Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: la mia street triple r si spegne

TCP Rider L'avatar di Skystreet
    Moto
    Thruxton R
    Lo ha fatto più di una volta anche a me, ho tolto il sensore caduta (non avevano il ricambio in tempo per la partenza per le vacanze) e ho risolto staccandolo e collegando i positivi.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Sam65
    Moto
    Tiger 800 ST
    Come hai fatto i collegamenti e che conseguenze ci possono essere a restare senza ?
    Hai qualche foto ?

Lo chiedo perchè pure a mè stà succedendo che a volte non parte e in conce mi dicono possa essere la batteria che se non dà tutto il voltaggio pieno la centralina non dà il consenso...

Ma non mi hanno convinto molto perchè la batteria ha 3 mesi di vita....

TCP Rider L'avatar di Skystreet
    Moto
    Thruxton R
    Ho preso il sensore, ho tagliato i 3 fili e ho collegato i due positivi tra loro, lasciando il negativo separato. (quando accendi la moto ovviamente si accende la spia motore in quanto la centralina non vede più il sensore...non so se facendo un reset della centralina la spia si spegne.)
    La conseguenza è semplice, in caso di incidente la moto non avendo più il sensore non si spegne automaticamente.
    Se la moto ti parte sempre sia a caldo che a freddo non so cosa altro può essere, la mia moto funzionava perfettamente solo che ogni tanto mentre ero in marcia (è successo sempre mentre ero intorno ai 130) si spegneva e ripartiva solo dopo qualche minuto, la prima volta ho pensavo che erano i cavi della batteria anche se mi sembravano serrati bene, quando è successo di nuovo pensavo che i cavi erano ossidati quindi li ho puliti e stretti bene, la terza volta ho staccato il sensore. Da quel giorno ho fatto più di 2000 km senza nessun tipo di problema.
    Tra l'altro volevo evidenziare che questo è un problema davvero pericoloso in quanto in caso di spegnimento in galleria in autostrada si possono innescare situazioni davvero critiche. Sinceramente non so se acquistare/farmi passare in garanzia il ricambio o lasciarla così.

Nuovo TCP Rider
    Anche io ho problemi simili.Day 08 SE.
    A giugno2013 mi cambiano il regolatore su richiamo della casa (se ne sono resi conto a distanza di 5 anni. PEccato che lo avevo gia dovuto cambiare dopo solo 1.5 anni di funzionamento.) Interessante che quel tip di intervento era gia previsto per tutti i day con il regolatore come il mio. Ma pur chiamando triumph mi dissero che la mia moto non era prevista per il richiamo. Va beh. Stranezze inglesi.
    Cmq dagli ultimi di agosto comincia a fare tiri strani. Prima ha cominciato a non reggere il minimo. Non è il problema dei condotti perche' li avevo puliti solo 1 mese prima. Poi ha cominciato a spegnersi col quadro letteralmente impazzito. Poi si ripigliava. A volte bastava spegnere e riaccendere, a volte aspettare che il quadro si rimettesse a posto da solo. Dagli ultimi spegnimenti e comonciato a sembrarmi che on arrivasse corrente al quadro. Quindi ho pensato:
    1- batteria? no perche' ha 1 anno e anche da carica fa lo stesso difetto. Inoltre se non fosse carica non avrebbe la forza di accendere la moto (quando decide di accendersi)
    2- alternatore? no perche' quando va la batteria si carica. Se cosi non fosse con la sola batteria non ci fai nemmeno 5 km
    3- regolatore? possibile ma c'e' il dubbio per lo stesso motivo 2. Ho ancora il vecchio regolatore ma il cablaggio è diverso e non riesco a sostituirlo senza fare qualche cablaggio. Cmq da provare
    4- centralina ... mah ... quando parte il motore gira perfetto e per perfetto intendo da 1000 a 14000 giri senza buchi o altro.

Tutto quanto è sempre successo sia a caldo che a freddo anche dopo pochi km

Poi una notte mi sono accorto mentre ero in discesa e lento perche' curve strette che i fari si abbassavano di luminosita eche se davo gas la moto non accelerava. Essendo in discesa a marcia inserita il motore era spento ma "girava".
    Se avessi tirato la frizione si sarebbe spenti tutto. Puo' essere che restava tutto acceso perche' arrivava cmq corrente dalla batteria o dall'alternatore? Che sia in effeti la centralina che non dava impulsi alle candele?
    Cmq dopo un po si è accesa la spia gialla che prima non si era mai accesa.

Da quelal sera in poi non si accende nemmeno. Il quadro sembra non ricevere corrente o ricevnere poca.
    In effetti controllandolo ho trovato lo spinotto mollato e ho pensato di aver trovato la soluzione ma invece ciccia.
    Ora sto passando il wd40 su tutti i contatti, ma ho paura che il problema sia da altra parte.

Sembra proprio che ci sia qualcosa che non manda corrente o che da l'ordine di non mandare corrente.

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Qualche cavo danneggiato?
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider
    Moto
    Triumph Street Triple R
    Sono capitato per caso in questo preoccupante post. (Sgrat' sgrat) . Come avete risolto ? Qual'era il problema ?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider L'avatar di vespeppe
    Moto
    Street Triple 675
    Ciao, ho anche io il problema dello spegnimento in marcia della moto.
    Escludo a priori la pulizia dei corpi farfallati, il problema l'ha manifestato sia da fermo che in marcia. Quando si spegne la moto si spegne completamente il quadro si avvia il reset e la moto riparte..tutto in una frazione di secondo (fa tutto da sola). Per fortuna ancora non mi è capitato che si spegnesse completamente al punto da non ripartire. Vi elenco i vari casi che mi sono accaduti:
    - spegnimento al minino da fermo in piano e in discesa
    - spegnimento in marcia di 6° a 130km/h (e riavvio istantaneo senza toccare nulla)
    - spegnimento in marcia in salita in 3° marcia a 4000 giri/min (riavvio istantaneo senza toccare nulla)
    - in un caso ho girato la chiave.... parte il reset e dopo 1 secondo parte con un altro reset
    - giro la chiave...reset...premo il pulsante di avviamento ....nulla per 1 secondo e poi parte
    - altro caso....che forse mi fa capire di più...giro la chiave (ma con tasto spegnimento emergenza su off-quello rosso) si accende il quadro....a questo punto premo il pulsante rosso e invece di sentire la pompa partire e vedere il reset si spegne tutto (luci comprese)...attendo una frazione di secondo e riparte tutto sento la pompa partire....e la moto parte.

Cosa posso pensare? un filo che va a massa? la pompa benzina o il regolatore di tensione?
    Mi viene da escludere sensore caduta, sensore cavalletto, quadro strumenti o blocchetto di avviamento

PS: batteria nuova e cavi ben stretti e regolatore cambiato in garanzia 2 anni fa....la moto ha 4500km...fate un pò voi...buh...
    E' un pò deludente sapere di avere una moto sostanzialmente nuova che ha già questi problemi

Nuovo TCP Rider L'avatar di vespeppe
    Moto
    Street Triple 675
    Rieccomi... anche se nessuno mi ha risp....ho trovato il connettore danneggiato.
    E' la presa femmina del connettore blocchetto chiave. Come fanno in molti tirerò fuori il filo e lo collegherò dall'esterno.
    Il connettore non è fornito da mamma Triumph.....ma ne esistono di equivalenti.
    Volevo ringraziare l'utente wrc79 che mi ha dato la soffiata.
    Spero di riuscire ad allegare la foto in modo che possa essere di aiuto in futuro a qualcuno.
    Ciao!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider
    Moto
    Street Triple, Honda CRE450F '08
    Citazione Originariamente Scritto da vespeppe Visualizza Messaggio
    Rieccomi... anche se nessuno mi ha risp....ho trovato il connettore danneggiato.
    E' la presa femmina del connettore blocchetto chiave. Come fanno in molti tirerò fuori il filo e lo collegherò dall'esterno.
    Il connettore non è fornito da mamma Triumph.....ma ne esistono di equivalenti.
    Volevo ringraziare l'utente wrc79 che mi ha dato la soffiata.
    Spero di riuscire ad allegare la foto in modo che possa essere di aiuto in futuro a qualcuno.
    Ciao!!
    👍

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •