Esatto,la mia domanda era per curiosità sul tempo che si impiega per fare tale lavoro,la domanda per il costo era al telefono,ho chiamato per chiedere quando ci fosse posto per fare tale operazione e poi visto che c'era ho chiesto anche il costo, 25 euro ( lo stato della catena o di tutto il resto è sconosciuto all'officina visto che non ha avuto modo di vederla ).
Comunque convengo con te sul fatto che se il lavoro è svolto con professionalità e accuratezza ci voglia per forza piu tempo
Io appunto mi riferivo solo alla regolazione,poi se l'officina a prescindere da tutto faccia anche la pulizia e altro bè questo non lo so.

Io uso il calibro per fare la distanza della ruota su entrambi i lati, e finché non sono allineati al decimo insisto. Ma è un lavoro da pignoli, altri guardano a occhio le tacche sul forcellone e via lavoro fatto.
Il tiro catena io lo tengo da 1,5 cm a 2,5 cm di oscillazione e poi ci faccio un giro per vedere se mi soddisfa, in genere per strada vado bene.
In pista la tengo un pochino più tirata perché a me piace che il tiro catena sia deciso. Ma questo è personale, e ovviamente un pochino no vuol dire quasi rigida.Di solito faccio un giro in più di registro in pista.
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Mi piace il tuo metodo di lavoro.
P.S. agevoli il tuo indirizzo?
Ultima modifica di _sabba_; 09/06/2017 alle 13:13
Sabba

Mi scuso se data la generalizzazione ti sei sentito offeso. Credo converrai però che mediamente chi applica certe accortezze è quasi una minoranza.
Per il resto si parlava di registrazione catena, non di lavaggio e ingrassaggio; operazione che ci può anche stare ma che, non essendo fondamentale per la registrazione, andrebbe 'proposta/paventata' al cliente e lasciata a sua discrezione. Concordo che in tal caso i 25 diventano più giustificati.
P.S. Scusa ancora per prima, non vi era nessuna malafede

Scuramente a messo le mani avanti, e te l'ha sparato larga e se poi passi da lui a fare il lavoro e ti chiede anche solo €15 ci fa bella figura.
Ovviamente se ti diceva subito 10/15€ e poi viste le condizioni della moto ti avrebbe consigliato la pulizia e l'ingrassaggio, avrebbe fatto miglior figura.
Pero come nel forum, che ci sono tante persone che chiedono consigli, anche lui avrà il suo bel da fare col telefono con probabili clienti con l'intento di trovare il mecca più economico. Anche a me succede che mi chiama gente tutti i giorni, con cordialità, ma che vogliono che gli aggiusto l'auto per telefono spendendo nulla. Se e cordiale e in un momento di buona ti va bene, e sarebbe sempre la cosa corretta.
Se il suo telefono è infuocato solo di call center, Mustafa abdur kabil che "pretende" la diagnosi telefonica e non dice neanche per favore, e poi chiama te ti va male anche se non è da professionista.
Il mio sospensionista di fiducia, non che ultimo campione del mondo 250 come tecnico sospensioni nel GP velocità, essendo anche mio amico, se vado da lui con la pretesa che hai tu, mi fa le dovute domande di preferenza, fa il suo lavoro, e al momento in cui prendo il portafoglio in mano, sicuro che mi dice "Lascia stare, alla prossima volta."
No Faenza...e perché le conosci tutti quelli di Faenza
Giustissimo
Ultima modifica di Fastandfreddy; 09/06/2017 alle 17:24 Motivo: Unione Post Automatica
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!