montato manubrio 28/22 del tiger 1050 e riser rizoma.
IMG_0912.jpg
IMG_0913.jpg
montato manubrio 28/22 del tiger 1050 e riser rizoma.
IMG_0912.jpg
IMG_0913.jpg


Grande! Cosa cambia per quanto riguarda la posizione di guida? Le manopole riscaldate le hai eliminate?
Qualche altra foto?
la posizione di guida risulta leggermente più alta e più aperta , ma non eccessivamente , un paio di cm per parte più larga.
l'effetto complessivo è di un maggior controllo su strade sporche o sterrate e nel misto stretto.
ho eliminato le manopole riscaldate , anche perchè non le ho mai usate neppure sul GS e poi volevo cambiare le manopole, anche se ho capito che si potrebbero tenere perchè le estremità del manubrio sono predisposte per l'ingresso dei cavi e sarebbe sufficiente creare i fori di uscita dei connettori sotto i blocchetti comandi.
ovviamente bisogna tener presente che la zona manopole/comandi necessita riportare il diametro a 25 , cosa risolta utilizzando un tubo di alluminio 25 esterno 22 interno tagliato longitudinalmente per permetere un minimo di dilatazione nel piantaggio e nel successivo serraggio sotto i comandi.
Cattura7.JPGCattura8.jpgCattura9.JPG
Ultima modifica di lutor52; 15/06/2017 alle 08:09


bravo lutor
le migliorie le sti facendo davvero tutte!
condivido la scelta di non intagliare il manubrio per due stracci di manopole riscaldate
che fra l'altro fan quel che possono... sulla mia bmw scaldavano tutto e subito, ed era tanto calore, le triumph ci mettono una vita a scaldarsi, rendendo gli spostamenti urbani brevi davvero privi del loro supporto.


Hai avuto problemi con i cavi?
bel lavoro Lutor! se posso alcune domande: è originale triumph, giusto? potresti indicarmi i le misure del manubrio, lunghezza, rialzo e arretramento? il risultato estetico mi sembra ottimo!
si, come ho scritto è il manubrio del Tiger 1050, ho provato a sedermi sui vari Tiger in concessionaria ed ho scelto questo. almomento non posso prendere le misure perchè sono via una settimana. però posso dirti che in confronto all'originale è circa due dita più alto, 3 o 4 cm più largo e leggermente meno arretrato.