Ciao ragazziqualcuno di voi sa dirmi com'è ( bella, ben percorribile,eventuali autovelox, ecc.) la strada statale che va da Piacenza a Genova ..?
Grazie e buna estate !!![]()
Ciao ragazziqualcuno di voi sa dirmi com'è ( bella, ben percorribile,eventuali autovelox, ecc.) la strada statale che va da Piacenza a Genova ..?
Grazie e buna estate !!![]()
Secondo me bellisima. Asfalto non perfetto, alcune buche e dossi ma nulla di pericoloso. Il pericolo sono i pazzi in moto che puoi incrociare e ce ne sono parecchi purtroppo.Poi dipende se la fai per battere un record o se per goderti il panorama. Attento tra piacenza fino a bobbio che ci sono controlli frequenti soprattutto la domenica.Ci sono dei posti bellissimi anche per farci il bagno, il problema se non conosci la zona è capire come fare a raggiungere le meraviglie che vedi dall'alto.Se hai tempo poi alcuni paesi sono carini da vedere.Se fai andata e ritorno puoi fare per un pezzo due strade diverse. All'andata tieni per genova e al ritorno parti da chiavari e tieni per Santo stefano d'aveto e poi ritorna sulla statale per piacenza.
Ciao, la strada è molto bella. Ti consiglio però una ricerca su google: "autovelox ss45".
Non fosse stato per le tolleranze mi avrebbero ritirato la patente; ci sono 3 famosi velox, due nei dintorni di torriglia (uno si nascondo dietro i cassonetti della spazzatura e uno si nascondono dietro il guardrail), sono vicino a delle abitazioni per cui basta tenere i 50.
Il terzo, il più infame, si nascondono dietro una galleria, con il velox nascosto nella corsia opposta dietro il guardrail: in pratica sono a ridosso del fine limite dei 50 e inizio 90, la mia foto infatti risulta dopo il cartello del fine limite, ma il velox è posto qualche metro prima.
Per cui occhio....
Grazie ragazzici passerò domani con calma arrivo da Udine per andare a Genova e volevo fare l'ultimo tratto di strada ( per togliermi dalla noiostrada) per arrivare a Genova
![]()
E' davvero molto bella la strada!
Buon giro!!




Magari da....non fare sabato e domenica ;-)




Ottimo!
Comunque, come ti hanno già detto, occhi aperti alla P.S.
ho imparato a guidare su e giù per la ss45.. la conoscevo bene, soprattutto la parte ligure.. per me è bellissima..
ora è un po' ce non la faccio..
confermo quello che ti hanno già detto..