Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 105

Discussione: Raccolta firme per eliminare il semaforo arancione

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Io sarò de coccio ma tu non sei da meno però...

Ho già scritto più e più volte che passando sotto l'arancione quando è ancora arancione non mi preoccupo perché la multa non la prendo, e il caso è contemplato dallo stesso cds... Se è giallo e non ho la certezza di poter liberare l'incrocio rallento e mi fermo, finora mai avuto nessun problema.
    Io quando guido di solito guardo avanti e se mi capita un giallo continuo a guardare avanti, se trovo il coglione di turno che mi guida attaccato al culo manco fosse un cane arrapato che sta fiutando una cagnetta freno lo stesso, l'alternativa sarebbe passare col rosso e rischiare o di tirare sotto un pedone che mi attraversa (perché ha il verde...) o di sbattere con chi ha il verde e giustamente mi passa davanti o di prendere una multa per essere passato col rosso; tu mi dirai "cosi ti si incula, magari col conto alla rovescia non succede" e io ti rispondo che uno che guida alla cazzo di cane mi verrebbe a sbattere lo stesso, perché comunque a due secondi dal rosso io mi fermerei...

l'unica cosa che ho capito è che non sai gestire chi ti sta attaccato al culo..

la scusa di quelli che tallonano, neanche a 15 anni

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    [QUOTE=Cracco reloaded;7345725]l'unica cosa che ho capito è che non sai gestire chi ti sta attaccato al culo..

la scusa di quelli che tallonano, neanche a 15 anni[/QUOTE

Quindi sarei io a dover gestire chi guida a cazzo? E come, facendosi venire a sbattere apposta? Guidando a mia volta come un coglione, magari rischiando di causare una manovra azzardata con conseguenze peggiori?

Tu sei un altro che pensa che fare le cose come si deve equivale ad essere un coglione, stai tranquillo che riesco a cavarmela benissimo in entrambe le situazioni, sia quelle tranquille che quelle sotto stress, si presentino in auto, a piedi o in moto o in qualsiasi altro ambito, senza dover per forza fare lo sborone o comportandomi come un incivile, tu mi sa che manco ci arrivi ad averli 15 anni da come rispondi, occhio che quando levi le rotelle alla bici rischi di andare per terra...

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Per curiosità, quale sarebbe in questo caso la tua soluzione?
    No perché il coglione che guida appunto come un coglione non è che lo trovi solo al semaforo, lo trovi alle rotonde, dove ancora non ha capito come funzionano e si butta in mezzo senza guardare chi c'è, lo trovi a ridosso delle strisce pedonali e pensa che servano a dare un po di colore alla strada e ti tira sotto, lo trovi che supera con linea continua e te lo trovi davanti quando vai in senso contrario, insomma lo trovi dappertutto, l'unica alternativa sarebbe non uscire di casa...
    quello è solo un esempio...hai mai visto semafori coperti da vegetazione che vedi solo all' ultimo istante?

sei mai stato distratto da una gnocca o da un clacson ?

io non vendo soluzioni , mi permetto di far notare che( appurato che i coglioni esistono ) in "alcune occasioni"tra un generico giallo e una sua variante + articolata io sceglierei la seconda
    Ultima modifica di manetta scarsa; 19/06/2017 alle 13:26

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    quello è solo un esempio...hai mai visto semafori coperti da vegetazione che vedi solo all' ultimo istante?

io non vendo soluzioni , mi permetto di far notare che in "alcune occasioni"tra un generico giallo e una sua variante + articolata io sceglierei la seconda
    Se il semaforo è coperto dalla vegetazione e lo vedi all'ultimo istante ti salva il fatto di guidare con coscienza, non il conto alla rovescia... E la stessa regola se la applichi al 90% delle situazioni limite porta allo stesso risultato...

Io una soluzione la vedo, maggior buon senso e attenzione quando si sta in strada e rispetto per le regole, naturalmente quando sono regole e non trappole per far cassa, ma questo l'ho già scritto, poi se uno vuole leggere magari ci si capisce meglio...

Io credo che tra le due cose non ci sia tutta 'sta differenza, tendendo a pensare che un conto alla rovescia per molti (troppi) storditi al volante sia più complicato da gestire che un semplice giallo, poi come tu stesso hai scritto da qualche parte a me non cambia niente, mi fermo col giallo e mi fermerei a tre/due secondi dal rosso...

nella vita si sbaglia , e siamo circondati da gente che a loro volta sbaglia ,occhio ad essere troppo sicuri
    Ultima modifica di manetta scarsa; 19/06/2017 alle 13:43

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Sì... ma sarebbero coperti anche gli eventuali numeri.

sei mai stato distratto da una gnocca o da un clacson ?

No, ma vedo che la situazione è presa come spunto per gli spot delle macchine che guidano da sole. Un motivo ci deve essere, forse gli stronzi al volante hanno preso il sopravvento. Comunque sono diventati una fetta di clientela che vale la pena di leccaculare. Io per principio non comprerei mai una vettura che mi venga promozionata a mezzo di una svampita che guida guardando mutande a dx e a sx e senza elettroaiuti sarebbe a compilare il cid con l'autista del cartellone pubblicitario mobile. Per non parlare dei due nerd che rapiscono il nonnetto a bordo del famoso suv germanico e lo fanno guidare a mani alzate.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Sì... ma sarebbero coperti anche gli eventuali numeri.

ho gia ammesso che per te l ' attuale sistema di segnalazione è perfetto

mi rimane qualche dubbio per gli esseri inferiori che rappresento

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    E' ben più di qualche...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    nella vita si sbaglia , e siamo circondati da gente che a loro volta sbaglia ,occhio ad essere troppo sicuri
    Scusa ma che risposta sarebbe? Ho scritto da qualche parte che sono infallibile, che non sbaglio o cose simili?
    Qualche incidente in 20 anni di patente è capitato anche a me sai? Quella che tu ironicamente chiami "troppa sicurezza" è semplicemente esperienza, quella che ti insegna a correggere eventuali comportamenti sbagliati e a farti entrare in testa che ogni volta che accendi la macchina devi assicurarti di avere il cervello collegato, tenendo bene a mente che nessuno, sé stessi compresi, è esente da errori...

Se poi tu ti senti un "essere inferiore" rispetto a me e altri che hanno una visione diversa (né giusta né sbagliata, semplicemente diversa) è un problema tuo, di certo io (per ora, che se continui finirai per convincermi del contrario) non ti considero tale...

Scusa ma che risposta sarebbe? Ho scritto da qualche parte che sono infallibile, che non sbaglio o cose simili?
    Qualche incidente in 20 anni di patente è capitato anche a me sai? Quella che tu ironicamente chiami "troppa sicurezza" è semplicemente esperienza, quella che ti insegna a correggere eventuali comportamenti sbagliati e a farti entrare in testa che ogni volta che accendi la macchina devi assicurarti di avere il cervello collegato, tenendo bene a mente che nessuno, sé stessi compresi, è esente da errori...
    tranquillo era una riflessione basata sulle mie esperienze

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima