Dici???
Boh, avrò il serbatoio bucato..
Ahahahah
Oppure mi piace il ruggito del singolo a quota 9000.

Dici???
Boh, avrò il serbatoio bucato..
Ahahahah
Oppure mi piace il ruggito del singolo a quota 9000.

La seconda che hai detto.. io con la speed non vado mai a 9000.. tu hai ancora l'orecchio abituato alla jappo urlatrice e i 9000 fanno ridere.. a me capitava nei primi tempi di speed.. poi mi sono adeguato.. a 7500-7800 la speed ha già dato il meglio..
Certo che se avessi avuto ancora il CBR... a 7000 cominciava a salire di coppia..ma a fine giro che stanchezza!!
![]()

Ah beh, a 9000 giri l'R è ancora parecchio sottocoppia....dorme
Comunque altroché ha già dato a 7500 giri!! La mia a quei giri li cambia carattere e suono, diventa moolto cattiva e spinge parecchio, che col gas full open significa sete pesante di benzina... Mi vergogno a dire che sono riuscito a fumare quasi 14 litri in circa 170 km con la mappa lowboy e scarico aperto.
Eppure non mi sembra di essere un gran smanettone.

Volevo ricordare a tutti che non ho mai messo le mani sull'ultima Speed la 2016, che la mappa che ho modificato non mi risulta assolutamente compatibile con l'ultima Speed e che io sappia nemmeno si possono modificare le mappe con Tuneecu sulla speed 2016 (ultima)
Visto che, a differenza delle Speed precedenti, la moto ha già delle mappe selezionabili, penso che tutta la struttura del software sia sostanzialmente diversa dalla precedente versione (ovvero fino al 2015)

Ho ricevuto 2 feedback negativi sulla mappa modificata per quanto riguarda soprattutto l'effetto On/Off..
Ci ho ragionato un po' ..
Escludendo problemi di reset di adattamento non eseguiti a dovere...
Con questa mappa modificata diventa fondamentale il valore di depressione letta dalla centralina sui corpi farfallati.. Cio avviene tramite quei 3 piccoli tubicini che partono dai corpi farfallati , convergono poi in uno solo e vanno al sensore..
Se i 3 tubicini sono schiacciati da qualche parte, o' se il sensore non funziona bene, i valori inviati alla ECU sono errati e da qui l'effetto on/off può addirittura peggiorare.
Per chiarire ulteriormente la questione..
Le due tabelle F ed L della mappa gestiscono l'iniezione basandosi su 2 parametri fondamentali:
La tabella F su giri motore(Rpm) e posizione acceleratore (%)
La tabella L su giri motore(Rpm) e Pressione Aria (hpa) che poi è la depressione sui corpi farfallati
La tabella F/L (che ho modificato) su base giri motore(Rpm) e posizione acceleratore (%) decide quale delle due tabelle mappe far lavorare.
L'incrocio tra le mappe F ed L, ovvero il passaggio da l'una all'altra dovrebbe essere (secondo me) il più omogeneo/morbido possibile altrimenti si innesca l'effetto on/off, ciò può avvenire solo se i valori di iniezione passati alla ECU (prima da una tabella e poi dall'altra) sono simili o' molto vicini
Oggi ho messo questa mappa e poi fatto il reset del tps che è diventato verde in circa 5 minuti, tutto ok. Domani provo la moto..
edit..
La mia Speed.. http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7356673
Anche io caricata ieri sera e purtroppo lasciata solo accesa in garage, ho notato come detto da ekofox un cambio nella tonalità del motore e rispetto alla mappa precedente si è azzerato l'odore di benzina incombusta che aveva iniziato a fare, non vedo l'ora di provarla su strada.
Speed Twin '20 -ex Speed Triple 2011
Specialized Turbo Levo Carbon 29
Pinarello Prince

Domanda eko
Nel caso di anomalia ai tubicini il tunecu la rileva?