Originariamente Scritto da
bonny74
Ciao Ragazzi,
avendo tutti caschi Jet molto idonei esteticamente alla mia Bonny, vorrei prendere un casco per fare uscite più impegnative, dato che nei lunghi tragitti gli integrali sono più pratici e confortevoli e certamente piu sicuri dei jet, vorrei optare per un un integrale molto buono e esteticamente vicino alla mia Bonny.
Ho visto lo Shoei RYD bianco e (Nolan) X-LITE 661 titantech certamente tutti e due ottimi caschi, prezzo molto simile tra loro poche decine di euro di differenza.
Visti appoggiando i caschi sulla moto meglio a mio giudizio l'X-lite colore (incolore) grigio naturale titanio, il bianco dello Shoei forse troppo pistaiolo o comunque molto turismo/sportiveggiante per la mia Bonny.
Provati entrambe, le calotte sono abbastanza ridotte non fanno il testone in tutti e due i casi, confortevoli tutti e due,pesi molto simili.
L'X-lite ha in più il N-COM per la futura connessione , visierina parasole VPS con protezione UV 400, sprovvisto di questo lo Shoei.
Secondo voi? (Contare che la mia moto ha la linea vintage)
x-lite-x-661extreme-titantech-2016-01.jpgcasco-x-lite-x-661-extreme-titantech-puro-n-com-titanio_1243380_23040203.jpgx-661_e.t._puro_n-com_rear.jpg
Sopra X-lite Titantech
02.jpg2(67).jpg
Shoei RYD