se la devi cambiare, prendila al litio, in inverno la accendi 10 minuti ogni mese e sei a posto.
La batteria non si misura solo in voltaggio,cioè il mantenitore ti da luce verde perché rileva 12v ma non tiene conto della "vita" della batteria,cioè le batterie per far partire una moto o macchina hanno bisogno di una tensione di spunto rilevabile sotto la denominazione amperaggio, i famosi "ampere" che tanto ci mettono in difficoltà nel scegliere una batteria quando si sostituisce,quindi possibile che la tua abbia perso quella,cioè si sia indebolita,fai una prova se hai un tester,misura la batteria appena la stacchi dal caricabatterie e poi montala sulla moto e vedi con il tester il valore iniziale a moto spenta e quella a moto accesa,tieni conto però che sulla moto non è come la macchina cioè il valore non è molto diverso da quant'è spenta ad accesa essendo che la funzione di "ricaricare" avviene quando la moto è in movimento. Spero di non essermi dilungato molto ed esserti stato d'aiuto.. . Nel caso noti che la batteria é "morta" cambiala subito,eviterei messe in moto con cavetti e altre cose che potrebbero danneggiare la centralina.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Con la moto accesa impostate il tester su corrente continua, mettete i puntali del tester su positivo e negativo e sempre con la moto accesa date qualche accellerata, dovreste vedere la tensione salire fino a circa 14 volts a 4-5000 giri, in questo caso non ci sono problemi. La differenza che se provi su macchina vedi che anche se non acceleri il valore aumenta un bel pó,sulla moto se non acceleri e fai girare un pó il motore non vedi salire di molto il valore..! Mi sono spiegato? Ho detto qualcosa di sbagliato,correggimi pure se ho detto una sciocchezza![]()
![]()
![]()
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Purtroppo devo aggiornare la discussione. Il mese scorso alla fine ho sostituito la batteria, ma ieri dopo un mese appunto sono rimasto a piedi ancora una volta. A questo punto mi sembra che i sospettati principali sono il regolatore di tensione o l'alternatore. Penso con più probabilità il primo. Oppure?

oppure tutti e due : mi spiego, se continui ad usare il regolatore originale triumph quello prima o poi ha grosse possibilità di friggerti lo statore ( quello che è capitato a me). Controlla lo statore; sono poche viti da svitare, apri il coperchio e guarda come è messo. Se è bruciato lo vedi subito....

se te la cavi con il faidate dai una occhiata a questo
http://www.electrosport.com/media/pd...ng-diagram.pdf
altrimenti portala dal meccanico che ci pensa lui

Come si fa a capire se è lo statore o il regolatore? perché la mia batteria provata con il tester non viene ricaricata anche accelerando e considerate che lo statore l'ho fatto riavvolgere a gennaio e il regolatore e quello sostituito dalla casa con il richiamo.
Quindi che faccio??
Ultima modifica di mariotnt; 18/07/2017 alle 09:48 Motivo: Unione Post Automatica
studente fuoricorso all'accademia sicula della piega!!!
Vendo olio d'oliva super extravergine al prezzo della coop!!!!
segui le nostre realizzazion.....http://www.facebook.com/pages/DT-Des...19894471372633