Buongiorno,
mi affido alle vostre esperienze poichè vorrei sfruttare i giorni festivi del ponte di ferragosto per fare 3/4 giorni in moto.
tenendo presente quanto segue:
-viaggerei in due sulla street con borsa serbatoio 25 litri+zaino
-vorrei contenere i costi dei pernottamenti, scegliendo B&b o hotel come base giusto per dormire e ripartire il giorno dopo
-limitare trasferimenti troppo lunghi e noiosi in autostrada
-itinerario giornaliero attorno ai 400km
-l'idea sarebbe un mototurismo di coppia che strizzi l'occhio alle belle pieghe e panorami (e alla buona tavola perchè no)
-partenza e ritorno da Milano Nord
sarei indirizzato sul Trentino che dite?
Gavia,Stelvio e Glosscknocker potrebbero essere un'idea?
dati i presupposti cosa mi consigliereste? sarebbe il mio primo giro di più giorni in moto in due, come bagagli e mezzi è fattibile?
Grazie a tutti

. Insomma, hai l'imbarazzo della scelta, e ci sono anche altri passi più giù in zona Garda da fare che son carini. Vedi Molveno e poi tenno, poi volendo vai a vederti limone e la strada di tremosine che merità ...poi vai su per arco (carina solo da vedere) e ti guardi il lago di cavedine (che ha la sua peculiarità). Io, per il Trentino, ti consiglio la zona di Moena che è molto carina. E da li fatti un raggio di 60km che è bello praticamente tutto lì dentro. In particolare i passi del sellaronda (se cosi posso chiamarli) nonché passo sella , poi pordoi Campolongo e compagnia bella. Poi provo a fare una mappa delle strade che conosco e che meritano (sempre secondo me).