[QUOTE=Cracco reloaded;7345725]l'unica cosa che ho capito è che non sai gestire chi ti sta attaccato al culo..
la scusa di quelli che tallonano, neanche a 15 anni[/QUOTE
Quindi sarei io a dover gestire chi guida a cazzo? E come, facendosi venire a sbattere apposta? Guidando a mia volta come un coglione, magari rischiando di causare una manovra azzardata con conseguenze peggiori?
Tu sei un altro che pensa che fare le cose come si deve equivale ad essere un coglione, stai tranquillo che riesco a cavarmela benissimo in entrambe le situazioni, sia quelle tranquille che quelle sotto stress, si presentino in auto, a piedi o in moto o in qualsiasi altro ambito, senza dover per forza fare lo sborone o comportandomi come un incivile, tu mi sa che manco ci arrivi ad averli 15 anni da come rispondi, occhio che quando levi le rotelle alla bici rischi di andare per terra...
quello è solo un esempio...hai mai visto semafori coperti da vegetazione che vedi solo all' ultimo istante?
sei mai stato distratto da una gnocca o da un clacson ?
io non vendo soluzioni , mi permetto di far notare che( appurato che i coglioni esistono ) in "alcune occasioni"tra un generico giallo e una sua variante + articolata io sceglierei la seconda
Ultima modifica di manetta scarsa; 19/06/2017 alle 13:26
Se il semaforo è coperto dalla vegetazione e lo vedi all'ultimo istante ti salva il fatto di guidare con coscienza, non il conto alla rovescia... E la stessa regola se la applichi al 90% delle situazioni limite porta allo stesso risultato...
Io una soluzione la vedo, maggior buon senso e attenzione quando si sta in strada e rispetto per le regole, naturalmente quando sono regole e non trappole per far cassa, ma questo l'ho già scritto, poi se uno vuole leggere magari ci si capisce meglio...
Io credo che tra le due cose non ci sia tutta 'sta differenza, tendendo a pensare che un conto alla rovescia per molti (troppi) storditi al volante sia più complicato da gestire che un semplice giallo, poi come tu stesso hai scritto da qualche parte a me non cambia niente, mi fermo col giallo e mi fermerei a tre/due secondi dal rosso...
nella vita si sbaglia , e siamo circondati da gente che a loro volta sbaglia ,occhio ad essere troppo sicuri![]()
Ultima modifica di manetta scarsa; 19/06/2017 alle 13:43
Sì... ma sarebbero coperti anche gli eventuali numeri.
No, ma vedo che la situazione è presa come spunto per gli spot delle macchine che guidano da sole. Un motivo ci deve essere, forse gli stronzi al volante hanno preso il sopravvento. Comunque sono diventati una fetta di clientela che vale la pena di leccaculare. Io per principio non comprerei mai una vettura che mi venga promozionata a mezzo di una svampita che guida guardando mutande a dx e a sx e senza elettroaiuti sarebbe a compilare il cid con l'autista del cartellone pubblicitario mobile. Per non parlare dei due nerd che rapiscono il nonnetto a bordo del famoso suv germanico e lo fanno guidare a mani alzate.
![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
E' ben più di qualche...![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Scusa ma che risposta sarebbe? Ho scritto da qualche parte che sono infallibile, che non sbaglio o cose simili?
Qualche incidente in 20 anni di patente è capitato anche a me sai? Quella che tu ironicamente chiami "troppa sicurezza" è semplicemente esperienza, quella che ti insegna a correggere eventuali comportamenti sbagliati e a farti entrare in testa che ogni volta che accendi la macchina devi assicurarti di avere il cervello collegato, tenendo bene a mente che nessuno, sé stessi compresi, è esente da errori...
Se poi tu ti senti un "essere inferiore" rispetto a me e altri che hanno una visione diversa (né giusta né sbagliata, semplicemente diversa) è un problema tuo, di certo io (per ora, che se continui finirai per convincermi del contrario) non ti considero tale...