Da pieno a riserva accesa fissa 265 km

Street Twin 2016, circa 2500km, finora la mia media complessiva è 23.3 km/l
In questi giorni, ad un mesetto dall'acquisto, ho fatto la prova dei consumi. Appena accesa spia riserva, entrato in distributore, messi 10lt, fatti percorsi urbani, piccoli tratti autostradali (casa/lavoro) ed extraurbano. Riaccesa spia riserva dopo aver percorso 190km; consumo medio effettivo 19 km/lt.
Scrambler 2016 Efi con scarico zard 2in1 e mappa per scarichi aftermarket (no arrow). Credo di essere in lineacon la media

Scrambler my2015 efi. No SAI e no Lambda. Scarico Arrow 2in1, bellmouth e filtro k&n nell'airbox, mappa TTP per questa configurazione. Spia riserva inizia a lampeggiare A 220 km percorsi. Il tutto in extra urbano dandogli giù allegramente :-)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
--
Alex
Scrambler 2015 Red/Silver
t 100 efi 2009 scarichi aperti filtro aria K&N mappatura 2:1 arrow per sarico aperto 190 Km da pieno a primo lampeggio riserva.
Rimesso db killer per la revisione 160 Km da pieno a primo lampeggio riserva ,secondo voi è possibile o sta impazzendo il sensore riserva?
Il sensore della riserva è, secondo me, molto poco affidabile.
Infatti la cosa migliore è misurare il consumo al contrario: invece di misurare quanti km si fanno prima della spia, si riempie il serbatoio fino al tappo, si azzera il contakm e si fa un bel giro. A quel punto quando rifai il pieno, indipendentemente dalla riserva accesa o meno si leggono i km percorsi e si dividono per i litri che ci vogliono per tornare al tappo.

Parole sante. E' così su tutte le moto che ho avuto.
Chi va piano, arriva dopo.