Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Info x acquisto xcx

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Io sono 171 cm e avevo la XC standard.
    Avevo un po' di apprensione nei parcheggi con fondo difficile e inclinato.. Ma ho visto una ragazza di meno di 160 cm usare una R1200GS LC con sella standard.
    È vero che lei è un po' speciale.. ma per amore si fa di necessità virtù.
    Io ora, con la V-Strom 1000, comunque, tocco con le punte. E ho recentemente fatto modificare il mono, che risulta un pelo più alto.
    La Suzuki, con il motore a V, ha meno peso in alto. La gestisco decisamente meglio della XC. Ma pesa comunque 230 Kg col pieno, più zavorrina (incorporata) e accessori.
    Per me, si può fare.
    Per il fuoristrada, però, meglio fare un corso specifico per endurone. Almeno io, se ci andassi, viste le difficoltà che ho, lo farei.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da andre73 Visualizza Messaggio
    Hhmmmm.. metro alla mano.. 165 cm..

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Errata corrige ... 169 ..

Sicuro che non ti andrebbe bene la Xrx stradale? In fondo anche quella può affrontare sterrati leggeri...

Nuovo TCP Rider L'avatar di andre73
    Citazione Originariamente Scritto da bottazzi Visualizza Messaggio
    Sicuro che non ti andrebbe bene la Xrx stradale? In fondo anche quella può affrontare sterrati leggeri...
    Bah.. boh.. che poi nn ho mai capito perché ci sono xr con becco.. xc senza becco .. ecc.. e voglio i cerchi a raggi! E voglio fare OR e schiantarmi sul primo albero che incrocio !! ..

Chiamato oggi un conce Triumph.. mi hanno detto che con la low seat la zavorrina (o suo alter ego passeggero) deve pesare max 55 kg per omologazione ... Paiura .. nn lo sapevo... E nessuno lo dice apertamente ...

Comunque .. non picchiatemi ma .. oggi conce BMW .. visto F700GS del 2013 con bauletti BMW estensibili, cupolino alto, elettronica full ..prezzo paura 6K x 10k km ... la penso sempre... .. cerchi in lega .. ma che trip..! .. che faccio ?

Sono un neofita .. GS o Tigre ?.. tigre sono almeno 10.000€ .. son soldi ... HELPP

Ultima modifica di andre73; 02/08/2017 alle 06:58

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    GS, senza dubbio. Più facile e gestibile come peso rispetto alla Tiger.

Per l'altezza, io sono 1,69 e mi sono fermato solo davanti a sua maesta KTM 1090R. Guido tranquillamente la mia ktm 1050 che ha l'altezza sella ad 85 cm, se lo faccio io puoi farlo anche tu.

GS, e con i soldi risparmiati subito un corso di guida su strada.

Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    GS, senza dubbio. Più facile e gestibile come peso rispetto alla Tiger.

Per l'altezza, io sono 1,69 e mi sono fermato solo davanti a sua maesta KTM 1090R. Guido tranquillamente la mia ktm 1050 che ha l'altezza sella ad 85 cm, se lo faccio io puoi farlo anche tu.

GS, e con i soldi risparmiati subito un corso di guida su strada.
    Bella idea.. ma ho scritto male il modello GS.. è una F700GS ... vale lo stesso la tua opinione ?..

Ultima modifica di andre73; 02/08/2017 alle 06:57

TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCx
    A mio avviso faremmo delle valutazioni più attendibili se al posto di altezza parlassimo di misura del cavallo

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Io andrei di Tiger o, se l'off road è preponderante, penserei di farmi le ossa con un Tenere (monocilindrico)

Il GS 700 è prettamente stradale, il GS 800 è più off, ma anche più alto.
    Non conosco la tua esperienza e l'utilizzo che ne farai, il 700 in città và benissimo, fuori città... ti farà ambire velocemente ad un upgrade.

Se può andare anche una stradale, la scelta si amplia parecchio

Passato al lato oscuro
    Motomalato

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da andre73 Visualizza Messaggio
    Bella idea.. ma ho scritto male il modello GS.. è una F700GS ... vale lo stesso la tua opinione ?..

Si, anche perchè immaginavo fosse il modello stradale, quello "enduro" è decisamente più alto.

A mio avviso è una motoretta onestissima che, senza picchi particolari, ti può portare ovunque. Per una persona che di moto non ha grande pratica quei cv sono più che sufficienti per iniziare a divertirsi e, vai tranquillo, ti portano ovunque.

