Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: X-lite 661 titantech Vs Shoei RYD

TCP Rider L'avatar di bonny74
    Moto
    Bonneville T100

X-lite 661 titantech Vs Shoei RYD

Ciao Ragazzi,
    avendo tutti caschi Jet molto idonei esteticamente alla mia Bonny, vorrei prendere un casco per fare uscite più impegnative, dato che nei lunghi tragitti gli integrali sono più pratici e confortevoli e certamente piu sicuri dei jet, vorrei optare per un un integrale molto buono e esteticamente vicino alla mia Bonny.
    Ho visto lo Shoei RYD bianco e (Nolan) X-LITE 661 titantech certamente tutti e due ottimi caschi, prezzo molto simile tra loro poche decine di euro di differenza.
    Visti appoggiando i caschi sulla moto meglio a mio giudizio l'X-lite colore (incolore) grigio naturale titanio, il bianco dello Shoei forse troppo pistaiolo o comunque molto turismo/sportiveggiante per la mia Bonny.
    Provati entrambe, le calotte sono abbastanza ridotte non fanno il testone in tutti e due i casi, confortevoli tutti e due,pesi molto simili.
    L'X-lite ha in più il N-COM per la futura connessione , visierina parasole VPS con protezione UV 400, sprovvisto di questo lo Shoei.

Secondo voi? (Contare che la mia moto ha la linea vintage)

x-lite-x-661extreme-titantech-2016-01.jpgcasco-x-lite-x-661-extreme-titantech-puro-n-com-titanio_1243380_23040203.jpgx-661_e.t._puro_n-com_rear.jpg
    Sopra X-lite Titantech
    02.jpg2(67).jpg
    Shoei RYD

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da bonny74 Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi,
    avendo tutti caschi Jet molto idonei esteticamente alla mia Bonny, vorrei prendere un casco per fare uscite più impegnative, dato che nei lunghi tragitti gli integrali sono più pratici e confortevoli e certamente piu sicuri dei jet, vorrei optare per un un integrale molto buono e esteticamente vicino alla mia Bonny.
    Ho visto lo Shoei RYD bianco e (Nolan) X-LITE 661 titantech certamente tutti e due ottimi caschi, prezzo molto simile tra loro poche decine di euro di differenza.
    Visti appoggiando i caschi sulla moto meglio a mio giudizio l'X-lite colore (incolore) grigio naturale titanio, il bianco dello Shoei forse troppo pistaiolo o comunque molto turismo/sportiveggiante per la mia Bonny.
    Provati entrambe, le calotte sono abbastanza ridotte non fanno il testone in tutti e due i casi, confortevoli tutti e due,pesi molto simili.
    L'X-lite ha in più il N-COM per la futura connessione , visierina parasole VPS con protezione UV 400, sprovvisto di questo lo Shoei.

Secondo voi? (Contare che la mia moto ha la linea vintage)

x-lite-x-661extreme-titantech-2016-01.jpgcasco-x-lite-x-661-extreme-titantech-puro-n-com-titanio_1243380_23040203.jpgx-661_e.t._puro_n-com_rear.jpg
    Sopra X-lite Titantech
    02.jpg2(67).jpg
    Shoei RYD
    francamente no.
    io su una bonny ci vedo un bell bullit
    Casco-Bell-Bullit-Tre-Quarti.jpg
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da bonny74 Visualizza Messaggio
    Io dopo aver usato tanti caschi, da 12 anni uso solo Shoei.
    Hanno minore rumore aerodinamico, migliore visibilità, invecchiano meglio. Cose che magari a un primo esame non si notano.

Fer
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di Mr.Moss
    Moto
    KTM 1290 SAS , Guzzi V7 Scrambler
    Io ho l'Xlite di cui parli. Prima avevo Agv, simile come qualita', e prima ancora Arai che e' di un altro pianeta.
    Non e' male come casco, anzi io mi trovo bene, e'silenzioso e stabile in velocità e la qualità e' buona. Un difettone (non difettino) e' l'areazione scarsa. In inverno è ok, in estate un po meno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dimenticavo, preso online a 330 circa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Braga91
    Bagnacavallo Nella terra dei motori tra il Rubicone e il Pò
    Moto
    Supertenere1200 WC,Thruxton1200R,lambretta 125D '53,ex Aprilia rs125'97,ex tenere 660 ex tm 300
    io ho preso venerdi uno scorpion exo air 1200,è il mio 3°scorpion qualitativamente io non ho mai avuto problemi,rapporto qualità prezzo peso eccezzionale.con visiera parasole pesa solo 1360g e in colore flumen l'ho pagato 239euro quindi buon prezzo,ha tutti gli accessori compresi.
    io il casco lo cambio ogni 5 anni e questi hanno 5 anni di garanzia.
    Non farti uccidere i sogni da chi non ne ha
    Mazda Mx-5 team

TCP Rider L'avatar di Trotter
    Moto
    T100 "sport tourer" carbs
    X Lite 661 per me è stato molto deludente...
    è esteticamente attraente e ha una calzata abbastanza buona,
    ma per tutto il resto (rumorosità, spifferi, visibilità laterale, condensa interna in caso di pioggia, ventilazione interna, ecc.) lascia molto a desiderare.
    boh, forse mi è capitato un esemplare sfigato
    per me HJC, Bell e Arai altri pianeti
    mi piacerebbe provare Scorpion e LS2

Moto
    Bonneville T100
    Grazie a tutti per i vostri pareri, in merito al BELL, l'ho provato anche in strada, e devo dire che non è il casco adatto a quello che cerco io, esteticamente è vero che si abbina maggiormente alla Bonny, ma non è molto pratico per lunghi tratti.
    Lo Shoei qualitativamente parlando è vero che è un gradino superiore , ma non lo vedo bene per la mia moto in abbinata.
    Sul fatto delle problematiche di areazione e appannamento dell'X-lite 661 spero non sia eccessivo, dato che oggi l'ho comprato.
    In inverno uso addirittura il jet con scaldacollo quindi non mi spaventa andare avanti cosi hahahaha
    in merito alla rumorosità posso solo provare per confrontare i vari fastidi di turbolenza se accettabili o no.

Speso 334€ da WhellUp a Trezzano S/N (Mi)

Li ho provato anche vari caschi prettamente vintage...... ma l'unico che ci azzeccava era x-lite titantech.
    Stiamo comunque parlando che mi serve un casco che deve rendere un viaggio o una passeggiata di 300/400km senza i fastidi di un jet o un Shark Rav che uso spesso,casco che renda questo più rilassante con una velocità di crociera di 130/140 con qualche picco appena al di sopra.

Al Bell preferisco il Nexx Muddy ma sempre come secondo casco da mostra, non da tragitti.
    k_nexx xg10 helmet muddy hog nexx01xgf01132559 helmet full face blue full left side.jpgNexx-XG100-Muddy-Hog-Motorcycle-Helmet.jpg
    Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider L'avatar di Braga91
    Bagnacavallo Nella terra dei motori tra il Rubicone e il Pò
    Moto
    Supertenere1200 WC,Thruxton1200R,lambretta 125D '53,ex Aprilia rs125'97,ex tenere 660 ex tm 300
    Citazione Originariamente Scritto da Trotter Visualizza Messaggio
    X Lite 661 per me è stato molto deludente...
    è esteticamente attraente e ha una calzata abbastanza buona,
    ma per tutto il resto (rumorosità, spifferi, visibilità laterale, condensa interna in caso di pioggia, ventilazione interna, ecc.) lascia molto a desiderare.
    boh, forse mi è capitato un esemplare sfigato
    per me HJC, Bell e Arai altri pianeti
    mi piacerebbe provare Scorpion e LS2
    no no 2 miei amici gli hanno cambiato il casco (propio 2 x661) che presentavano vari difetti
    il 1° si smontava solo a guardarlo(prese d'aria comprese) dopo 1 settimana d'uso
    e l'altro dopo 6 mesi aveva gli interni che sembravano quelli del mio 1° scorpion(che ha 12 anni)
    Non farti uccidere i sogni da chi non ne ha
    Mazda Mx-5 team

TCP Rider
    Moto
    Street Twin
    Per tragitti lunghi SHOEI GT-AIR non troppo esasperato come estetica e super comodo, per le sfilate SHOEI JO leggero, piccolo e con visierina integrata .
    Ultima modifica di stseba; 01/06/2017 alle 07:05

Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da Braga91 Visualizza Messaggio
    no no 2 miei amici gli hanno cambiato il casco (propio 2 x661) che presentavano vari difetti
    il 1° si smontava solo a guardarlo(prese d'aria comprese) dopo 1 settimana d'uso
    e l'altro dopo 6 mesi aveva gli interni che sembravano quelli del mio 1° scorpion(che ha 12 anni)
    Porca zozza,direi che ho fatto l'affare......., ho provato a fare una piccola uscita con punte tenute per qualche km a 140/150, ovviamente casco caldo rispetto ai jet, ma nell'insieme non male direi, per ora che è nuovo non vedo difetti..........certamente essendo nuovo sarebbe un disastro riscontrarli, spero di aver beccato il casco non sfigato......sai com'è...!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima