Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: Kit borse laterali ricavate da cassette di munizioni militari: che ne pensate?

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    a me piacerebbero e sicuramente le prenderei in considerazione, a patto che:
    - abbiano un attacco più o meno universale, visto che dovrei montarle/a su una bandit
    - ci sia una misura che mi permetta di montare la valigia senza dover spostare la freccia posteriore e senza dover considerare la moto monoposto. per farlo, la valigia dovrebbe svilupparsi più in verticale che in orizzontale

Ah,e se si potessero fare nere o grigie preferirei

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Su SCRAMBLER sarebbero da paura!

Il 2 modello lo preferisco, seguo interessato all'acquisto

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da McFly01 Visualizza Messaggio
    Niente male davvero!
    se dovessero montare sui telai già in vendita sul sito sarebbero perfette anche se ho dei dubbi sulla solidità dato che i tela già con le borse morbide flettono leggermente verso l'interno, non so con queste in metallo che saranno necessariamente più pesanti.....salvo il fatto di farle così piccole con il rischio però di essere poco capienti e pratiche.
    per il resto mi sembra un'ottima idea, da valutare resa definitiva e prezzo......

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    No, non sono più pesanti: come già detto sopra le cassette che pensavo di utilizzare sono abbastanza piccole, la metà di quelle delle prime due foto, pesano poco e quindi non ci saranno problemi con i telaietti, che comunque sono abbastanza solidi. Si, possono flettere quando ci appoggi una borsa piena di roba per un totale di svariati kg, ma parliamo di pochi mm di movimento che non danno problemi di sicurezza.

Per la grandezza l' idea è di avere un piccolo ma pratico spazio di pochi litri, non una vera valigia da viaggio. Per quelle basta rivolgersi alle Aziende specifiche.

Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    A parte tutte le considerazioni estetiche, gli agganci debbono essere omologati ( testati che non le perdi per strada alle varie velocità) e solo le grandi case hanno le strutture e i capitali per omologare un prodotto che va sulla strada. Coi telaietti che portano le nostre, poi. La vedo dura la fattibilità.
    Tranquillo, nel caso faremo degli agganci sovradimensionati che garantiscano la tenuta.

Citazione Originariamente Scritto da ken66 Visualizza Messaggio
    Per bonneville già le fanno MyTech – The best to travel azienda di lecco più altre cose carine
    Mi pare che siano ben diverse come impatto estetico: anche come prezzo pesnavamo a qualcosa di più conveniente.

Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    a me piacerebbero e sicuramente le prenderei in considerazione, a patto che:
    - abbiano un attacco più o meno universale, visto che dovrei montarle/a su una bandit
    - ci sia una misura che mi permetta di montare la valigia senza dover spostare la freccia posteriore e senza dover considerare la moto monoposto. per farlo, la valigia dovrebbe svilupparsi più in verticale che in orizzontale

Ah,e se si potessero fare nere o grigie preferirei
    No, saranno fatte per le Triumph classiche, noi abbiamo quei telaietti e su quelli lavoreremo. Per altri adattamenti bisogna che ti ingegni tu.

No, il colore non si può cambiare, sarebbe troppo costoso e snaturerebbe il prodotto.

Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio
    Su SCRAMBLER sarebbero da paura!

Il 2 modello lo preferisco, seguo interessato all'acquisto
    Vero, tra le classiche è quella che si presta di più: piccola e a sinistra, perfetta!

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    si pero quelle della MyTech fanno proprio cag,,, orrende,, e piccole... quelle militare,, sta ogni uno di noi ,,se piace stilo militare come quello che compra la Royal Enfield Army,,, bene e una ottima ideal o una scelta equivalente,, una bella proposta per quello che cerca il gusto militare,,

IO a la mia Bonni T120 ho montato il bauletto Givi Maxia4 E56 se vede come un pugno su un occhio e che se ne frega,, gli altri girano con casco e giaca in mano,, io metto tutto dentro,, hanno sempre con loro una piccola borsa dove mettono documenti e kit de riparazione,, io giro dovunque ( centro, shopping, supermercato, reperti archeologici ecc ecce ) a mano vuote,,, qualcuno gia commenta veramente se vede da cul... pero non ce niente da dire e MOLTO COMODO,,,,,,,

Io credo che a volte la bellezza e la estetica,,, non puo competere contro la funzionalità ,, io faccio 15 - 20.000 km anno,, e ho bisogno delle borse laterale e bauletto,, sia bello o sia bruto che se ne frega,, lo importante che faccia a le tue esigenze,, anche se si vede bruto e hai bisogno di 2 paio de sci hai fianchi metti 2 paio di sci ai fianchi e non cadi sulle strade innevate,

TONY le magnific

Moto
    Tiger 800 XCx
    Arrivate oggi le prime 4 cassette, due medie e due grandi: serviranno a fare i primi prototipi. Ho anche contattato una Azienda che produce accessori per moto per fargli realizzare gli attacchi, in modo che siano solidi e sicuri.

Devo dire che sono molto belle!

IMG_20170630_113434.jpg

Un solo difetto: la scritta gialla con le specifiche del contenuto (le munizioni) è presente solo da un lato. Questo ci pone di fronte ad un interrogativo nel caso che si montino entrambe: mettiamo le borse con entrambe le scritte a vista (ma in questo caso il sistema di chiusura del coperchio sarà in una dietro e nell' altra davanti) oppure le mettiamo con entrambi i sistemi di chiusura girati verso il retro (ma in questo caso si leggeranno le scritte solo da un lato)?

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Scritte esterne e chiusure alternate.
    Che dimensioni hanno le medie?
    Di che materiale son fatte?
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Arrivate oggi le prime 4 cassette, due medie e due grandi: serviranno a fare i primi prototipi. Ho anche contattato una Azienda che produce accessori per moto per fargli realizzare gli attacchi, in modo che siano solidi e sicuri.

Devo dire che sono molto belle!

IMG_20170630_113434.jpg

Un solo difetto: la scritta gialla con le specifiche del contenuto (le munizioni) è presente solo da un lato. Questo ci pone di fronte ad un interrogativo nel caso che si montino entrambe: mettiamo le borse con entrambe le scritte a vista (ma in questo caso il sistema di chiusura del coperchio sarà in una dietro e nell' altra davanti) oppure le mettiamo con entrambi i sistemi di chiusura girati verso il retro (ma in questo caso si leggeranno le scritte solo da un lato)?
    Hmmm....io sono contro due diverse chiusure,riguardo le scritte,non mi turba tanto se una si vede e altra no...anzi,a me non piace tutto perfetto in ordine😉ma questo e solo un mio parere

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    Hmmm....io sono contro due diverse chiusure,riguardo le scritte,non mi turba tanto se una si vede e altra no...anzi,a me non piace tutto perfetto in ordinema questo e solo un mio parere

Vediamo che ne pensano gli altri, poi decidiamo.

A dire il vero secondo me andrà di più il kit con cassetta singola, da una parte, e nel caso il problema non si pone.

Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    Scritte esterne e chiusure alternate.
    Che dimensioni hanno le medie?
    Di che materiale son fatte?
    Sono in ferro, molto ben fatte e solide! D' altrone è roba militare, DEVE durare!

Misure (base x altezza x larghezza)
    Le medie: 28 X 18.5 X 14.5
    Le grandi: 33 X 28.5 X 14.5
    Ultima modifica di Marco Manila; 30/06/2017 alle 11:16 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Ah,non sono grandi,nella foto sembrano enormi..14,5 di largezza,son strette/large giuste..ottima idea anche venderla una sola

Moto
    Tiger 800 XCx
    No, l' idea è di dotare la moto di un piccolo e particolare vano, non una borsa da viaggio da 30 litri.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima