Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: cambiare lo scarico...opinioni su miglior compromesso qualit

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport 2014 e purtroppo ormai ex Street Triple R 2009

cambiare lo scarico...opinioni su miglior compromesso qualit

Ciao a tutti, sto valutando di cambiare il solo terminale di scarico, sicuramente un passaggio alto standard, guardando un pò su internet, stavo considerando i ROADSITALIA in carbonio/titanio, il GPR Trioval in acciaio o lo Storm by Mivv in acciaio, con prezzi che variano dai 250/270 dei primi ai 198 dell'ultimo, altri marchi salgono un bel pò di prezzo, cosa che vorrei evitare...Non conosco questi marchi, qualcuno di voi li conosce e già li ha montati? Il mio obiettivo e migliorare il sound e l'estetica, senza compromettere le prestazioni. Inoltre volevo chiedervi se la sonda lambda da problemi con gli scarichi after, che sicuramente non comprenderanno il suo alloggiamento...Ho letto inoltre nelle varie discussioni che anche se non indispensabile, far mappare la centralina con la mappa Triumph per scarichi aperti è sicuramente meglio...cosa mi consigliate? Grazie a tutti!!!
    Ultima modifica di Romeobiker; 29/05/2017 alle 17:04

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    io ho il Roads ITalia special carbon,solo silenziatore ovviamente, pagato 240€ spedito, va bene e la moto ha finalmente un sound piu corposo. differenze di erogazione minime, togliendo il dbkiller forse si svuota un pochettino ai bassi, rumore bellissimo e non invadente. col db killer l'erogazione rimane quasi uguale. ah non ho dovuto far rimappare nulla visto che cmq ho il filtro originale...
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    io ho il Roads ITalia special carbon,solo silenziatore ovviamente, pagato 240€ spedito, va bene e la moto ha finalmente un sound piu corposo. differenze di erogazione minime, togliendo il dbkiller forse si svuota un pochettino ai bassi, rumore bellissimo e non invadente. col db killer l'erogazione rimane quasi uguale. ah non ho dovuto far rimappare nulla visto che cmq ho il filtro originale...
    quindi a livello di finiture mi confermi che non è male? Spessore del carbonio consistente o come fanno tanti produttori per risparmiare...carta velina? Il tuo è un passaggio alto o basso? Come hai fatto per la sonda lambda? non credo abbia il foro per inserircela... Scusami per le tante domande

Moto
    a livello di finiture è fatto bene, il kit che ti danno torna preciso staffa inclusa, io preso quello a passaggio alto. per il carbonio non so dirti non l'ho misurato...ma a occhio è fatto bene. non sarà certo un arrow o akrapovic ma per me fa il suo lavoro e per il prezzo che ha li vale tutti. La sonda lambda è nel silenziatore..? non penso.., nella mia 2015 credo sia nel tubo che passa sotto, assieme al collettore, comunque io non ho tolto null'altro che il terminale originale e messo questo con il tubo che ti forniscono, è praticamente plug e play...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    direi ottimo!!! Spendere una fortuna per il solo scarico non credo ne valga molto la pena, poi se in carbonio viene via a quel prezzo e va bene...direi che è un valido compromesso. La sonda lambda in genere la collocano nel pezzo di "tubo" che collega il terminale ai collettori, ma a dire il vero è da poco che ho la tigrona e non ci ho fatto caso...devo controllare!!!Immagino che per prenderlo ti sei rivolto direttamente al loro sito ufficiale...non mi sembra che facciano offerte su ebay o altri siti. Comunque grazie della preziosa valutazione, ne farò tesoro...

Moto
    si preso dal loro store ufficiale... una decina di giorni e l'avevo a casa.