Tra i vantaggi, rispetto alla tiger, per chi è come noi diversamente alto o ha il cavallo basso, la GS ha il serbatoio sotto la sella. Un po più scomodo per fare rifornimento - in teoria col classico bocchettone sul serbatoio si fa rifornimento anche in sella, ma non ci pensare - però tiene il baricentro molto più basso che aiuta molto. E' una moto che può fare fuoristrada esattamente come la tiger stradale: una strada bianca, poco più. Non credo tu abbia ambizioni da Elzberg Rodeo, per adesso, quindi potresti accontentarti.

Spendi meno - cosa non da poco nel momento in cui una passione si sta formando ma magari hai ancora dei dubbi su dove effettivamente ti potrà portare - con i soldi risparmiati ci metti su subito il corso di guida - indispensabile non solo per non farsi male, ma per evitare di accumulare errori che diventa più difficile togliere quanto più avanti li porti - e, magari, ci vai anche in vacanza.

Detto questo, una piccola precisazione: a me le bmw, almeno la serie GS, piace molto da fuori. Quando mi ci siedo mi passa la fantasia. Ma questa è solo una mia personalissima opinione, il parere obbiettivo è che il GS700 per iniziare - e forse non solo per quello - è più indicato della tiger, che invece dal punto di vista estetico è decisamente migliore, anche in sella.

Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Si, anche perchè immaginavo fosse il modello stradale, quello "enduro" è decisamente più alto.

A mio avviso è una motoretta onestissima che, senza picchi particolari, ti può portare ovunque. Per una persona che di moto non ha grande pratica quei cv sono più che sufficienti per iniziare a divertirsi e, vai tranquillo, ti portano ovunque.

Tra i vantaggi, rispetto alla tiger, per chi è come noi diversamente alto o ha il cavallo basso, la GS ha il serbatoio sotto la sella. Un po più scomodo per fare rifornimento - in teoria col classico bocchettone sul serbatoio si fa rifornimento anche in sella, ma non ci pensare - però tiene il baricentro molto più basso che aiuta molto. E' una moto che può fare fuoristrada esattamente come la tiger stradale: una strada bianca, poco più. Non credo tu abbia ambizioni da Elzberg Rodeo, per adesso, quindi potresti accontentarti.

Spendi meno - cosa non da poco nel momento in cui una passione si sta formando ma magari hai ancora dei dubbi su dove effettivamente ti potrà portare - con i soldi risparmiati ci metti su subito il corso di guida - indispensabile non solo per non farsi male, ma per evitare di accumulare errori che diventa più difficile togliere quanto più avanti li porti - e, magari, ci vai anche in vacanza.

Detto questo, una piccola precisazione: a me le bmw, almeno la serie GS, piace molto da fuori. Quando mi ci siedo mi passa la fantasia. Ma questa è solo una mia personalissima opinione, il parere obbiettivo è che il GS700 per iniziare - e forse non solo per quello - è più indicato della tiger, che invece dal punto di vista estetico è decisamente migliore, anche in sella.
    Quoto fino all'ultima parola.. da motoretta fino alla fine .. credo di aver deciso .. alla prossima e grazie a tutti !..

Nuovo TCP Rider
    Moto
    triumph tiger 800 xca
    Scusate se mi intrometto, ho appena acquistato una 800 xca.Non ho mai avuto moto con mappature differenziate percui avrei bisogno di alcuni consigli(per i quali la conc di rif, mi ha deluso)
    1 RIDER MODE quale settaggio PER OFF ROAD mi consigliate per abs e ttc(inserimento/disinserimento) per fare strade sterrate con presenza di ghiaia e sassi
    2 RIDER MODE Quale settaggio PER RAIN mi consigliate per abs e ttc (inserimento/disinserimento) con presenza di strade normali bagnate
    3 le mappa OFF ROAD(una delle tre presenti insieme a RIDER e ROAD) posso utilizzarla così come è configurata sulla moto oppure, per fare strade sterrate con presenza di ghiaia e sassi e meglio quella settabile nella RIDER mode?
    4sono passato dalla 1200 explorer alla 800 causa troppo peso in relazione all'età e facendo un giro in toscana(con la 1200) facendo strade bianche per raggiungere i Bed and B mi sono trovato molto in difficoltà
    Ecco che passando alla 800 e trovandomi questi settaggi, sono un pò spiazzato.
    Mi scuso per la lungaggine ma ho proprio bisogno di un aiuto da chi ne sa più di me.
    grazie a chi avrà il buon cuore di rispondermi

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima