Si fai bene...... visto che le nostre bimbe scaldano e pure parecchio........
Si fai bene...... visto che le nostre bimbe scaldano e pure parecchio........

Ho verificato meglio: il liquido che metto nel radiatore è AGIP SYNT per radiatori!E' azzurrognolo..Originariamente Scritto da Mrgoldspeed
Per la precisione!![]()
C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA
bene.. lo conosco, come fai lo misceli con acqua o lo metti puro?Originariamente Scritto da AVP191
chiedo scusa se intervengo con una domanda anche io.
ho fatto un piccolo incidente stradale e si è rotto un tubo che riguarda il sistema di raffreddamento.
ho il radiatore vuoto.
per riempirlo, agisco sempre dal vaso di espansione?

No dal tappo sul radiatore.
Ragazzi anch'io avrei un quesito. Vorrei montare un tappo con termometro sulla mia speed 1050 del 2007 ma non so quale pressione di apertura abbia quello originale 1 bar? 1.5 o 2?
Grazie a chi saprà aiutarmi.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Visto che ci siamo anche io ho un problema con il liquido anzi diciamo più che altro con il circuito di raffreddamento. Da sempre la moto ha il problema del surriscaldamento con conseguente accensione della ventola quasi fissa. Qualche giorno fa mentro ero nel traffico ho notato che la temperatura insolitamente era arrivata alle 8 tacche (in passato al massimo era arrivta a 7) e dopo pochi secondi, mentre mi accingevo a fermarmi per verificare il livello del liquido, la temperatura è salita al massimo con accensione della spia rossa (solo per un secondo perchè ho immediatamente spento il motore).
Ovviamente liquido nella vaschetta in ebollizione e perdita dello stesso dallo sfiato. Da allora la temperatura è costantemente alta, consuma liquido (generalmente la perde dallo sfiato) e la ventola si accende solo quando è a 5/6 tacche a 7 invece è spenta.
Quale potrebbe essere il problema; il relay che ha un funzionamento irregolare? ill bulbo che non funzione? o altro? per piacere aiutatemi perchè mi sto avvilendo......

Mmmm fai un tentativo.... cambia il liquido... poi riprova
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Ciao, innanzitutto sostituisci il tappo del radiatore che, molto probabilmente, non tiene più, (problema noto nelle nostre moto) poi effettua il cambio del liquido di raffreddamento facendo bene lo spurgo , ci sono molti post a proposito e mi raccomando, il liquido nella vaschetta va messo appena sopra il minimo, fatte tutte queste operazioni, facci sapere se hai risolto!
Wheelingromi

Se il liquido ha piu di tre-quattro anni sostituiscilo con uno nuovo, anche quelli da auto vanno bene tipo l'arexons che trovi al centro commerciale... prima fai un bello spurgo e pulizia dell'impianto facendoci girare acqua distillata e riscarica tutto, poi metti il liquido nuovo, vedrai che sicuamente migliora.
“L'ignorante parla a vanvera.
L'intelligente parla poco.
'O fesso parla sempre." - Totò