Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: Mercato La Top 100 Moto gennaio-giugno

  1. #41
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,279
    La cecità commerciale delle aziende ha assunto un livello davvero alto.
    I prodotti che potrebbero davvero sfondare il mercato non vengono prodotti, e nel caso avvenga il miracolo, lo sarà solo dopo anni e anni di oblio.
    A Bologna si dice che arrivano dopo la puzza.
    La Tiger Sport è stata una idea geniale, ma per nulla spinta dal punto di vista commerciale.
    Nel mercato MONDIALE mancano di fatto delle Sport Tourer di media cilindrata, e Triumph avrebbe potuto benissimo cogliere l'occasione per colmare alla grande la lacuna, disegnando una GT sulla base della nuova Street 765.
    E invece no!
    Andiamo pure avanti così...

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di infoasci
    Data Registrazione
    04/05/10
    Località
    Milano
    Moto
    Street Twin 2016
    Messaggi
    403
    Come ho già scritto in questo forum tempo addietro, rimango convinto che per vendere occorrono prodotti completamente nuovi, soprattutto nell'estetica.
    La "nuova" street triple è praticamente identica alla precedente, sicuramente si conferma come la moto migliore della categoria per quanto riguarda la sostanza ma non appare per nulla innovativa, non appetibile per coloro che vanno in cerca di novità.

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    3,021

    Mercato La Top 100 Moto gennaio-giugno

    Ecco appunto la cecità commerciale giustamente indicata dal buon Sabba: ma secondo voi, in primis chiedo al Boss Marco Manila, qualcheduno della Direzione Commerciale Italia di Triumph legge il Forum. Ciò che scriviamo secondo voi viene in qualche modo discusso, "filtrato" per trarre spunti e magari fornire indicazioni a mamma UK che ci siamo scassati gli zebedei di vedere una gamma che non risponde alle richieste del mercato? Boh ai posteri...
    Giusto per aggiungere: ieri partenza da Milano con 2 soci Triumphisti destinazione Livigno passando da Lecco: 2 miliardi di Tracer. Non aggiungo altro.
    Ultima modifica di Luke76; 09/07/2017 alle 14:52

  5. #44
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,279
    Se ci leggessero per davvero, dovrebbero prendere anche in (alta) comsiderazione il problema della assistenza a macchia di leopardo, spesso non confacente con il prestigio del marchio.
    Oltre a propinare modelli triti e ritriti, ci si ritrova spesso a che fare con officine poco esperte, e per mettere in buone mani la propria moto bisogna sorbirsi delle centinaia e centinaia di chilometri.
    Anche una Speed semicarenata avrebbe un certo senso, non solo una Street GT.
    BMW ha in catalogo la F800GT e la R1200RS, appositamente create per sopperire le lacune del mercato nel settore Sport Touring (nel quale Triumoh è completamente assente).
    Per fortuna sono messi bene nelle enduro stradali e nelle custom/cruiser, ma la gamma finisce lì.
    Alcuni motori Triumph sono forse un filino troppo obsoleti, ma non è un fattore fondamentale, in quanto la concorrenza è messa decisamente peggio.
    Come dicevano Tozzi, Morandi e Ruggeri "Si può dare di più!"

    Sabba

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di enroa
    Data Registrazione
    12/07/14
    Località
    s. Michele Mondovì (CN)
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    Messaggi
    795
    non entro nel merito è più bella questa o quella
    adesso sto lavorando vicino al confine con la Francia e passano tutte BMW che tra moto accessori abbigliamento e telecamerine si sfiorano i
    40.000,00 €
    la domanda è
    dove prendono tutti questi soldi

  7. #46
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    si volesse davvero fare qualcosa dovrebbero smettere di inseguire le mode ed imporre un modello o dei modelli più coraggiosi e crearsi la fetta di mercato e non cercare di eroderla a chi ha già fatto bingo.

    l'unica cosa su cui dissento è il giudizio delle nuove mc, sono delle buone moto, molto di più della serie precedente.

    il cliente che fa numeri in italia cerca un prodotto che offra praticità un buon rapporto qualità prezzo e un assistenza e punti vendita capillari, il problema è che senza numeri aumentare i punti vendita non fa altro che peggiorare la situazione, portando al collasso la rete vendita.

    poi c'è il cliente che segue le mode e può spendere e vuole il prodotto top.

    poi quello che vuole il top ma al giusto prezzo.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,736
    Citazione Originariamente Scritto da enroa Visualizza Messaggio
    non entro nel merito è più bella questa o quella
    adesso sto lavorando vicino al confine con la Francia e passano tutte BMW che tra moto accessori abbigliamento e telecamerine si sfiorano i
    40.000,00 €
    la domanda è
    dove prendono tutti questi soldi
    Piano finanziamenti BMW

  9. #48
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    A mio parere tutte le Triumph sono buone moto, il problema è che il cliente tipo si divide, come già detto, in una fetta che vuole il top del top e una larga parte che guarda molto il prezzo.
    Triumph non è il top del top e neanche particolarmente economica, quindi....
    Su questo forum, che dovrebbe essere di appassionati del marchio, molti gettano fango a piene mani sulla Speed Triple, io non sono un'autorità in materia ma un po' di moto le ho provate e affermo senza curarmi di quello che qualcuno mi dirà che disprezzare la Speed e solo un puntiglio dovuto alla ostinazione di Triumph di mantenere ancora il solito 1050. In realtà la Speed é esattamente come un certo tipo di cliente la vuole e se per sostituire il motore dovesse perdere le sue peculiarità, secondo me sarebbe un errore.
    Detto ciò il mercato delle mie considerazioni non se ne fa nulla e la Speed vende quello che vende, questo è il dato di fatto.

  10. #49
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,279
    Concordo.
    Anche se i motori Triumph sono datati, hanno ancora quel carattere particolare che li contraddistingue dal resto della produzione mondiale.
    Molti comprano le moto inglesi proprio per quel motivo.
    Quello che intento dire io è diverso.
    Una Casa motociclistica, prima di distribuire i propri prodotti su un territorio "specializzato" come l'Italia, deve pensare a gestire bene la rete di vendita, ma soprattutto l'assistenza, purtroppo spesso lasciata al caso e altrettanto spesso locata troppo distante dalle grandi città, o comunque dalle zone di grande interesse motociclistico.
    Avete mai sentito dire Romagna "terra di mutour"?
    Ebbene, ci credete che non esiste un punto vendita/assistenza DEDICATO a Triumph da Modena a Riccione?
    I pochi concessionari (2) sono multimarca, senza conoscenze troppo specifiche sui mezzi Triumph (provato sulla mia pelle, purtroppo) e sulla strada di chiudere i rapporti con la Casa.
    In Romagna tutti girano in moto, per cui c'è un bacino di utenti incredibile, vastissimo.
    Ecco che Triumoh dovrebbe compiere uno sforzo, farsi vedere e conoscere, e non aspettare che i pochi veri conoscitori del marchio vadano in pellegrinaggio a centinaia di chilometri per acquistare (o manutenzionare) la propria moto.
    Giusto per info, tra meno di un ora parto per Padova per far eseguire il tagliando dei 10000km (270-280km e altrettanti €).
    Se mettessero su un Triumph Point serio in zona, secondo voi farei tutti quei chilometri?
    Vabbè, mi fido di quella officina, ma non è possibile che nel 2107 sia scoperta una zona come la Romagna, patria del 90% dei piloti italiani dai tempi dei tempi.
    Se stilassi una lista dei piloti che corrono o che hanno corso, nati tra Modena e Riccione, terminerei il numero massimo di caratteri ammessi in un post.
    Ah, quello più tosto di tutti si sente romagnolo, e ha istituito una "scuola piloti" in terra di Romagna (ranch), composta per la maggior parte di piloti locali, a parte un ternano e un altro marchigiano (di famiglia).
    Questa settimana vado a trovare i miei bimbi.
    Tornando a bomba, in una zona del genere tu (Triumph) non ti organizzi?
    Lasci il campo aperto ai GS e ai TMax (e alle cino/economiche Tracer)?
    Ho già parlato con alcuni concessionari di zona per vedere se può cambiare qualcosa, ed ho una flebile speranza positiva.
    Spero tanto che Triumph non se la tiri troppo, e si riesca a creare un punto vendita come si deve anche dalle nostre parti.
    Poi il passaparola diverrá una arma letale per incrementare le vendite.
    E se mother Triumph allargasse la gamma introducendo una (o anche due) Sport Tourer, sono quasi certo che si sentirebbero più motori "sibilanti" in giro per le nostre strade.

    Ultima modifica di _sabba_; 10/07/2017 alle 05:03
    Sabba

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    3,021




    Anche su questo dovrebbero lavorare.
    Ultima modifica di Luke76; 11/07/2017 alle 11:32 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mercato moto gennaio 2016
    Di Cino nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05/02/2016, 17:53
  2. Mercato moto Giugno 2015
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 08/07/2015, 17:26
  3. Mercato moto Gennaio - Maggio 2015
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17/06/2015, 12:39
  4. Mercato moto Gennaio 2013
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 09/02/2013, 16:13
  5. Mercato di gennaio (moto)
    Di S1m0ne75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 04/02/2012, 00:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •