Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Delucidazioni terminale LEOVINCE LV ONE EVO

TCP Rider L'avatar di nicholas_01
    Moto
    KTM 1090 ADVENTURE
    Per quanto mi riguarda ho montato l'Arrow... Lo so, COSTA. Ma a mio parere se fai le cose è meglio che tu le faccia bene... Il fatto che Triumph fornisca la rimappatura della centralina è un altro vantaggio. E se la propongono è perché sanno che la moto va meglio. A proposito non è vero che è tutto uguale.. Per quanto mi riguarda ritengo di aver guadagnato un pochino di allungo, e il motore lo percepisco più pieno e libero a tutti i regimi di funzionamento. Certo, non puoi pensare che cambiando un terminale, di guadagnare magari 20 cavalli.. Ma dei miglioramenti e forse (a detta dei meccanici Triumph e delle mie sensazioni personali) qualcosina sì. Il motore lo percepisco "più rotondo" e con una migliore risposta, tra l'altro.
    Riguardo al rumore dentro la Arrow puoi raccorciare il db killer e aumentare/modificare il rumore stesso anche progressivamente. Questa informazione me la hanno data alla Triumph dove avevo fatto il lavoro... Ma non ho sperimentato perché il troppo rumore, se fai viaggi lunghi, diventa insopportabile...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lagavulin
    Citazione Originariamente Scritto da nicholas_01 Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda ho montato l'Arrow... Lo so, COSTA. Ma a mio parere se fai le cose è meglio che tu le faccia bene... Il fatto che Triumph fornisca la rimappatura della centralina è un altro vantaggio. E se la propongono è perché sanno che la moto va meglio. A proposito non è vero che è tutto uguale.. Per quanto mi riguarda ritengo di aver guadagnato un pochino di allungo, e il motore lo percepisco più pieno e libero a tutti i regimi di funzionamento. Certo, non puoi pensare che cambiando un terminale, di guadagnare magari 20 cavalli.. Ma dei miglioramenti e forse (a detta dei meccanici Triumph e delle mie sensazioni personali) qualcosina sì. Il motore lo percepisco "più rotondo" e con una migliore risposta, tra l'altro.
    Riguardo al rumore dentro la Arrow puoi raccorciare il db killer e aumentare/modificare il rumore stesso anche progressivamente. Questa informazione me la hanno data alla Triumph dove avevo fatto il lavoro... Ma non ho sperimentato perché il troppo rumore, se fai viaggi lunghi, diventa insopportabile...
    Mi piacerebbe sentire dal vivo il rumore della Arrow, a detta di molti cambia poco dall'originale. Questa è la cosa principale che mi ha fermato. Io vorrei proprio migliorare il sound da drone della Tiger 800.
    E preferirei non modificare il dbkiller.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCx
    Sarò fuori dal coro ma a me proprio quel rumore da moto "elettrica" mi piace da morire

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da PaperoNero Visualizza Messaggio
    Sarò fuori dal coro ma a me proprio quel rumore da moto "elettrica" mi piace da morire
    Noooo dai; con il giusto "buon senso", ma una moto deve fare sentire il suo.....ruggito.

TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCx
    Boh sarà che la mia tigrozza è nuova ed ancora non mi è venuta voglia di smanettare... poi magari finisce come per la 955 che un pezzo originale non esisteva più

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Okkio che se invece hai il PACK BORSE TIGER 800 ADVENTURE (quello coi telaietti strani, presenti anche sul vecchio modello), lo scarico potrebbe avere una posizione obbligata, un po diversa dall'ottimale (visivo)

2015-12-24 14.38.47.jpg

Passato al lato oscuro
    Motomalato

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    ... poi magari finisce come per la 955 che un pezzo originale non esisteva più
    Si, senza contare il fatto che poi, il T955 aveva una sound di scarico (con lo scarico OEM) molto più.....personale e gustoso del T800 (con il terminale OEM)....

Infatti, anche io ci ho fatto oltre i 100K Km con il terminale OEM sul T955; sù questa l'ho cambiato dopo....6 mesi (e quindi....ci siamo almeno per i mie gusti ).

TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Si, senza contare il fatto che poi, il T955 aveva una sound di scarico (con lo scarico OEM) molto più.....personale e gustoso del T800 (con il terminale OEM)....

Infatti, anche io ci ho fatto oltre i 100K Km con il terminale OEM sul T955; sù questa l'ho cambiato dopo....6 mesi (e quindi....ci siamo almeno per i mie gusti ).
    Però un po' mi manca quel coppione a 6-7.000 giri che spaccava la strada ed urlava a bestia... ma non tornerei indietro

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Però un po' mi manca quel coppione a 6-7.000 giri che spaccava la strada ed urlava a bestia... ma non tornerei indietro

Senza contare gli scoppiettiii da smagrimento in rilascio ,con una guida....allegra.

Il T955.....era "UN GRAN BEL MEZZO"! (In generale)
    E noi....lo sappiamo.

TCP Rider L'avatar di Kallistos
    Moto
    Tiger 800 xc matt green
    Ragazzi io sarei tentato da Akrapovic, anche se qui è stato scritto che è parecchio casinaro. Nessuno lo ha montato?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima