mamma mia che cazzata. è un anno che li ho a polvere. prima bomboletta
oltretutto non c'è bisogno di levare nulla (cuscinetti e guarnizioni) il forno arriva a 60 gradi e non fonde nulla

mamma mia che cazzata. è un anno che li ho a polvere. prima bomboletta
oltretutto non c'è bisogno di levare nulla (cuscinetti e guarnizioni) il forno arriva a 60 gradi e non fonde nulla
posso aveve la evve di voma?
passamano!
Per quel che è la mia esperienza a polvere sono incomparabilmente meglio, più resistenti a tutto, compresi montaggi e smontaggi gomme e per eventuali ritocchi ci vai sopra con tutto.
Unica precauzione stai attento con sgrassanti tipo chanteclair o detergenti per polvere freni degli autolavaggi dove peraltro per pararsi le terga avvisano anche del potenziale pericolo di scolorimento.
Saluti,
Dario
Ciao Froker, la ditta che me li vernicia a polvere mi ha detto che il ciclo è costituito da:
sabbiatura;
applicazione del fondo;
verniciatura a polvere;
cottura a 180-200°C per 30 minuti .
Stamattina li consegno e mi faccio confermare il procedimento .
Ciao
Confermo il procedimento, dove lavoravo ho acquistato un impianto di verniciatura a polvere perché la migliore come risultato e ecologicamente compatibile. I pezzi vengono precedentemente trattati con una perlinatrice ( sabbiatrice che usa sferette d'acciaio al posto della sabbia) per eliminare anche il più piccolo velo di grasso che inficerebbe il risultato. Tale trattamento e la temperatura del forno, che confermo 180/200 gradi per 30 minuti, obbligano a smontare qualsiasi organo meccanico annesso. Il risultato finale, se si lavora bene, è ottimo.
Ritirati i cerchi verniciati a polvere nero opaco, perfetti! Consegnati al verniciatore martedì mattina e ritirati giovedì pomeriggio... rapido e prezzo equo (60 € a cerchio)IMG_1176.jpgIMG_1177.jpg
Belli, per curiosità chi te li ha fatti? mi piacciono...
Ciao, me li ha verniciati la ditta Moriconi, Via Musone, 19 Recanati (tel. 071-977584), precisi, competenti e puntuali .
Lo smontaggio e rimontaggio me lo fa il meccanico per 50 €, io ho provveduto a pulire a fondo i dischi con paglietta metallica e sgrassatore per togliere alcuni punti di ruggine e lo sporco accumulato non raggiungibile a cerchi montati.
Interessante...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk