ciao ragazzi
voglio montare le TOR alla mia bonne 900 a carburatori.
non capisco se devo per forza cambiare i getti ecc con stage1 dynijet o se posso solo cambiare i getti del massimo comprandoli a parte... se si...che calibro metto??
grazie
ciao ragazzi
voglio montare le TOR alla mia bonne 900 a carburatori.
non capisco se devo per forza cambiare i getti ecc con stage1 dynijet o se posso solo cambiare i getti del massimo comprandoli a parte... se si...che calibro metto??
grazie

Bastano i getti da 125 (una volta i getti da 125 li davano a corredo con gli scarichi TOR), i getti originali sono 110, ma puoi anche farne a meno di sostituirli, basta disattivare il sais per evitare gli scoppi e montare un filtro aria aperto per compensare l'aspirazione .
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
Ok. Ma cos'è il sais? Non c'era il problema che si surriscaldava il motore se non si ingrassa?

Il sais è il sistema di riciclo dei gas incombusti, nelle carburate per disattivarlo o tappi i tubi con due sfere/biglie (quello piccolo di tubo che sta sul collettore del carburatore e quello grande che va nell'airbox ) oppure lo elimini del tutto e monti il kit di rimozione (sono due viti e due tappi), se metti anche il filtro aria aperto tipo K&N la moto non necessita di getti maggiorati (di solito) .
Comunque usa la funzione "cerca" del forum ed avrai mille spiegazioni, foto e pareri al riguardo .
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
Grazie mille. Credo di capire. Monto gli scarichi e tappo questi tubi.![]()
ecco ragazzi. ho tappato con sfera di un cuscinetto il tubo che va nel collettore sx, e con un tappo di gomma il tubo che entra superiormente nell'airbox. così dovrebbe essere sistemato questo sais. montato le TOR.
qualche scoppiettamento si sente, in decelerazione soprattutto. niente di cruento comunque. Non ho ancora sostituito il filtro aria. pensavo di mettere quello che vende Galli (union). costa meno e sembra analogo al k&n..o il bnc.
ma la domandona è questa:
premesso che i tor mi piacciono perchè hanno un sound equilibrato per me..gli scoppiettamenti, al di là per rumore scoordinato che può essere antipatico, hanno una ripercussione negativa sul motore?
la moto va benissimo, progressiva e regolare..perfetta...mettendo i getti da 125 ho un incremento di che? elimino gli scoppiettamenti?![]()

Di consumi
Per il filtro aria prendi un K&N (è lavabile e percorri i primi 80.000 km su strade normali senza mai lavarlo)
Spedizione gratuita
K&N Air Filter Element Triumph 2004 Bonneville 800 TB-9004 | eBay
Il filtro di Galli che tu intendi con le spedizioni costa di più .
Ps: con il filtro aria aperto non dovresti più avere gli scoppiettamenti .