Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 39 di 56 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 554

Discussione: Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Tiger Explorer 1200

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Occhio che a me hanno cambiato le pasticche posteriori senza chiedermi nulla.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Se così è, avete dei meccanici disonesti.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Se devo proprio essere onesto, devo ammettere che i costi della assistenza ufficiale Triumph sono molto più elevati della media, almeno del 50%.
    Ok il prestigio del marchio, ok tutto quello che si vuole, ma solitamente il conto da pagare è sempre molto salato.
    Troppo salato.
    Al costo esagerato dei tagliandi bisogna poi aggiungere il discorso dell'assenza di assistenza qualificata in ampie zone dell'Italia, che di fatto costringe a spostarsi di centinaia di chilometri (tra andata e ritorno), magari in autostrada (per cui pedaggio, pasto e quant'altro).
    Ovviamente anch'io smetterò di rivolgermi all'Assistenza Triumph una volta terminata la garanzia dei due anni, anche perché tra olio, filtro e candele il ricarico delle officine è di almeno 100€, e altrettante per la manodopera.
    Farò eseguire il controllo valvole ai 20000 chilometri (e la relativa pulizia dei corpi farfallati), con la moto ancora in garanzia, poi mi arrangerò per i successivi tagliandi come ho sempre fatto.
    Comprerò l'olio Bardahl XTS C60 10W50 dal solito Mingarelli (3kg 50€ circa, con filtro olio gratis) le candele all'iridio dagli inglesi (10-12€ cadauna), per cui con molto meno di 100€ di materiale mi farò il tagliando.
    Il filtro aria è uno SprintFilter in poliestere rigenerabile, per cui costo zero.
    Ehh, ad un certo punto bisogna fare così.
    Con i prezzi assurdi che sparano si è praticamente costretti.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Ok, ma un conto è il prezzo ritenuto caro tra rincari e manodopera ed un conto è ritrovarsi dei lavori fatti che non andavano eseguiti

TCP Rider L'avatar di Raff666
    Moto
    Speed Triple RS 1200 Cosmic Yellow
    Citazione Originariamente Scritto da roby6001 Visualizza Messaggio
    ..ma non erano così bravi ed onesti quelli di MototecnicaShop.....

TCP Rider L'avatar di amwela
    Citazione Originariamente Scritto da roby6001 Visualizza Messaggio

be se lo fanno con 6000 km dei quali 3000 fatti in autostrada è da galera ehehe

http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7359185

Buono?

per il problema dell'antifurto essendo in fase di chiusura per ferie abbiamo optato per tirarlo proprio giu e mettere il "tappo" che permette di far funzionare la moto anche senza antifurto, poi sentirà la casa.Specchietto che vibra ne ha provato uno nuovo della moto nella concessionaria e il problema lo faceva lo stesso quindi me lo tengo così. Per il richiamo bulloni telaio niente di fatto perchè gli devono mandare il kit e domani essendo ultimo giorno non riuscivano in tempo quindi tutto rimandato a settembre. La moto gli è sempre partita quindi quel problema che mi ha fatto quel giorno che non partiva la pompa della benzina non saprò mai se è stato un caso o era da attribuire all'antifurto che non funzionava bene. Per il prezzo del tagliando direi che siamo nella media x essere un conce ufficiale.Ovvio che 90€ di olio a mio avviso è gia ricaricato del doppio se non di più ma è la media che ho potuto vedere nei vari conce ufficiali di tutte le marche. quindi direi che male non mi è andata.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se devo proprio essere onesto, devo ammettere che i costi della assistenza ufficiale Triumph sono molto più elevati della media, almeno del 50%.
    Ok il prestigio del marchio, ok tutto quello che si vuole, ma solitamente il conto da pagare è sempre molto salato.
    Troppo salato.
    Al costo esagerato dei tagliandi bisogna poi aggiungere il discorso dell'assenza di assistenza qualificata in ampie zone dell'Italia, che di fatto costringe a spostarsi di centinaia di chilometri (tra andata e ritorno), magari in autostrada (per cui pedaggio, pasto e quant'altro).
    Ovviamente anch'io smetterò di rivolgermi all'Assistenza Triumph una volta terminata la garanzia dei due anni, anche perché tra olio, filtro e candele il ricarico delle officine è di almeno 100€, e altrettante per la manodopera.
    Farò eseguire il controllo valvole ai 20000 chilometri (e la relativa pulizia dei corpi farfallati), con la moto ancora in garanzia, poi mi arrangerò per i successivi tagliandi come ho sempre fatto.
    Comprerò l'olio Bardahl XTS C60 10W50 dal solito Mingarelli (3kg 50€ circa, con filtro olio gratis) le candele all'iridio dagli inglesi (10-12€ cadauna), per cui con molto meno di 100€ di materiale mi farò il tagliando.
    Il filtro aria è uno SprintFilter in poliestere rigenerabile, per cui costo zero.
    Ehh, ad un certo punto bisogna fare così.
    Con i prezzi assurdi che sparano si è praticamente costretti.

in realtà credo ci sia un sacco di differenza tra nord e sud. io provengo dal sud e sono a parma da 10 anni. al tagliando dei 12mila con la z1000sx spesi quasi 350€, si presero quas i30€ a candela e oltre 20 a litro olio...il conto è presto fatto...90€ di olio piu di 100 di candele e sei gia a 200..metti quache altra cazzata e un paio di ore di manodopera arrivi a 300. dal mio meccanico di fiducia quando ero giu con fattura e tutto non mai pagato piu di 100 120 € per un tagliando..olio 15 a litro(e gia c'è un po di ricarico) un 50€
    di manodopera e tutti contenti, io per primo e il mecca che si tiene il cliente.
    Ultima modifica di amwela; 03/08/2017 alle 19:04 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Sapete cos'è il caro vita, vero?
    A potenza un chilo di ottimo pane costa 2,5 euro, mentre a Bologna un pane mediocre costa 4,50.
    Ma il fornaio di Bologna quanto paga di affitto? Tassa rifiuti? Addizionali regionali sulle fatture energetiche? Ecc ecc ecc.
    A Bologna la tassa rifiuti per 4 cestini di carta alla settimana per un ufficio è 7 volte tanto rispetto al residenziale, per non parlare del costo orario dei dipendenti.
    In buona sostanza fermo restando che sia al nord, sia al sud si mangia il solito piatto di pasta (utile) l'importo finale lordo per il nord è molto più alto

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Sapete cos'è il caro vita, vero?
    A potenza un chilo di ottimo pane costa 2,5 euro, mentre a Bologna un pane mediocre costa 4,50.
    Ma il fornaio di Bologna quanto paga di affitto? Tassa rifiuti? Addizionali regionali sulle fatture energetiche? Ecc ecc ecc.
    A Bologna la tassa rifiuti per 4 cestini di carta alla settimana per un ufficio è 7 volte tanto rispetto al residenziale, per non parlare del costo orario dei dipendenti.
    In buona sostanza fermo restando che sia al nord, sia al sud si mangia il solito piatto di pasta (utile) l'importo finale lordo per il nord è molto più alto

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    Mi spiace ma devo dissentire o almeno in parte... L abitante di roma che fa l ostesso lavoro di quello di bologna e che forse guadagna anche meno perke se abita al centro paga la casa 4 volte l abitante bolognese che vive snche lui al centro? Quando costa l affitto di un negozio a roma? Credo il doppio di quello di bologna però il trancio di pizza se il romano lo vende a 3 euro dopodomani chiude perché non ci va piu nessuno. Ovviamente non é una guerra a chi è piu sfigato se quello del nord o del sud ma un dato di fatto.... Non credo che sia giustificabile una candela a 30 euro come i 22 di un litro di olio che io cittadino normale lo pagherei al massimo 12 13 o 14 da qualsiasi rivenditore.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Beh, il carovita a Bologna si può definire "carissimo vita", perché i prezzi sono nettamente superiori a quelli di tutte le altri grandi città d'Italia, Roma e Milano comprese.
    Ci sono solo pochi posti dove il carovita è superiore a quello di Bologna, e si parla di località shic come Cortina e Portofino, non certo Bolzano e Genova.
    Nel sud i 10€ sono più lunghi, diceva un vecchietto che conoscevo, ma anche in tutto il resto del nostro Paese.
    Ovvio che i tagliandi delle moto risentano di questo "sovrapprezzo" imposto, ma il mio stupore (per il "caro tagliandi") è nato dal fatto che io ho portato la moto nelle officine di Lugo e di Padova, dove la vita costa decisamente meno che a Bologna.
    Se la portavo a Bologna dovevo probabilmente accendere un mutuo.

Sabba

Pagina 39 di 56 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima