subito post tagliando e questo fantomatico aggiornamento della centralina.. mah

Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    prova comunque con una batteria nuova.. sulla speed me l'ha fatto anche a me, batteria nuova ed è ripartito tutto.
    Una yuasa che salta al quarto anno sarei uno dei pochi sfortunati la mondo ma sarebbe la sfiga che preferirei tra tutte le possibili che mi son venute in mente..
    Ultima modifica di Baccogp; 23/05/2017 alle 17:28 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di uncharted
    Moto
    Tiger 1050 caspian blu
    la yuasa, ottima, la uso anch'io, se non tenuta con mantenitore nei periodi "fermi", ci sta che possa essere andata dopo 4 anni...
    ex bmw f650 rossa
    ex v-strom 650 grigia

tiger 1050 caspian blu

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Con il vecchio VFR la yuasa che montavo è durata 4 anni. Secondo me è un tempo onesto per una batteria senza mantenitore. Non credo che al tagliando facciano un controllo dello stato di salute della batteria. Ricordo che anche a me con il VFR fece lo stesso scherzo: un'ora in giro, sosta caffè.....carro attrezzi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da uncharted Visualizza Messaggio
    la yuasa, ottima, la uso anch'io, se non tenuta con mantenitore nei periodi "fermi", ci sta che possa essere andata dopo 4 anni...
    Sono il top!
    Sempre mantenitore in inverno.. l'R6 l'ho venduta che aveva 6 anni, 50000km la batteria yuasa di primo equipaggiamento e si accendeva ancora al primo colpo..

Citazione Originariamente Scritto da webmarco Visualizza Messaggio
    Con il vecchio VFR la yuasa che montavo è durata 4 anni. Secondo me è un tempo onesto per una batteria senza mantenitore. Non credo che al tagliando facciano un controllo dello stato di salute della batteria. Ricordo che anche a me con il VFR fece lo stesso scherzo: un'ora in giro, sosta caffè.....carro attrezzi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    In effetti fosse quello sarebbe meglio.. il male minore..

Il meccanico c'è lha in mano da ieri è ancora non mi ha fatto sapere nulla... è pieno di lavoro e forse non ho ancora avuto il tempo di guardarci ma inizio a temere il peggio 😨😨
    Ultima modifica di Baccogp; 24/05/2017 alle 11:15 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Baccogp Visualizza Messaggio
    R6, cb1000r e R1 negli anni, tutte a iniezione e un paio di volte mi è capitato di dover spingere ma son sempre partite..
    Evidentemente le batterie di queste moto non erano morte abbastanza...

Scherzi a parte, se non c'è abbastanza energia per la pompa della benzina (solo per dirne una, ma anche la centralina stessa non funziona al di sotto di un certo voltaggio...) la moto non parte e basta. Se è partita vuol dire che ce n'era a sufficienza per comandare almeno l'accensione e gli iniettori. Un po' di pressione rimane senz'altro, nel rail del circuito della benzina. Se la moto prende, l'alternatore può quasi immediatamente fornire energia per il funzionamento. Sempre che la batteria non sia in cortocircuito, nel qual caso anche la carica dell'alternatore viene persa.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima