vabbè si porta a saldare e amen , quella staffa sarà uscita con una cricca e poi il tempo l'ha fatta saltare .
É un difetto abbastanza comune
Pulisci bene, stacchi tutta la roba elettrica e magari anche il serba
e fai un bel cordone a filo
bomboletta e via

CREDO CHE LE BUCHE DI ROMA SIANO PEGGIO DEGLI STERRATI VECCHIALENZA
CMQ STO GIà PROVVEDENDO, GRAZIE A TUTTI RAGAZZI!
CMQ IO UNA LETTERINA CON LA FOTO ALLA TRIUMPH GLIELA MANDO.
Ciao Sivich,
ieri mi sono perso gli scarichi a Via del Tritone a Roma!!
Per fortuna nessun ferito, la mia Scrambler è del 2008 e dopo aver risaldato il pezzo della staffa l'anno scorso, che stava saltando,
ieri si è staccato il pezzo sopra la saldatura. Con il mio meccanico vorremmo rifare da capo un supporto più resistente, come hai risolto tu?
Grazie.
Mirko
I terminali di serie della scrambler sono talmente pesanti che una terza saldatura sicuramente durerebbe poco.
Secondo me, o cambi gli scarichi, oppure l'unica soluzione credo sia togliere del tutto la staffa rotta, e mettere una robusta staffa a U rovesciata che appoggi direttamente sul tubo destro del telaio sotto la sella, e saldarlo bene anche sul suddetto telaio (per evitare oscillazioni laterali), poi, una volta messo, stringere i due lati della U in modo che vadano a toccarsi, e fare il doppio foro dove far entrare il perno che regge i terminali
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

sy.jpg
oppure come zard
staffa al contrario che si attacca al telaio pedana passeggero...
Premio Nobel per la Pace......interiore
Grazie della velocità, devo studiare un pezzo nuovo e prenderò spunto dalle tue indicazioni.
Mirko