Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Vibrazione anomala 6000 giri

TCP Rider
    Non è facile fare diagnosi a distanza
    quello che ti posso dire è che da quello che scrivi il problema da te riscontrato sembra molto simile a quello che un mio amico aveva su una cbr 600 f sport
    ha cambiato 3 pattini tendicatena in garanzia senza risolvere nulla
    cmq ti conviene sentire un mecca ufficiale

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    Intendi il tendicatena distribuzione ? ma a 16000 km ??
    succede spesso come difetto. I km non sono importanti.
    ad alcuni è successo da vecchio ad alcuni ancora in garanzia.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno

Risolto

Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    succede spesso come difetto. I km non sono importanti.
    ad alcuni è successo da vecchio ad alcuni ancora in garanzia.
    Si tratta di un intervento "importante", economicamente parlando ? Si rischia qualcosa ad usare la moto fino a che non si sistema ?

Questa mattina sono passato in officina: me l'hanno provata e mi hanno detto che il borbottio che fa in rilascio appena sotto i 4000 giri è normale. Si tratta, se ho ben capito, di rilascio di gas di scarico.
    Mi ha anche detto che il motore gira molto bene e che se va avanti così senza problemi al tagliando dei 20.000 non va fatto nulla, né verifica gioco valvole né altre cose costose.
    Ultima modifica di u171173; 14/06/2017 alle 14:10 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Si tratta di un intervento "importante", economicamente parlando ? Si rischia qualcosa ad usare la moto fino a che non si sistema ?

Questa mattina sono passato in officina: me l'hanno provata e mi hanno detto che il borbottio che fa in rilascio appena sotto i 4000 giri è normale. Si tratta, se ho ben capito, di rilascio di gas di scarico.
    Mi ha anche detto che il motore gira molto bene e che se va avanti così senza problemi al tagliando dei 20.000 non va fatto nulla, né verifica gioco valvole né altre cose costose.
    Un conto è un botbottio in rilascio un conto è una vibrazione
    Cmq il fatto è che se fino a un po di tempo fa non avvertivi nessun borbottio e adesso si evidentemente non possono essere i gas di scarico

Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Il rumore della catena di distribuzione è molto differente dal borbottio dello scarico in rilascio.
    Io purtroppo da qui non riesco a sentirlo.
    Se l' hai fatta provare al meccanico del once triumph "dovresti" fidarti, ma lo dico al condizionale.
    Il lavoro del tendicatena nuovo, di solito si vambia solo quello e non tutta la distribuzione, non dovrebbe essere un investimento troppo alto.
    Auguri!

Moto
    Il rumore della catena di distribuzione è molto differente dal borbottio dello scarico in rilascio.
    Io purtroppo da qui non riesco a sentirlo.
    Se l' hai fatta provare al meccanico del once triumph "dovresti" fidarti, ma lo dico al condizionale.
    Il lavoro del tendicatena nuovo, di solito si vambia solo quello e non tutta la distribuzione, non dovrebbe essere un investimento troppo alto.
    Auguri!
    Vi chiedo un aiuto: il rumore della catena di distribuzione si sentirebbe anche in folle / frizione tirata ? oppure solo in marcia ? Lo farebbe sempre o solo in fase di rilascio ? a qualunque numero di giri o ad un numero ben preciso ?

TCP Rider
    Si, se fosse il tendicatena si sentirebbe anche in folle
    frizione tirata o no non c entra nulla
    al mio amico il difetto si presentava solo in rilascio e solo ad un tot numero di giri, poi spariva
    cmq sia se fosse confermato il tendicatena guarda che non è nulla di cui preoccuparsi

Moto
    Dipende tutto dallo stato del tendicatena.
    C'è un tendicatena con una molla che una volta in moto riceve pressione di olio e mantiene in tensione la catena evitando che scodinzoli molto.
    Se il tendicatena con la pressione dell'olio non riesce più a mantenere la catena tirata senti un rumore tipo ticchettio metallico. a seconda se è molto o poco rovinato o l'olio è più o meno buono lo sentirai all'aviamento giu sui 3/4000 giri a gas parziale, e poi progressivamente se peggiora anche in accellerazione ad un regime sempre più crescente e un rumore sempre più accentuato.
    Ma se non riconosci il rumore della catena è inutile parlarne.

Moto
    Dipende tutto dallo stato del tendicatena.
    C'è un tendicatena con una molla che una volta in moto riceve pressione di olio e mantiene in tensione la catena evitando che scodinzoli molto.
    Se il tendicatena con la pressione dell'olio non riesce più a mantenere la catena tirata senti un rumore tipo ticchettio metallico. a seconda se è molto o poco rovinato o l'olio è più o meno buono lo sentirai all'aviamento giu sui 3/4000 giri a gas parziale, e poi progressivamente se peggiora anche in accellerazione ad un regime sempre più crescente e un rumore sempre più accentuato.
    Ma se non riconosci il rumore della catena è inutile parlarne.
    Se così, direi che non è il mio caso: non lo riesco a riprodurre a moto ferma (in folle), non lo fa a gas parziale ma solo ed esclusivamente in riascio e non è un rumore metallico.
    Forse posso fidarmi di quello che mi hanno detto in officina.... comunque terrò monitorato e vedo se peggiora..
    Grazie intanto

TCP Rider
    Se così, direi che non è il mio caso: non lo riesco a riprodurre a moto ferma (in folle), non lo fa a gas parziale ma solo ed esclusivamente in riascio e non è un rumore metallico.
    Forse posso fidarmi di quello che mi hanno detto in officina.... comunque terrò monitorato e vedo se peggiora..
    Grazie intanto
    Te la butto li
    ma non è che hai la catena di trasmissione lenta con magari una maglia grippata

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima