Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Valvole pneu my 2016

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))

Valvole pneu my 2016

Buongiorno ragazzi, è un argomento che è già stato trattato ma vorrei condividere ed avere un aggiornamento da chi come me ha il modello con le valvole....piccole! Lo scorso anno, quasi più per curiosità che altro, ho acquistato su indicazione di un formusita poi bannato di cui non ricordo il nome, 4 valvole in alluminio su Aliexpress.
    Sabato scorso ho montato le RoadSmart ed effettivamente le valvole originali, 14 mesi e 23.000 erano in condizioni pessime. La sostituzione con analoghe costa 15 euri l'una, ed in ogni caso il gommista non ne aveva, sicchè avendole sempre appresso, ho montato quelle "cinesi": chiedo, tutti voi che avete la stessa moto, che soluzione definitiva avete adottato? effettivamente le valvole originali per come sono dimensionate - il che significa possibili cedimenti prematuri comea a qualcuno è capitato - e per il fatto che non le ha quasi nessun gommista, sono un problema!!!
    Spero che queste siano ben pù durature, oppure ascolto volentieri vs soluzioni ben più "solide"!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Non c' ho capito un cazzo di quello che hai scritto, ma ti dico che ho fatto io con le mie valvole coi cerchi a raggi: tolto quelle in gomma e messe quelle in alluminio

TCP Rider L'avatar di amwela
    Ma che problemi hanno le nostre valvole? Mmmm perde pressione la gomma? Si distruggono all improvviso? Io non ho notato nulla di strano per ora

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Quelle con i sensori pressione gomme non credo diano problemi!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    Citazione Originariamente Scritto da amwela Visualizza Messaggio
    Ma che problemi hanno le nostre valvole? Mmmm perde pressione la gomma? Si distruggono all improvviso? Io non ho notato nulla di strano per ora

Da quello che ho inteso, il problema dei problemi è che sono fuori standard e quando cambi le gomme, o ce le hai li appresso perchè le hai comprate per tempo a 30 euro la coppia - follia - oppure il gommarolo ti lascia quelle vecchie, e queste facile che cedono in fretta. Le mie, tirate giuà dopo appunto un anno e due mesi e 23.000 km, erano palesemente a rischio.

TCP Rider
    Moto
    Suzuki V-Strom DL 650 Traveller K9 - Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE Grigia
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Non c' ho capito un cazzo di quello che hai scritto, ma ti dico che ho fatto io con le mie valvole coi cerchi a raggi: tolto quelle in gomma e messe quelle in alluminio
    Quoto al 100% - Montato valvole in alluminio in occasione del cambio gomme. Io poi il problema l'ho avuto eccome; corpo in gomma valvola anteriore originale si è tagliato senza preavviso mentre viaggiavo a 130 k/h....

TCP Rider L'avatar di ruvido64
    Moto
    Tiger 1200 gt Explorer Speed 1050 my07 ... presto torno alla 900 rally..
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Idem con patate

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
    LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- KTM250 gs - Tiger Explorer my2013 -Tiger 1200 XCa 2018 continua........

TCP Rider L'avatar di ard
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT TIGER 1200 GT PRO + TIGER SPORT 800
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Quelle con i sensori pressione gomme non credo diano problemi!
    Confermo no !

TCP Rider L'avatar di amwela
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    Da quello che ho inteso, il problema dei problemi è che sono fuori standard e quando cambi le gomme, o ce le hai li appresso perchè le hai comprate per tempo a 30 euro la coppia - follia - oppure il gommarolo ti lascia quelle vecchie, e queste facile che cedono in fretta. Le mie, tirate giuà dopo appunto un anno e due mesi e 23.000 km, erano palesemente a rischio.
    #maiunagioia ....

TCP Rider
    Moto
    Speed 955 Culobello, Vespa PX 150, Tiger Sport, Africa Twin 1000
    La mia valvola posteriore ha ceduto dopo pochissimi km che avevo acquistato la moto nuova. Portata dal gommista l'ho fatta sostituire con una di metallo che fortunatamente aveva in officina. Adesso ne porto dietro una di scorta, quella avuta in sostituzione ed in garanzia. Al prossimo cambio gomme anche quella anteriore diventerà in metallo.