beh, che non ci siano grosse differenze di motore .............![]()
beh, che non ci siano grosse differenze di motore .............![]()
Tu dici? Sarà che quando me l'hanno data in prova la t120 aveva 10km quindi non è che abbia spinto poi molto. Comunque appena faccio il tagliando dei 1000 km me la porto a casa un giorno così mi ricredo e mi pento di aver preso la t100
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Provate entrambe e scelto la seconda.
Non ci sono differenze di Motore ???
Beh per me che venivo dall'865 sono sceso molto deluso dalla T100...se non avessi provavo anche l'altra......

Scusate ragazzi, anche io ho provato il 55cv ma della Street Twin, mi é sembrato "corto" nel senso che con tutta quella coppia prima seconda e terza le snoccioli una dietro l'altra e ti ritrovi sopra i 100km/h. Non ho potuto provare la t100 né la t120 e vorrei capire meglio se l'erogazione più o meno é quella. Alla fine quello che mi piace di meno della Bonneville t100 é che non mostra i finti carburatori come la t120 perché se parliamo di frenata vi assicuro che ho provato a fare delle forti pressioni e la moto (Street twin) si fermava e frenava molto bene. Sono un po indeciso se Bonneville t100 o Bonneville t120, considerando il fatto che vorrei customizzarla con eliminazione parafango, sella piatta special, manubrio, specchi...insomma vorrei scramblerizzarla perché sinceramente ho visto la Street Scrambler e mi sembra meno curata della bonnie, sembra più della famiglia Street Twin...
Prendere una Bonneville t120 solo per 25 cavalli in più che potrebbero azzerarsi col fatto che pesa di più non mi convince molto come idea...
Qualcuno ha un'ipotesi contraria?
Ciao e grazie ragazzi!!!!
PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO
Se leggi le prove strumentali il 900 non sfigura affatto rispetto al 1200. A sensazione la T120 ha molto più motore della T100 e valutando la differenza di prezzo e relative differenze nella dotazione, vince la T120 e non di poco.

Sapete cos'è? La t120 non so perché ma mi sembra più mucca... invece con mille euro e passa in più potrei rendere la t100 una special considerando che ci sono diverse personalizzazioni da poter fare... ad esempio io metterei la sella special a rombi marrone che la t100 non ha invece la t120 ce l'ha ma di diverso stile...e poi che faccio la cambio per una sella marrone ma di diverso tipo?
Insomma non so quanto la sorella più grande possa convincermi...
Non saprei nemmeno dove fare un test ride...
Speriamo che il tempo mi darà qualche risposta...
Grazie a tutti...
Cilindrata 900 cm3 4 tempi Velocità n.d. Potenza 55/5900 CV ( per ME sono pochi per il pezzo di 214 KG ) /giri min Coppia 80 Nm a 3230 giri/min Cilindri 2 in linea Raffreddamento liquido Alimentazione benzina Tipo cambio meccanico Numero marce 5
Altezza 110 cm Altezza della sella 79 cm Lunghezza n.d. Larghezza 79 cm Peso 213 kg Serbatoio 14.5 l - e poi la frenata davanti con un solo disco,,, la massa e quasi simile alla bonni 1200,,, ( e monta 2 dischi )
poi aggiungi cavalletto centrale 237.00 €, manopole riscaldate 219.00 €, verniciatura Fusion White / Aegean Blue 300.00 €
finisce che ragioniamo per bene: € 10.400 + 237 + 219 + 300 = € 11.156 senza contare che le manca ,, le manopole riscaldate, il controllo della trazione, allarme immobilizer,,,, che si le aggiungo queste cose arrivo a 12300 € prezzo della bonni T1200 silver red
IO PER ( € 1144 ) in teoria,,, IN PIU COMPRO LA BONNI 1200,,, 80 cv e 105 Nm a 3100 giri e una bel castagna di sotto,,, io salgo i tornanti in 3 marcia.. poi sono solo 10 KG in la 1200,,, (224 kg) e poi anche a TUTTA ACCESSORIATA,,,,, FULL OPTIONAL
IO ME BUTTO DI PIU ALLA t120 cc CHE A LA t 100,,,,,,,, perche a la fine spendo un POCHINO IN PIU pero e tutta un altra moto,,
TONY LE MAGNIFIC
Ultima modifica di tony le magnific; 04/06/2017 alle 20:57
Bisogna provarle,io l'ho fatto ....sono 2 cose parecchio diverse il tiro del 1200 e' spettacolare e va' a soddisfare anche il cliente piu' esigente in termini di prestazione.
La T100 e' la moto del primo cliente "triumph - classica" con qualche accortezza estetica in piu' rispetto alla street, ma la moto piu' completa e' la 120 (parola del concessionario)

Tutto giusto, però sottolineo che la StreetTwin non si guida come la T120.
Ha meno motore, ma è significativamente più agile e ha più luce a terra.
Insomma la T120 non è una ST più bella, più potente, più dotata e meglio rifinita: è una moto con un carattere diverso (purtroppo, aggiungo, altrimenti avrei una T120).
Chi va piano, arriva dopo.