Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: kit assetto ribassato explorer 1200 sx se

TCP Rider

kit assetto ribassato explorer 1200 sx se

Salve a tutti, come da post precedenti dove chiedevo consigli e info sulla Explorer alla fine ho cambiato passando dall' 800 al 1200. Ho ritirato la moto 2 settimane fa ( bianca, tutta bianca) e al momento ho 1800 km all'attivo. Gran moto, una macina kilometri, contento e soddisfatto se non fosse per l'impegno che richiede nelle manovre da fermo, in sella e non, al punto che sto valutando la sostituzione delle sella con il modello ribassato (sono basso 1,72). In alternativa volevo valutare la modifica dell'altezza con kit per assetto ribassato. Avete suggerimenti in merito. Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO

kit assetto ribassato explorer 1200 sx se

Tieni la sella normale in posizione bassa e allunga per bene le gambe, poi usa la moto per qualche mese e vedrai che ti abituerai a muovererla da fermo come se fosse un passerotto. Ribassare la moto non mi sembra una buona idea.
    Te lo dice uno che è alto come te.
    Ultima modifica di Alfonsomoto; 02/05/2014 alle 21:25
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di Steel
    Moto
    R1200GS LC
    1,70 e sella regolata bassa.....è solo questione di abitudine....lascerei perdere i kit di abbassamento....
    Stefano
    R1200GS LC '15 Alpine weiss "Frau Alice".

TCP Rider L'avatar di DoK.1200.S
    Moto
    TIGER 1200 "il moscone" - F650GS Dakar-ex K1200S-ex Speed'12 - GSXR 750 ready to race
    Se la "siedi" con dei leveraggi più corti, sec me rischi
    1) di averla più instabile sul dritto alle grandi velocità. Alcuni si sino già 'lamentati' della leggerezza del l'anteriore in autostrada con bauletto ecc

2) di grattare le pedane anche girando agli incroci in città......

Guidala un po' ancora è magari mettile le protezioni laterali per serenità nelle manovre da fermo (SGRAT)

TTT (...Teo da TapaTalk)

TCP Rider
    A volte non è tanto l'altezza del pilota ma la misura del "compasso" delle gambe: io sono alto 1.70 mt. e problemi non ne ho mai avuti, fin dall'inizio. Insisti e vedrai che migliorerai la posizione e la sensazione di sicurezza. Per modifiche, lascia perdere, rischi di non avere risultati utili per te e forse sbilanceresti l'assetto della moto. In quanto al peso.....si, pesa, ma nelle manovre da fermo è sufficiente concentrarsi su quello che fai e tenerla dritta il più possibile. Ciao.

TCP Rider
    Grazie a tutti per i consigli, mi avete convinto, al limite se non mi abituero c'è sempre l'alternativa della sella ribassata.

TCP Rider L'avatar di Bragasta
    Moto
    Tigrottocento ABS

Ho abbassato la tiger 800 !!!!

Citazione Originariamente Scritto da DoK.1200.S Visualizza Messaggio
    Se la "siedi" con dei leveraggi più corti, sec me rischi
    1) di averla più instabile sul dritto alle grandi velocità. Alcuni si sino già 'lamentati' della leggerezza del l'anteriore in autostrada con bauletto ecc

2) di grattare le pedane anche girando agli incroci in città......

Guidala un po' ancora è magari mettile le protezioni laterali per serenità nelle manovre da fermo (SGRAT)

TTT (...Teo da TapaTalk)
    Ho abbassato il Tigerotto e sono felicissimo.
    C'è una piccola imprecisione per via dei leveraggi, quello che dici è sbagliato.
    La siedi con leveraggi più lunghi e la alzi con i leveraggi più corti.
    I leveraggi sono 2 biellette in acciaio, su questo non ci piove.
    10 minuti e fai il lavoro da solo !!
    Problematiche.
    Se la abbassi, per metterla sul cavalletto ci vogliono 2 persone, da solo non ce la fai.
    Quando metti la stampella laterale la moto ti rimarrà meno inclinata, che per me è una figata.
    E qui finiscono i problemi.
    Se non sei un valentino, le pedane non toccano.
    Non ascoltare chi non ha fatto questa modifica, non sanno quello che dicono.
    La moto va come prima e nulla di più.
    Non si scompone, non vibra, non scodinzola, insomma non fa un c@zz0.
    Consiglio.
    Fallo subito e in più scava la sella di altri 2 cm, ti sentirai sicurissimo in tutti i frangenti.
    Ciao
    Dimenticavo !!!
    La sella bassa, quella del conce, non serve una mazza, te la devi fare da un sellaio, la mia l'ho fatta fare a Verona.
    Ultima modifica di Bragasta; 06/05/2014 alle 01:49
    Le me vece morose.
    Moschito sulla bici. Morini 50 a pedali. Lambretta 150 truccata. Ciao piaggio. Enduro 250. Honda 750 e 350 four. Honda 550 cbf. Hornet 600. Kymco 250. Morosa nova: il Tigrottocento ABS stradale.

Nuovo TCP Rider
    Ma volendo riportarla all'altezza originale invece? Sarebbe possibile?

Nuovo TCP Rider L'avatar di OIDUALC68
    Moto
    Explorer XCX
    Stesso problema che hai avuto tu io sono alto 1.71....possessore della 1200 XCx 2017 da 2 mesi tra cui uno passato con la moto in garage per miei problemi di salute...be effettivamente in manovra da fermo e' pesantina ma di contro ha un raggio di sterzata ridottissimo e dove propio non riesco ,cavalletto laterale fuori scendo e sposto a mano !!!!!
    Una volta in marcia ragazzi e' un pennello con la strada come tela....
    Toccare i vari leverismi secondo me è un pochetto rischioso potresti guadagnare da una parte ma perderci dall'altra l'hanno progettata cosi e cosi deve stare
    A piedi cammino.
    In macchina viaggio.
    In moto sogno.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da OIDUALC68 Visualizza Messaggio
    Stesso problema che hai avuto tu io sono alto 1.71....possessore della 1200 XCx 2017 da 2 mesi tra cui uno passato con la moto in garage per miei problemi di salute...be effettivamente in manovra da fermo e' pesantina ma di contro ha un raggio di sterzata ridottissimo e dove propio non riesco ,cavalletto laterale fuori scendo e sposto a mano !!!!!
    Una volta in marcia ragazzi e' un pennello con la strada come tela....
    Toccare i vari leverismi secondo me è un pochetto rischioso potresti guadagnare da una parte ma perderci dall'altra l'hanno progettata cosi e cosi deve stare
    ma guarda che c'era un kit triumph per ribassarla...io voglio sapere se in triumph possono installare il kit originale invece di quello ribassato.

Buona strada con la XCx!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •