Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85

Discussione: Piccole modifiche. Prime sensazioni (kineo e filtro high flow/bellmouth)

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Quoto e sottoscrivo @messi@ ... Sono messo come lui con queste modifiche. I cerchi viene da se... perdi peso, levi le camere d'aria. La guida e la sicurezza ne beneficiano sensibilmente. Certo...costano un botto...ma cosa non si fa per i nostri termosifoni 😂🇬🇧

il bellmouth come detto in altri post non stravolge nulla ma "libera le vie respiratorie" che, come si vede dalle foto e dal video di Delboy, sono belle attappate. A tutto beneficio del motore che respira bene e quindi prende giri con maggiore facilità. Ne guadagna anche il sound che agiunge quel pizzico di rumore di aspirazione che fa orchestra. I consumi sono rimasti invariati per me. Fatto giro di 300 km non ho notato differenze. Ed io devo ancora rimuovere SAI e Sonde.

Io ho trovato un bellmouth NH usato ma consiglio vivamente a tutti di spendere i 6€ e non di più

Buona Pasqua a tutti :-)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

P.S. Sempre come dice @messi@ sento parlare un gran bene delle mappe TTP e loro ne hanno una specifica per questa configurazione (scarico aperto, via snorkel, bellmouth e filtro high flow)...chissà...magari prima o poi la proviamo 😂😂😂

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di oiink; 16/04/2017 alle 06:23 Motivo: Unione Post Automatica
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di McFly01
    Moto
    Street Twin '16
    Oggi ho provato a vedere il filtro della mia street twin e.....sorpresa!
    tolto lo snorkel, dietro allo stesso non c'è alcun bellmouth ma il condotto che porta direttamente al filtro (che per altro non è tondo ma rettangolare e posto in posizione un po diversa rispetto a quelle già postate).

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Mario.Gi
    Moto
    Triumph Scrambler
    Ok quindi ricapitolando: smonto e cambio il filtro come da video; al momento di rimontare anziché rimettere quella corta di pipetta col condotto (che a quanto capisco si chiama snorkel) metto soltanto il bellmouth ritagliato ad hoc. Esatto? Dopodiché devo accendere la moto e lasciarla ferma per 20 minuti? Cosiche si adatta la centralina... tutto corretto? Magari questa cosa la faccio fare al meccanico quando mi smonterà il sais però

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course

Piccole modifiche. Prime sensazioni (kineo e filtro high flow/bellmouth)

Citazione Originariamente Scritto da Mario.Gi Visualizza Messaggio
    Ok quindi ricapitolando: smonto e cambio il filtro come da video; al momento di rimontare anziché rimettere quella corta di pipetta col condotto (che a quanto capisco si chiama snorkel) metto soltanto il bellmouth ritagliato ad hoc. Esatto? Dopodiché devo accendere la moto e lasciarla ferma per 20 minuti? Cosiche si adatta la centralina... tutto corretto? Magari questa cosa la faccio fare al meccanico quando mi smonterà il sais però
    Esattamente
    Ps il sais lo puoi togliere oppure comprare il cappuccio e tapparlo. Va a scelta

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di brus_colino
    Moto
    Tiger xrx 800-Bonneville T100-Vespa 125GTR
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Essendo smontati con poca spesa li mandi da Restauro cerchi moto colorazione cerchioni anodizzati Pulimetal Caronno Varesino e te li fai fare neri
    O magari compri il plastidip e ti lo fai
    Con un notevole risparmio nei confronti di un acquisto dal nuovo
    Mi faccio fare un preventivo..E poi vedo cosa mi viene a costare..

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Qualcuno sa il codice ricambio?
    Domanda forse stupida, ma son ignorante, visto e considerato che il problema dello snorkel sia la superficie interna, non si può tagliare e lasciare solo la parte esterne che convoglia L aria? Ai tempi del mio 125 feci così Nell air box originale, è un po' come bafflectomizzare L air box..

TCP Rider L'avatar di ancatdubh
    Moto
    Triumph Scrambler carbs Bonneville all black 865
    Citazione Originariamente Scritto da brus_colino Visualizza Messaggio
    Mi faccio fare un preventivo..E poi vedo cosa mi viene a costare..
    Ho avuto la stessa idea. Li ho chiamati due settimane fa, ma mi hanno detto che per verniciare il canale ed il mozzo devono smontarli ed essendo alpina non lo fanno in quanto é un prodotto che è meglio far toccare solo dalla ditta produttrice.
    Fammi sapere cosa dicono a te.

TCP Rider L'avatar di dariog1
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Domanda forse stupida, ma son ignorante, visto e considerato che il problema dello snorkel sia la superficie interna, non si può tagliare e lasciare solo la parte esterne che convoglia L aria? Ai tempi del mio 125 feci così Nell air box originale, è un po' come bafflectomizzare L air box..
    Volendo si, alcuni lo hanno fatto. Io ho preferito allargare il foro nel coperchio rendendo impossibile fissare di nuovo lo snorkel.
    Io, che poi ho montato una mappa ttp, mi sono basato sui loro studi per ottenere il massimo afflusso d'aria

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    controlla il vin e se corrisponde i pezzi sono il 5(bell da modificare) e il 6(la guarnizione)
    Triumph Bonneville EFI upto 380776 motorcycle parts for Airbox | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories
    Ultima modifica di messi@; 31/05/2017 alle 07:38
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di brus_colino
    Moto
    Tiger xrx 800-Bonneville T100-Vespa 125GTR
    Citazione Originariamente Scritto da ancatdubh Visualizza Messaggio
    Ho avuto la stessa idea. Li ho chiamati due settimane fa, ma mi hanno detto che per verniciare il canale ed il mozzo devono smontarli ed essendo alpina non lo fanno in quanto é un prodotto che è meglio far toccare solo dalla ditta produttrice.
    Fammi sapere cosa dicono a te.
    A te è andata meglio..io gli ho mandato na mail a cui non hanno mai risposto..
    a questo punto per quello che può costare la lavorazione ed il costo dei cerchi alpina usati ci conviene comprare i cerchi completi ed i nostri originali ce li teniamo in soffitta..

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima