Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: Mercato La Top 100 Moto gennaio-giugno

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Il mio conce lo vedo molto attivo come vendite,ovvio tante cafe racer o similiari ma resta il fatto che viaggia bene...la speed piuttosto...ormai non vende piu nulla da noi...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    La crisi delle maxi naked è totale, non colpisce solo Triumph.. le medie ormai da anni hanno cv a sufficienza e cilindrate dall'800 in su.. le maxi di conseguenza hanno una quantità di cv decisamente importante, ma a quel punto entrano in "insiemi" dove già stanno le ss.. e il mercato di queste ultime è idem in crisi, vuoi per i limiti di velocità sempre più merdosi, vuoi per l'accanimento e il terrorismo perpetrato dalle f.d.o per buona parte del nord e centro Italia, vuoi per le strade messe sempre peggio..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Citazione Originariamente Scritto da Fanthomas Visualizza Messaggio
    Bisogna analizzare il fatto che Triumph dati di vendita così alti nn li ha mai visti, molti concessionari fanno fatica ad avere moto in pronta consegna da quante sono le richieste, oltre tutto Triumph ha una crescita percentuale positiva ogni anno, a mio parere il loro target non è fare i numeri dei colossi ma mantenere un trend positivo senza dover per forza costruire schifezze a basso costo.
    Prendo a caso il tuo post. Datemi un concessionario dove possa andare senza dovermi prendere un panino da mangiare durante la trasferta.
    Ps abito in provincia di Biella non in Barbagia , non me ne vogliano gli amici Sardi.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio Visualizza Messaggio
    Prendo a caso il tuo post. Datemi un concessionario dove possa andare senza dovermi prendere un panino da mangiare durante la trasferta.
    Ps abito in provincia di Biella non in Barbagia , non me ne vogliano gli amici Sardi.
    Ma Torino o Varese? saranno 60/70 km
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    a piedi per fare 60 km ci vogliono 20 ore, un panino è il minimo indispensabile per reintegrare
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Piccolo esempio gennaio - mercato moto maggio 2017 con riferimento dati 2016
    Yamaha - 6,18%
    Honda - 15,31%
    Triumph + 1,77%
    Invece di mandare i messaggi a studio motogp, studia le quote di mercato

Ho scritto molti nn tutti e cmq la street t. nn é l'unico modello Triumph e bisogna dire che é arrivata ai conc. a fine Aprile
    Veramente la maggior parte dei concessionari non navigano in buone acque, ma se tu dici che le quote di mercato vanno bene allora stappiamo lo champagne

va così bene che c'è la fila per diventare concessionari
    persino a Milano che è un'isola felice ha chiuso uno dei concessionari dopo solo 6 mesi.... apertura in grande stile e poi puff ciao ciao

io come detto con tutta la gamma nuova mi sarei aspettato ben altri numeri.
    Ultima modifica di D74; 06/07/2017 alle 17:21

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Ma Torino o Varese? saranno 60/70 km
    Chiaramente riguardo al panino ero ironico.
    Facciamo che ad andare a Torino sono 95 km da casa mia , che devo pagare autostrada e che devo andare in centro città. Idem per Gallarate anche se leggermente più vicina. Direi che per andare a vedere una Speed , andarla a rivedere , comprarla e farla tagliandare d'un po' scomodo.
    Anche se in realtà L'ho già fatto anni fa
    P
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio Visualizza Messaggio
    Chiaramente riguardo al panino ero ironico.
    Facciamo che ad andare a Torino sono 95 km da casa mia , che devo pagare autostrada e che devo andare in centro città. Idem per Gallarate anche se leggermente più vicina. Direi che per andare a vedere una Speed , andarla a rivedere , comprarla e farla tagliandare d'un po' scomodo.
    Anche se in realtà L'ho già fatto anni fa
    P
    dai ormai hai il tarlo.... ne approfitti per salutare i triumphisti torinesi
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    la classifica non mente
    La Speed è davvero un' ottima moto , ma Mamma Triumph non sa fare marketing per questo gioiellino
    La maggior parte degli appassionati motociclisti collega il nome Triumph alla Bonneville , ed i nuovi modelli MC hanno prezzi alti e problematiche vecchie , cosa che non aiuta certo nelle vendite .
    Modelli MC bellissimi esteticamente , ma rognosetti sin da nuovi , cosa oramai inaccettabile , sia perchè quando si paga , si vuole ottenere , sia perchè non sono certo moto solo per pensionati ( che di buon tempo ne hanno ) , ma anche per gente che lavora ed ha famiglia , e quelle poche volte che tira fuori la moto vuole solo godersela e non fare sù e giù dal concessionario per questo o quel problema .

I concessionari o comunque i punti convenzionati mi sembra di capire che sono davvero pochi e distanti tra loro , altro grosso problema che blocca la voglia di comprare Triumph

in testa alla classifica c' è la Tigerina , che comunque evidentemente ha numeri di vendita nemmeno confrontabili con chi occupa ( sempre con enduro ) i posti alti della lista

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    Veramente la maggior parte dei concessionari non navigano in buone acque, ma se tu dici che le quote di mercato vanno bene allora stappiamo lo champagne

va così bene che c'è la fila per diventare concessionari
    persino a Milano che è un'isola felice ha chiuso uno dei concessionari dopo solo 6 mesi.... apertura in grande stile e poi puff ciao ciao

io come detto con tutta la gamma nuova mi sarei aspettato ben altri numeri.
    Purtroppo devo confermare quello che dici.
    Ieri sono passato in concessionaria a Viterbo per fare due chiacchiere con il Titolare e mi ha detto che i numeri di vendita per Triumph sono sotto tono, anche per le MC. Oggi il cliente cerca moto più comode per poter pensare anche a qualche viaggetto che poi magari non tutti faranno. Loro sono anche Yamaha e in pochi giorni hanno consegnato sette Tracer, moto denigratissima da molti.
    Forse se Triumph si adoperasse per mettere sul mercato la Street Triple GT di cui si è parlato......

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima