Dal vivo tutta un'altra cosa
![]()

"Quasi" avevo inteso @WhiskeyInTheJar
"Quasi" avevo inteso @WhiskeyInTheJar
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Suspance...
Street R 2010

Mi sto eccitando a vedere gli imballi.....

Montati con una fatica boia causa caldo torrido (ne ho pure segnato appena appena uno con un movimento del caxxo fatto con la staffa).
Ho fatto un giro di pochi chilometri: l'unica cosa che mi ha deluso (ma forse le mie aspettative erano indotte da convinzioni sbagliate) è che il titanio che li riveste scalda molto: ora non dico che ci si possa ustionare, ma sognavo ben altre tiepidezze.
Per il resto abbiamo tolto i boiler dalla Street, eliminato un po' di chili in alto, aperto un pochino il sound che per ora, contrariamente a quello HP, già al minimo, rispetto all'originale, si avverte arrabbiato. Non vi dico la preoccupazione quando l'ho accesa!Se fa così già al minimo, mi son detto, chissà poi cosa succede quando gli do gas... E invece, in maniera inversamente proporzionale ad HP, più accelero e più il rumore si stabilizza e senza mai diventare assordante. E il fatto che tutto questo lo abbia fatto con un vecchio casco jet mi lascia serenissimo.
L'erogazione è un po' più aggressiva che con i boiler (e questo mi piace), senza però arrivare agli eccessi del terminale basso che, nel mio caso, rendevano l'accelerazione troppo on/off. Ho tirato la seconda fino a 70 km/h e devo dire che il sound acquista una gradevolissima corposità: non vedo l'ora di sentire la musica che fa a regimi più alti!E in più, decelerando, si avverte (con moderazione) il borbottio tipico degli scarichi bassi...
NB: ho montato il tutto senza nessun mastice (su consiglio del produttore); e devo dire che "perdite" per ora non ne ho percepite.
Puzza e fumo infine a non finire... Tipica puzza di nuovo (spero), anche se un po' ho temuto (e temo) di avere tirato un po' troppo le marce visto che per una bella manciata di minuti gli scarichi hanno continuato a fumare come spinellomani indefessi!
PS: ho ricoverato la moto in garage che ancora fumava: speriamo di non trovarla a carboncini domattina!![]()
Ultima modifica di aygo; 31/07/2017 alle 21:35