Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Minimo si alza poi si abbassa

TCP Rider L'avatar di Tombo
    Moto
    HD Sportster 883
    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Bob Visualizza Messaggio

Può essere spillo sporco?? O benza con residuo??

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    La seconda che hai detto...oppure entrambi i problemi...pulisci entrambi (spillo e serbatoio dopo svuotamento). E' un lavoraccio ma credo sia l'unica strada

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bobo Bob
    Moto
    bonneville 800
    La benzina sporca posso mettere un filtro sul cancello i carburatore effettivamente è scuretto e lo spillo una riga nera sulla base...

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Bob Visualizza Messaggio
    Accendo la moto si spegne il minimo troppo basso... alzo La rotella della regolazione si alza troppo il minimo.. Durante la marcia al minimo si spegne cambiate candele idem problema... Possibile la regolazione del gioco acceleratore?? Con un minimo di gas singhiozza in marcia.. Boo che può essere??

Può essere spillo sporco?? O benza con residuo??

Se credi o sospetti che ci siano residui/acqua nella benzina.... smonta le vaschette dei carburatori e verifica se sono pulite, sia da acqua che da impurità .
    Oppure se non vuoi smontare le vaschette.... su ognuna delle vaschette del carburatore sul lato esterno c'è una brugolina per lo spurgo e sotto la vaschetta c'é un attacco per inserire un tubo o una cannetta in gomma flessibile, una volta inserita la cannetta/tubo in gomma sull'attacco e messa la medesima in un contenitore/bicchiere svita la brugolina per lo spurgo (basta svitarla qualche giro e la benzina della vaschetta esce, ovviamente il rubinetto della benzina del serbatoio deve rimanere aperto), l'acqua o le impurità eventualmente presenti nei carburatori essendo più pesanti della benzina usciranno al primo spurgo, fai scorrere, poi controlla nel recipiente la benzina fuoriuscita se è limpida e priva d'impurità .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider L'avatar di Bobo Bob
    Moto
    bonneville 800
    Grazie domani ci provo poi vediamo comunque il minimo é ballerino non rimane fisso ai 10000 come lo imposto e quando tiro l'aria dopo un paio di secondi apre e accelleratore al massimo

Moto
    HD Sportster 883
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Se credi o sospetti che ci siano residui/acqua nella benzina.... smonta le vaschette dei carburatori e verifica se sono pulite, sia da acqua che da impurità .
    Oppure se non vuoi smontare le vaschette.... su ognuna delle vaschette del carburatore sul lato esterno c'è una brugolina per lo spurgo e sotto la vaschetta c'é un attacco per inserire un tubo o una cannetta in gomma flessibile, una volta inserita la cannetta/tubo in gomma sull'attacco e messa la medesima in un contenitore/bicchiere svita la brugolina per lo spurgo (basta svitarla qualche giro e la benzina della vaschetta esce, ovviamente il rubinetto della benzina del serbatoio deve rimanere aperto), l'acqua o le impurità eventualmente presenti nei carburatori essendo più pesanti della benzina usciranno al primo spurgo, fai scorrere, poi controlla nel recipiente la benzina fuoriuscita se è limpida e priva d'impurità .
    Da manuale. Spiegazione spe-tta-co-la-re. Angelik sei il Piero Angela della Triumph

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da Tombo Visualizza Messaggio
    Da manuale. Spiegazione spe-tta-co-la-re. Angelik sei il Piero Angela della Triumph
    in effetti hanno in comune l'età e una grande capacità descrittiva. mi piace questo accostamento
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    in effetti hanno in comune l'età e una grande capacità descrittiva. mi piace questo accostamento
    Scostumato !

Ps: Occhio che dico la tua di età.... anche se per educazione delle signore non si dovrebbe mai dire l'età
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Moto
    HD Sportster 883
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    E no...non è così..Angelik l'ho conosciuto al Raduno di Città di Castello (anche se in mezzo a tanti non ci ho potuto scambiare che un veloce saluto) e posso dire che è obiettivamente un bell'uomo in formissima e simpatico...diciamo che come età siamo alla metà di Piero Angela...Va bene così, Angelik?
    Ultima modifica di Tombo; 25/06/2017 alle 11:24

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Tombo Visualizza Messaggio
    E no...non è così..Angelik l'ho conosciuto al Raduno di Città di Castello (anche se in mezzo a tanti non ci ho potuto scambiare che un veloce saluto) e posso dire che è obiettivamente un bell'uomo in formissima
    Grazie caro

Ps: Mmmm.... sono già impegnato

Moto
    HD Sportster 883
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Grazie caro

Ps: Mmmm.... sono già impegnato
    Non ti disimpegnare, peccarità, che per i miei disturbi ho tutt'altro genere di impegni

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima