Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 64 di 67 PrimaPrima ... 14546061626364656667 UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 663

Discussione: Statistica consumo carburante [bicilindrici]

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    vedo con piacere che c'è chi usa le mc non solo per andarci al pub ma anche per farci dei bei giri, sono quindi a chiedervi come sia utilizzare queste moto sul medio lungo raggio, mi spiego meglio, posseggo una speed triple r, però sinceramente il mondo mc mi ha sempre affascinato, ed è sicuramente un modo per gustarsi la strada in maniera diversa, sicuramente più tranquilla, come vi ci ritrovate nel medio lungo raggio e tra le curve con queste moto? sono comunque piacevoli anche se non sono "sportive", in coppia sono vivibili?
    è una moto che ti permette di spostarti bene a patto di non andare in autostrada...è un supplizio....ma se devi farlo lo fai....
    devi avere una buona sella o il tuo deretano chiederà pietà.
    nei tornanti basta usare la marcia giusta e ti diverti tantissimo
    in due non sei sacrificato perchè stai comodo.
    necessario se pensi di fare week end o vacanze sono borse laterali e magari da serbatoio.
    l'autonomia non è nemmeno malaccio.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Bonneville "base" 2015
    L'autostrada sarebbe un supplizio comunque..........
    Con la Bonneville 865 a 130 circa il motore gira in quinta a 4700 giri circa... direi "di tutto riposo". Certo che occorre un parabrezza , un portapacchi, due borse laterali ed una da serbatoio ....ma poi vai dove vuoi.
    Ma l'avete letto il libro di Ted Simon sul suo viaggio negli anni 70 con la Tiger 500 bicilindrica ? 103.000 km in 5 anni.
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    è una moto che ti permette di spostarti bene a patto di non andare in autostrada...è un supplizio....ma se devi farlo lo fai....
    devi avere una buona sella o il tuo deretano chiederà pietà.
    nei tornanti basta usare la marcia giusta e ti diverti tantissimo
    in due non sei sacrificato perchè stai comodo.
    necessario se pensi di fare week end o vacanze sono borse laterali e magari da serbatoio.
    l'autonomia non è nemmeno malaccio.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da marcinkus Visualizza Messaggio
    L'autostrada sarebbe un supplizio comunque..........
    Con la Bonneville 865 a 130 circa il motore gira in quinta a 4700 giri circa... direi "di tutto riposo". Certo che occorre un parabrezza , un portapacchi, due borse laterali ed una da serbatoio ....ma poi vai dove vuoi.
    Ma l'avete letto il libro di Ted Simon sul suo viaggio negli anni 70 con la Tiger 500 bicilindrica ? 103.000 km in 5 anni.
    Per lunghi viaggi ,avrei acquistato altro genere di moto.....

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    vedo con piacere che c'è chi usa le mc non solo per andarci al pub ma anche per farci dei bei giri, sono quindi a chiedervi come sia utilizzare queste moto sul medio lungo raggio, mi spiego meglio, posseggo una speed triple r, però sinceramente il mondo mc mi ha sempre affascinato, ed è sicuramente un modo per gustarsi la strada in maniera diversa, sicuramente più tranquilla, come vi ci ritrovate nel medio lungo raggio e tra le curve con queste moto? sono comunque piacevoli anche se non sono "sportive", in coppia sono vivibili?
    Ho la Bonneville SE,lo presa nel ottobre 2015,usata,fino a oggi ho fatto 20k,autostrade,superstrade,strade normali in pianura e montagna,curve e tornanti,sotto la pioggia e sotto il sole,scalda un po',consumi sono nella media(cca.280-300 km con un pieno),non é una moto per fare le gare ma neanche un cancello...ho amorbidito solo un po' la sella ma del resto mi trovo benissimo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Bonneville "base" 2015
    Si per i lunghi viaggi avrei preso anch'io la BMW GT 1600.....6 cilindri in linea, peggio (o meglio) DI UNA AUTOMOBILE DI LUSSO...... sicuramente ci si sta più comodi che su una Bonnie 865. Grazie.
    NON RITENGO UTILE SPENDERE PER UNA MOTO OLTRE IL TRIPLO DI CIO' CHE HO SPESO PER LA MIA ....E COMUNQUE PREFERISCO IL CARATTERE E L'ESTETICA DI UNA BONNEVILLE......................................................................................................................

TCP Rider L'avatar di Mario.Gi
    Moto
    Triumph Scrambler
    Io con là scrambler faccio tutti i giorni misto, autostrada (110-120 km/h) circa per 15 km e poi urbano per meno di 10. Andata e ritorno.
    Fatto il pieno a 150-160 km inizia ad accendersi la spia ad intermittenza. A 200 km rifaccio benzina perché la spia è fissa da un po' e temo dicrestare a piedi... non consuma un po' troppo? Ho arrow con dbkiller montato... spero di migliorare i consumi togliendo il sais

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Io con lo scrambler del 2015 scarico Mass a bottiglia basso con db montato, salis tolto da tempo, sia in città che in tangenziale/autostrada, a parte che la spia si accende anche dopo 130/140 km, poi si spegne, si riaccende, quindi non ne tengo conto, faccio al massimo 16 km/litro. Sulle statali al massimo ho fatto i 18/litro. Da tener presente che, pur piacendomi la guida brillante, tendo a non tirare le marce ma a usare sempre quella più alta possibile. Quando leggo di 20, addirittura 23 al litro quindi valori per me stratosferici resto senza parole. Il meccanico Triumph dice che consuma il giusto, come le altre.

Nuovo TCP Rider L'avatar di pimpa1968
    Moto
    Bonneville T100 black
    Strabiliato aggiorno la mia esperienza con una T100 originale. Fatto il pieno a Longarone, percorro il Fadalto, il Falzarego, il Valparola, Il gardena, il Sella, il Pordoi, Il fedaia è nuovamente il Fadalto e a casa dopo 315 km si accende la spia della riserva...... morale della favola 315 km. Rifaccio il pieno di 12 litri che porta il tutto alla inaspettata media di 26km/L

TCP Rider L'avatar di Mario.Gi
    Moto
    Triumph Scrambler
    Io infatti queste bonneville che fanno 26 a litro non le capisco... cioè con là scrambler c'è questa differenza a mio avviso importante. Boh

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Ieri ho fatto una prova. 21 km/lt. Percorso misto. T100 completamente originale.

Pagina 64 di 67 PrimaPrima ... 14546061626364656667 UltimaUltima