Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
Se non è successo finora può essere fortuna oppure impegno... se si sta abbastanza attenti non succede, se si continua a stare attenti a sufficienza, secondo me continua a non succedere. A meno di attacchi di demenza imprevedibili. I figli ci sono sempre stati, anni addietro erano addirittura il triplo di quelli di oggi. Sono sempre andati all'asilo e a scuola e hanno sempre avuto genitori che lavoravano... e non sventoliamo la storiella che siccome non c'era il web le cose succedevano a nostra insaputa. Se moriva un bambino lo si veniva a sapere senz'altro. Magari la settimana dopo ma comunque si sapeva. La storia di Alfredino Rampi risale a 36 anni fa e la TV ci fece una diretta di due giorni, per dire. Anche senza PC le notizie grosse volavano.



Io sulla signora non gioco nulla, invece mi giocherei il tempo che ho a disposizione detraendone quello necessario a scegliere con oculatezza cosa fare e a fare come Dio comanda le cose che ho scelto di fare. Nulla mi toglie dalla testa che riempiendo oltre il necessario le nostre giornate, la qualità delle cose che facciamo scema di brutto. Ecco, genericamente scrivendo, io di cose fatte alla carlona sono stanco.
tutto questo ti esenta dagli errori che potrebbero essere fatali per qualcun altro solo perchè tu ti senti più responsabile di altri,che cazzo sapete di questi personaggi che sono incappati in tragedie come queste?potrebbero essere stati fino a quel momento genitori migliori di noi,invidio la vostra certezza di infallibilità a prescindere da come occupate la vostra vita,poi cosa vuol dire "abbastanza attento",c'è una unità di misura oltre quale si rischia qualcosa?dai siamo seri ,il cervello è più complicato di quanto possiamo immaginare